Configurazione Pc - Postazione Lavorativa

CukiCercaPokemon

Nuovo Utente
36
6
Ciao a tutti, da molti mesi sto studiando una configurazione lavorativa e mentre riflettevo e aspettavo l'uscita anche delle nuove schede video, questa è l'ultima configurazione a cui ho pensato..
Premetto che credo di voler cambiare il processore e prenderne uno meno potente per risparmiare soldi.. e forse potrei trovare una Ram più economica..

( Configurazione per utilizzo lavorativo, audio e video - Davinci Resolve, Cubase 10, FlStudio 20, ProTools.. Con molte tracce e vst attivi )

Mi date dei consigli su come poter migliorare a livello prezzo/potenzialità ?

Processore: AMD RYZEN THREADRIPPER 3970X
Dissipatore: ANCORA DA SCEGLIERE
Scheda madre: ASUS ROG Zenith II Extreme TRX40
Memoria RAM: G.Skill F4 3600 C16 DIMM 64 GB DDR4
Scheda video: RTX 3080
Samsung 970 EVO Plus SSD 1 TB
Alimentatore: Asus ROG-THOR Platinum da 852 W
Case: Cooler Master COSMOS C700M

mr_loco

19%
Utente Èlite
12,538
5,281
Ciao a tutti, da molti mesi sto studiando una configurazione lavorativa e mentre riflettevo e aspettavo l'uscita anche delle nuove schede video, questa è l'ultima configurazione a cui ho pensato..
Premetto che credo di voler cambiare il processore e prenderne uno meno potente per risparmiare soldi.. e forse potrei trovare una Ram più economica..

( Configurazione per utilizzo lavorativo, audio e video - Davinci Resolve, Cubase 10, FlStudio 20, ProTools.. Con molte tracce e vst attivi )

Mi date dei consigli su come poter migliorare a livello prezzo/potenzialità ?

Processore: AMD RYZEN THREADRIPPER 3970X
Dissipatore: ANCORA DA SCEGLIERE
Scheda madre: ASUS ROG Zenith II Extreme TRX40
Memoria RAM: G.Skill F4 3600 C16 DIMM 64 GB DDR4
Scheda video: RTX 3080
Samsung 970 EVO Plus SSD 1 TB
Alimentatore: Asus ROG-THOR Platinum da 852 W
Case: Cooler Master COSMOS C700M
se vuoi risparmiare, inizia eliminando i marchi inutili, come strix, case 400€ buttati

CPU: AMD Threadripper 3970X 3.7 GHz 32-Core Processor (€2076.96 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Fractal Design Celsius S36 Blackout 87.6 CFM Liquid CPU Cooler (€134.12 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte TRX40 AORUS MASTER EATX sTRX4 Motherboard (€560.27 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Flare X 64 GB (4 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€272.00 @ Amazon Italia)
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€132.75 @ Amazon Italia)
Video Card: 3080 custom (€780.05 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 801 ATX Mid Tower Case (€142.71 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair HX Platinum 850 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply (€195.24 @ Amazon Italia)
Total: €4294.10

CukiCercaPokemon

Nuovo Utente
36
6
Quella che mi hai postato, da quello che ho capito, monta la stessa potenza di quello che avevo elencato io, solo che a prezzi più economici, giusto? ..

mr_loco

19%
Utente Èlite
12,538
5,281
Quella che mi hai postato, da quello che ho capito, monta la stessa potenza di quello che avevo elencato io, solo che a prezzi più economici, giusto?
ha pezzi più economici, ma di qualità, se prendiamo alimentatore e case sono anche superiori a quelli che hai inserito, purtroppo i marchi come strix si fanno pagare la personalizzazione

Entra

oppure Accedi utilizzando