CONFIGURAZIONE pc PER VIDEO EDITING 4K e Grafica 3D, 2000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, mi occupo di video editing professionale e di grafica. Sto per fare un acquisto ma sono ancora indeciso e volevo un riscontro da voi. Il budget è di 2000 € e poco più ed esclude il monitor e il case (che posseggo) Purtroppo ho delle lacune riguardo ai componenti hardware e vorrei chiedervi dei consigli in merito a questa cofigurazione. I programmi che utilizzerò per il mio lavoro saranno la suite di Adobe CC, Premiere, Photoshop e After Effects. Per il 3d: Zbrush,QUIXEL, SUBSTANCE PAITER.
Non escludo che mi capiterà anche di giocare. Anche se so bene che le quadro non sono nate per il gaming. No overclock.

Sono indeciso sul processore dato che ultimamente si parla dei Ryzen ma non ho ancora ben capito quanto questi siano veramente performanti per il lavoro che faccio io.

Configurazione:
INTEL CORE I7-6700 3.4GHZ 8MB
DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER TX3 EVO
SCHEDA VIDEO PNY QUADRO M4000 8192MB
SCHEDA MADRE ASUS MAXIMUS IX FORMULA LGA1151 ATX
SSD WD WESTERN DIGITAL BLUE 250GB 2.5" SATA III BULK raid 0
HD: WD 1TB
RAM DDR4 32GB PC 2666 CL15 KINGSTON KIT (4X8GB) HYPERX FURY (B)
COOLER MASTER MASTERWATT LITE 700W 80 PLUS


In teoria per il lavoro che fai tu i Ryzen sono perfetti, editing video in particolare. Il multicore viene pienamente sfruttato dal software di codifica. In più hai anche la velocità e la innovativa gestione XFR per il boost. COnsiderato il budget alto /anche se vedo una quadro M4000) e visto che costano un po' meno di intel, ti permetterebbero di risparmiare qualcosa e puntare a modelli top di gamma invece che aver un intel 6xxx.
Valuta seriamente Ryzen.
 
Ciao Stefanovox72, anch'io sono in procinto di valutare una configurazione PC per editing video 4K, volevo sapere se hai fatto la scelta per i vari componenti... Grazie..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top