DOMANDA Configurazione PC ufficio

Pubblicità
Buona domenica a tutti!
Sono ancora alla presa con la scelta di due componenti del pc.
Ho visto che l'alimentatore che mi avete indicato è in esaurimento e, visto che domani procediamo con l'ordine, nel caso va bene anche questo? alimentatore sharkoon
Ho poi trovato questo case nox che mi pare un pò più elegante del thermaltake, ci stanno gli alimentatori che sto tenendo d'occhio?
Grazie a tutti.
Emanuele
EDIT: Per il case mi rispondo da solo, sul sito del produttore vedo che sono compatibili alimentatori formato atx dimensione max 220 mm, quindi sia lo sharkoon che il bequiet dovrebbero starci!

Ultima modifica:
Quello sharkoon in particolare non lo conosco, ma di 600W non te ne fai nulla dato che per il pc bastano anche 300W.
Comunque nel caso puoi sempre prendere lo stesso modello ma da 500W se il 400W si esaurisce
https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

O se lo vuoi semimodulare, ma si sale un po' di prezzo, c'è il cx450
https://www.amazon.it/dp/B019NWTCEA/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se invece non t'interessa il colore del psu, ci sono rispettivamente quelli da 350W e 300W, e risparmieresti anche.

Il case non lo conoscevo, anzi me l'hai fatto scoprire, sembra un clone dell'h510 dell'nzxt ed è veramente molto bello.

Sui materiali ovviamente non so dirti nulla, ma come airflow sembrerebbe essere ok, in particolare per uso d'ufficio.

Si, quel case per un ufficio mi pare sobrio ed elegante!
Per gli alimentatori, vedo recensioni altalenanti sul corsair con alcuni casi di difettosità, a questo punto "esagero" e piglio lo sharkoon da 600 watt visto anche il prezzo e le recensioni positive. Non penso che in futuro verrà aggiunta una GPU, ma magari un hdd ed un modulo wifi si. Sono un pò ignorante in materia, ma la PSU è in grado di adeguarsi e scalarsi sulle potenze richieste dalle altre componenti, giusto?
Il Bequiet rimane la scelta migliore, ma devo prenderlo necessariamente venduto e spedito dall'amazzonia (oppure da un altro sito di ecommerce), quindi se domani non lo trovo più procedo con lo sharkoon...non possiamo aspettare ancora tanto perché l'attuale pc è messo veramente male.

Si, quel case per un ufficio mi pare sobrio ed elegante!
Per gli alimentatori, vedo recensioni altalenanti sul corsair con alcuni casi di difettosità, a questo punto "esagero" e piglio lo sharkoon da 600 watt visto anche il prezzo e le recensioni positive. Non penso che in futuro verrà aggiunta una GPU, ma magari un hdd ed un modulo wifi si. Sono un pò ignorante in materia, ma la PSU è in grado di adeguarsi e scalarsi sulle potenze richieste dalle altre componenti, giusto?
Il Bequiet rimane la scelta migliore, ma devo prenderlo necessariamente venduto e spedito dall'amazzonia (oppure da un altro sito di ecommerce), quindi se domani non lo trovo più procedo con lo sharkoon...non possiamo aspettare ancora tanto perché l'attuale pc è messo veramente male.

Non prendere alimentatori a casaccio. Un HDD consuma 20W, il modulo wifi anche lui poco nulla.
Non so nulla di quel psu, e le recensioni su amzon non contano veramente, a menoc he non c'è un qualche esperto che l'ha aperto e ha testato la piattaforma.

Con un 400W buono ci alimenti pc con gpu fino alla gtx 1660super.

Ti conviene seguire questa guida, sui 400W ci sono anche gli FSP Hexa e Fortron

Ok, di quelli della guida trovo venduti e spediti da amz i due corsair CX450, cavi fissi e semimodulare, se non trovo più il bequiet scelgo fra quelli (il case non è enorme, forse meglio il semimodulare per pochi euro in più).

Il CX nuovo è un bell'alimentatore, e poi la semimodularità rende il cable management più facile e ordinato e in questo modo rimane un airflow migliore.

Verificato, mi sa che non ci sta nel case, che mi riporta per la psu lo standard atx dimensione max 220 mm... o c'è qualcosa che mi sfugge?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Hai ragione a fare un paio di controlli sembrerebbe che le dimensioni del cx siano molto grandi (anche se è strano dato che la ventola dovrebbe essere da 12cm e da una dimensione di 26cm che mi pare impossibile).

In ogni casoe se non c'è il be quiet, volendo c'è anche l'FSP Hexa
https://www.amazon.it/dp/B00K1WTLES/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ok, non è venduto e spedito da amazon, m sennò tocca salire di prezzo.
Non ti conviene prendere subito tutto? Nel senso se devi prendere il pc tra un po' era meglio se la chiedevi quando dovevi acquistare la build. Anche perchè prezzi e componenti cambiano in continuazione...
Verificato, mi sa che non ci sta nel case, che mi riporta per la psu lo standard atx dimensione max 220 mm... o c'è qualcosa che mi sfugge?

No, aspetta, piccola svolta...

Non sei il primo ad avere questo problema

In pratica l'alimentatore dovrebbe avere dimensioni atx standard normalissime, perchè amazon mette le dimensioni della scatola sulla pagina lol.

Infatti come ho detto se la ventola è 12cm sarebbe stato improbabile che il psu fosse stato largo 26cm

Guardato sul sito di corsair, è come dici te, su amazon hanno messo le dimensioni imballaggio?
E' 150*86*140, ci sta con un buon margine!

Proceduto all'ordine (per la PSU abbiamo preso il corsair), non mi resta che assemblarlo appena arriva il tutto.
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti!
Emanuele

Buonasera a tutti, vi aggiorno.
Settimana scorsa ho assemblato il pc e, non me lo aspettavo, l'operazione è stata relativamente semplice.
Ho poi installato windows, aggiornato i driver e fatto un pò di stress test con aida64.. Il sistema è stabile e le temperature, spero, buone (in picco la cpu è a 79/80 gradi, a riposo siamo sui 30).
In ufficio siamo molto soddisfatti delle prestazioni, rispetto alla vecchia postazione non c'è paragone, anche esteticamente (il case, per la cifra pagata, è molto bello e costruito bene).
Ancora un ringraziamento a chi ha partecipato alla discussione!

Buonasera a tutti, vi aggiorno.
Settimana scorsa ho assemblato il pc e, non me lo aspettavo, l'operazione è stata relativamente semplice.
Ho poi installato windows, aggiornato i driver e fatto un pò di stress test con aida64.. Il sistema è stabile e le temperature, spero, buone (in picco la cpu è a 79/80 gradi, a riposo siamo sui 30).
In ufficio siamo molto soddisfatti delle prestazioni, rispetto alla vecchia postazione non c'è paragone, anche esteticamente (il case, per la cifra pagata, è molto bello e costruito bene).
Ancora un ringraziamento a chi ha partecipato alla discussione!

Ci posti la build finale? Perchè alla fine non si è capito che componenti hai preso... ?

Comunque le temp sotto stress sono un po' alte, ma se ingame o sotto rendering col 3400g e il dissipatore stock direi che sono normalissime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro