Configurazione Pc - Postazione Lavorativa

CukiCercaPokemon

Nuovo Utente
36
6
Ciao a tutti, da molti mesi sto studiando una configurazione lavorativa e mentre riflettevo e aspettavo l'uscita anche delle nuove schede video, questa è l'ultima configurazione a cui ho pensato..
Premetto che credo di voler cambiare il processore e prenderne uno meno potente per risparmiare soldi.. e forse potrei trovare una Ram più economica..

( Configurazione per utilizzo lavorativo, audio e video - Davinci Resolve, Cubase 10, FlStudio 20, ProTools.. Con molte tracce e vst attivi )

Mi date dei consigli su come poter migliorare a livello prezzo/potenzialità ?

Processore: AMD RYZEN THREADRIPPER 3970X
Dissipatore: ANCORA DA SCEGLIERE
Scheda madre: ASUS ROG Zenith II Extreme TRX40
Memoria RAM: G.Skill F4 3600 C16 DIMM 64 GB DDR4
Scheda video: RTX 3080
Samsung 970 EVO Plus SSD 1 TB
Alimentatore: Asus ROG-THOR Platinum da 852 W
Case: Cooler Master COSMOS C700M
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Ciao a tutti, da molti mesi sto studiando una configurazione lavorativa e mentre riflettevo e aspettavo l'uscita anche delle nuove schede video, questa è l'ultima configurazione a cui ho pensato..
Premetto che credo di voler cambiare il processore e prenderne uno meno potente per risparmiare soldi.. e forse potrei trovare una Ram più economica..

( Configurazione per utilizzo lavorativo, audio e video - Davinci Resolve, Cubase 10, FlStudio 20, ProTools.. Con molte tracce e vst attivi )

Mi date dei consigli su come poter migliorare a livello prezzo/potenzialità ?

Processore: AMD RYZEN THREADRIPPER 3970X
Dissipatore: ANCORA DA SCEGLIERE
Scheda madre: ASUS ROG Zenith II Extreme TRX40
Memoria RAM: G.Skill F4 3600 C16 DIMM 64 GB DDR4
Scheda video: RTX 3080
Samsung 970 EVO Plus SSD 1 TB
Alimentatore: Asus ROG-THOR Platinum da 852 W
Case: Cooler Master COSMOS C700M
se vuoi risparmiare, inizia eliminando i marchi inutili, come strix, case 400€ buttati

CPU: AMD Threadripper 3970X 3.7 GHz 32-Core Processor (€2076.96 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Fractal Design Celsius S36 Blackout 87.6 CFM Liquid CPU Cooler (€134.12 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte TRX40 AORUS MASTER EATX sTRX4 Motherboard (€560.27 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Flare X 64 GB (4 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€272.00 @ Amazon Italia)
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€132.75 @ Amazon Italia)
Video Card: 3080 custom (€780.05 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 801 ATX Mid Tower Case (€142.71 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair HX Platinum 850 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€195.24 @ Amazon Italia)
Total: €4294.10
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Se cambiassi processore per risparmiare? Faccio una cavolata?
se devi risparmiare per mettere i componenti che hai scelto su, fai una grossa cavolata, se invece vuoi risparmiare su quella che ti ho postato, allora può starci, stai comunque montando una cpu da 48 thread
 

CukiCercaPokemon

Nuovo Utente
36
6
Quella che mi hai postato, da quello che ho capito, monta la stessa potenza di quello che avevo elencato io, solo che a prezzi più economici, giusto? ..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Quella che mi hai postato, da quello che ho capito, monta la stessa potenza di quello che avevo elencato io, solo che a prezzi più economici, giusto?
ha pezzi più economici, ma di qualità, se prendiamo alimentatore e case sono anche superiori a quelli che hai inserito, purtroppo i marchi come strix si fanno pagare la personalizzazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili