Configurazione pc per video editing e fotoritocco

Pubblicità
vedo sulla mobo 4 sata 6G
porte Sata 6G - Sabertooth X79.webp
io ho un SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB + SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" - 3 Tb

e questo che non capisco se devo collegarli alle 2 porte sata di colore bianco o quelle di destra di colore maroncino.
il masterizzatore lo collegato alla porta sata di colore nero

vedo sulla mobo 4 sata 6G
Visualizza allegato 97218
io ho un SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB + SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" - 3 Tb

e questo che non capisco se devo collegarli alle 2 porte sata di colore bianco o quelle di destra di colore maroncino.
il masterizzatore lo collegato alla porta sata di colore nero

alloraa sul manuale ce impostato l'ordine delle porte quindi per l'ssd e l'hd usa le prime cioe sata 1 e sata 2 per il masterizzatore non importa quale uno vale l'altre

Ieri sera ho installato il sistema operativo win 7 e i driver dai dvd mobo e scheda video, ho aggiornato da windows update, ha funzionato tutto.

la ram non lo vedeva tutta cioè 32 gb, solo 24 gb e non so perché.

poi ho spento e riacceso e non parte più. mi rimane la spia rossa ascesa (boot device led)
boot device led sabertooth X79.webp

cosa potrei fare?

Controlla tutte le connessioni se stanno messe bene, vedi se provi ad entrare nel bios e vedi il boot del sistema come è messo

non riesco ad entrare nel bios, la schermata è ferma con la dicitura premi DEL or F2 per entrare nel bios ma non si muove da lì.

ho provato a staccare il secondo HDD, ho riprovata ad accendere e niente, poi ho staccato il lettore dvd e niente ancora.
poi ho aggiornato il bios tramite la usb flash e non vuole partire.
le ventole girano tutte.

non riesco ad entrare nel bios, la schermata è ferma con la dicitura premi DEL or F2 per entrare nel bios ma non si muove da lì.

ho provato a staccare il secondo HDD, ho riprovata ad accendere e niente, poi ho staccato il lettore dvd e niente ancora.
poi ho aggiornato il bios tramite la usb flash e non vuole partire.
le ventole girano tutte.

ciao hai collegato gli hd alle porte sata perche non si capisce bene

si che ho collegato gli HD alle porte sata, ho anche installato il sistema operativo e tutti i driver ieri sera.

oggi ho provato a scollegare prima il secondo Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" e poi o scollegato anche il lettore dvd, lasciando attaccato solo il SSD con il sistema, ma niente non parte.

grazie della tua pazienza.

si che ho collegato gli HD alle porte sata, ho anche installato il sistema operativo e tutti i driver ieri sera.

oggi ho provato a scollegare prima il secondo Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST3000DM001 3,5" e poi o scollegato anche il lettore dvd, lasciando attaccato solo il SSD con il sistema, ma niente non parte.

grazie della tua pazienza.

reseta il bios,togli la vga e usa l'integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro