Configurazione PC produzione musicale 600 euro

Pubblicità
Allora
Io produco musica anche, con ableton live per di piu quindi le esigenze ok.. 16gb ram sono ormai necessari soprattutto considerando l'enorme mole di memoria che alcuni vsti richiedono
Ma c'e' modo e modo di fare config: consigliare un ryzen 2600 e poi mettere ram a 2400mhz e' il peggior modo di consigliare una combo ryzen.
Per di piu', quell'alimentatore fa anche un po' schifo.
Inutile mettere un SSD da 1tb se poi case, ali e ram non sono come dovrebbero essere.

Chiariamo un po di punti:

1) RAM: queste a 89 euro, sono 16gb 2x8 a 3000mhz e tutti contenti
2) Alimentatore: lo Smart SE non è una cinesata come i vultech e itek, non è nulla di più che un cugino stretto del VS, con i soliti e conosciuti problemi, detto dal Sommo "sindrome da cwt gpk", ma consigliarlo al nuovo quando si trovano prodotti decisamente migliori quelli quello linkati da @BWD87 non ha davvero senso, vuol dire consigliare male l'utente che ha aperto il thread.
Ad esempio, ancora meglio del cx450 (che è un discreto alimentatore) questo risulta decisamente migliore, basato su piattaforma Sirtec, la stessa dei silentstorm e con regolazione DC-DC, cosa unica in questa fascia di prezzo.
3 GPU: per uso esclusivamente audio si, la gpu ha davvero poco impatto, andrei su una usata, una 750ti sui 40 euro ad esempio. DIscorso diverso se si vuole giocare un po.

Chiariti questi punti io farei una configurazione basata su Intel, in quanto i programmi sopracitati riescono a sfruttare meglio i core Intel.

Chiariamo un po di punti:

1) RAM: queste a 89 euro, sono 16gb 2x8 a 3000mhz e tutti contenti
2) Alimentatore: lo Smart SE non è una cinesata come i vultech e itek, non è nulla di più che un cugino stretto del VS, con i soliti e conosciuti problemi, detto dal Sommo "sindrome da cwt gpk", ma consigliarlo al nuovo quando si trovano prodotti decisamente migliori quelli quello linkati da @BWD87 non ha davvero senso, vuol dire consigliare male l'utente che ha aperto il thread.
Ad esempio, ancora meglio del cx450 (che è un discreto alimentatore) questo risulta decisamente migliore, basato su piattaforma Sirtec, la stessa dei silentstorm e con regolazione DC-DC, cosa unica in questa fascia di prezzo.
3 GPU: per uso esclusivamente audio si, la gpu ha davvero poco impatto, andrei su una usata, una 750ti sui 40 euro ad esempio. DIscorso diverso se si vuole giocare un po.

Chiariti questi punti io farei una configurazione basata su Intel, in quanto i programmi sopracitati riescono a sfruttare meglio i core Intel.
Quoto sul processore intel.
Ableton con Intel va molto piu' d'amore e d'accordo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fantastico, grazie infinite a tutti quanti.
Comunque no, il pc non lo userei nemmeno un secondo per giocare, solo musica e ordinaria navigazione per procacciare tutorial, packs e quant'altro.
Aggiudicata quindi la configurazione proposta da BWD87?
Scusate l'insistenza, ma avendo solo questi soldi e non riuscendo a trovare un lavoro al momento, ci tengo a spendere i soldi nella maniera più conforme possibile alle mie esigenze

Comunque no, il pc non lo userei nemmeno un secondo per giocare, solo musica e ordinaria navigazione per procacciare tutorial, packs e quant'altro.
Scusate l'insistenza, ma avendo solo questi soldi e non riuscendo a trovare un lavoro al momento, ci tengo a spendere i soldi nella maniera più conforme possibile alle mie esigenze
Certamente :)

Però la cpu prendila da amazon come ti ha linkato il mio collega almeno risparmi! Il resto è tutto nella build di bpm :) se puoi prenditi anche come dissi il be quiet pure rock slim, su bpm lo trovi 25€ e va bene! ;)

L'8700 lo trovi qui a circa 20 euro di meno con garanzia Amazon

Da produttore anche io, ti consiglio di non prendere un ssd da 480gb ma a prenderne uno buono da 240/250 e aggiungere con la differenza un hard disk da 1tb.
Samples, pacchetti vari.. tutto pesa.. e gli ssd non sono fatti per storage -> lo storage con ssd costa e non ne vale la pena

Da produttore anche io, ti consiglio di non prendere un ssd da 480gb ma a prenderne uno buono da 240/250 e aggiungere con la differenza un hard disk da 1tb.
Samples, pacchetti vari.. tutto pesa.. e gli ssd non sono fatti per storage -> lo storage con ssd costa e non ne vale la pena

Via di ssd (anche piccolo) + hdd allora :brindiamo:

Ok, quindi alla fin della fiera abbiamo:
- Aegis 3000 16gb (preferibile presumo a 2 da 8gb)
- I7 8700
- Dissipatore be quiet! Pure Rock Slim [BK008]
- Case CoolerMaster MasterBox Q300L (o Gamemax expedition?)
- Scheda Madre Gigabyte GA-B360M-DS3H [B360M DS3H] (o Asus b360 Prime?)
- SSD 480GB Crucial BX500 2,5 [CT480BX500SSD1]
- Alimentatore 350W Be Quiet System Power B9 80+ bulk [BN207]
Non manca nessuno all'appello, credo. Giusto?
Più che altro ho paura di far danni, perché non essendo troppo IN nel mondo degli hardware non saprei come le varie periferiche interagiscano fra loro

- I7 8700
Più che altro ho paura di far danni, perché non essendo troppo IN nel mondo degli hardware non saprei come le varie periferiche interagiscano fra loro
Sostituisci l'ssd con un ssd piu piccolino + hdd 1tb

- I7 8700

Case abbastanza simili, vai su quello che ti piace di più a livello estetico, la mobo meglio la asus prime.
Il resto è compatibile, anche se io personalmente investirei un po di più per il psu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro