senhal
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti!
Premesso che possiedo già:
- monitor vga
- ssd crucial m500 120gb
- hdd 3.5 1tb
- circa 300 euro di budget :)
Premetto anche che:
- non ho molto spazio, quindi ho individuato come case il Cooler Master Elite 110
- non ho grosse pretese hardware: uso il pc per navigazione, videoscrittura, se capita anche un po' di photoshop e cubase (fin qui mi è andato benissimo un vecchio pc con core2duo E8400 e 2gb di ram)
- per me è fondamentale la silenziosità.
Detto questo, ho individuato questi componenti:
CPU: AMD AM1 Athlon 5350
MOBO: Asus AM1I-A (oppure ASRock AM1H-ITX)
PSU: boh, forse devo orientarmi su un modulare, visto il case, oppure su 19V con la mobo AsRock... sono indeciso... comunque vorrei fosse silenzioso
RAM: 4GB vanno bene, ma non so come muovermi per la compatibilità
CASE: come detto ok il Cooler Master Elite 110, non so se sia il caso di aggiungerci delle ventole
In questo modo andrei a spendere decisamente poco (sui 250 euro o meno).
Potrei anche spendere un po' di più, se necessario, ma sto facendo fatica a trovare configurazioni mini-itx che siano una via di mezzo tra l'AM1 qua sopra e il gaming, che non mi interessa. Anche per non doverci poi spendere di più per il raffreddamento, creando anche maggiori problemi di rumorosità...
Qualcuno riesce a dissipare questi molti dubbi e consigliarmi una configurazione decente?
Grazie!
Premesso che possiedo già:
- monitor vga
- ssd crucial m500 120gb
- hdd 3.5 1tb
- circa 300 euro di budget :)
Premetto anche che:
- non ho molto spazio, quindi ho individuato come case il Cooler Master Elite 110
- non ho grosse pretese hardware: uso il pc per navigazione, videoscrittura, se capita anche un po' di photoshop e cubase (fin qui mi è andato benissimo un vecchio pc con core2duo E8400 e 2gb di ram)
- per me è fondamentale la silenziosità.
Detto questo, ho individuato questi componenti:
CPU: AMD AM1 Athlon 5350
MOBO: Asus AM1I-A (oppure ASRock AM1H-ITX)
PSU: boh, forse devo orientarmi su un modulare, visto il case, oppure su 19V con la mobo AsRock... sono indeciso... comunque vorrei fosse silenzioso
RAM: 4GB vanno bene, ma non so come muovermi per la compatibilità
CASE: come detto ok il Cooler Master Elite 110, non so se sia il caso di aggiungerci delle ventole
In questo modo andrei a spendere decisamente poco (sui 250 euro o meno).
Potrei anche spendere un po' di più, se necessario, ma sto facendo fatica a trovare configurazioni mini-itx che siano una via di mezzo tra l'AM1 qua sopra e il gaming, che non mi interessa. Anche per non doverci poi spendere di più per il raffreddamento, creando anche maggiori problemi di rumorosità...
Qualcuno riesce a dissipare questi molti dubbi e consigliarmi una configurazione decente?
Grazie!