Configurazione pc per video editing e fotoritocco

Pubblicità

pixelhd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei acquistare i componenti da assemblare un computer per video editing e fotoritocco
Avrei bisogno del vostro aiuto nella scelta dei componenti (anche per la compatibilità tra loro)
Ho pensato a questa configurazione:

- Intel BX80633I74930K Boxed Intel Core i7-4930K Ivy Bridge Processor, 12 MB Cache, 3.40 GHz
- Cooler Master Hyper 412S
- ASUS SABERTOOTH X79 Scheda Madre
- Corsair CMZ32GX3M4A1600C9 Scheda di memoria
- Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II Scheda Video
- Corsair CC-9011012-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Nera
- Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB
- LG BH16NS40 Blu-ray
- Corsair RM750 Alimentatore Modulare Serie RM da 750 Watt, Nero
- SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" - 3 Tb

attendo gentilmente i vostri consigli.

La configurazione va bene anche se non ho capito quanta ram hai messo ti dico già che 16gb bastano,valuta una configurazione haswell i7 4770k,mobo msi z87 g45 gaming,ram gskill Ares 2x8gb 1866mhz cl9 o cl10,Asus r9 280x o gtx 770,alimentatore seasonic s12ll 620w,se poi vuoi punta su un masterizzatore e lettore cd dvd blue ray unico così ti togli uno è punti ad un fan control per regolare le ventole a tuo piacimento diminuendo la velocità mentre vedi un film :)

la ram è 32 GB (Corsair CMZ32GX3M4A1600C9 Scheda di memoria)

sai consigliarmi un buon fan control?

grazie per i consigli.

Tutto uguale? Come avevo detto qualche risparmio lo potevi fare visto che la ram bastava la metà di quella messa,l'ali era un po eccessivo per una sola vga e la marca non è una garanzia,poi su cpu e mobo potevi andare di haswell e qualcosa li lo risparmiavi senza perdere nulla in prestazioni

L'alimentatore l'ho ordinato venerdì scorso ma ho dovuto annullare l'ordine perché non disponibile fino al venerdì prossimo.
adesso trovo disponibili ad un'altro fornitore questi modelli.
quale scegliere?

LEPA G750-MAS

Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

Seasonic M12II-750

nel momento della scelta dei alimentatori elencati sopra ho trovato disponibile un Corsair RM750W e l'ho ordinato subito.
ho montato tutto ma non capisco dove devo collegare il cavo C-LINK che esce dall'alimentatore.C-Link Corsair RM750W.webp

e sulla mobo vedo questi connettori sata.
cosa si dovrebbe collegare qui?
SSD Caching Sabertooth X79.webp

qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

nel momento della scelta dei alimentatori elencati sopra ho trovato disponibile un Corsair RM750W e l'ho ordinato subito.
ho montato tutto ma non capisco dove devo collegare il cavo C-LINK che esce dall'alimentatore.Visualizza allegato 97209

e sulla mobo vedo questi connettori sata.
cosa si dovrebbe collegare qui?
Visualizza allegato 97211

qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

il c-link non ti serve almeno che la tua mobo necessiti di collegamenti strani ma non ti serve quindi lascialo cosi,i connettori sata servono per collegare hd,masterizzatori,ssd ma vedi quali sono in migliori e quali no di solito sono sata 0-1 cioe i primi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro