CONFIGURAZIONE pc PER VIDEO EDITING 4K e Grafica 3D, 2000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me per l'utilizzo che ne devi fare il 7700K é sufficiente, e risparmi qualcosa da investire in altre componenti. Io farei cosí

Visualizza allegato 254269
Io totale viene 1.889,75

La tua proposta riguardante la CPU è per PC gaming dato che, in questo caso, il doppio dei core (e sempre di Intel) la differenza la fa eccome. E poi, in rapporto a un budget di 2000 euro (e senza contare il monitor), per editing 4 core sono riduttivi a prescindere, senza contare il fatto che verso fine anno arriveranno gli i7 Coffee Lake (che avranno 6 core e 12 thread).
 
Si ma sfrutterebbe comunque gli 8 thread con l'hyperthreading, e sarebbe sufficiente imho. Poi sí hai ragione, il doppio dei core fanno differenza, ma non so quanto davvero gli possano servire.

Per il discorso Coffee, siamo d'accordo, ma pensavo gli servisse subito.
 
Si ma sfrutterebbe comunque gli 8 thread con l'hyperthreading, e sarebbe sufficiente imho. Poi sí hai ragione, il doppio dei core fanno differenza, ma non so quanto davvero gli possano servire.

Per il discorso Coffee, siamo d'accordo, ma pensavo gli servisse subito.

Comunque è innegabile che, per Adobe, un 8 core di Skylake-X è praticamente perfetto.
 
Ciao ragazzi grazie per l' interesse e le risposte. Ora valuterò un pò meglio lascerò passare un po di tempo, (qualche settimana) sto iniziando a trovare recensioni che parlano positivamente degli AMD Ryzen. Sono veramente indeciso ora più di prima. A quanto pare l'AMD mette a disposizione gli aggiornamenti per il bios che incrementano notevolmente le prestazioni, mentre le aziende software quali zbrush etc, stanno rilasciando degli aggiornamenti per i processori.
 
Ciao ragazzi grazie per l' interesse e le risposte. Ora valuterò un pò meglio lascerò passare un po di tempo, (qualche settimana) sto iniziando a trovare recensioni che parlano positivamente degli AMD Ryzen. Sono veramente indeciso ora più di prima. A quanto pare l'AMD mette a disposizione gli aggiornamenti per il bios che incrementano notevolmente le prestazioni, mentre le aziende software quali zbrush etc, stanno rilasciando degli aggiornamenti per i processori.

Intel ha il pro della maggiore potenza in single thread; AMD ha il pro dei prezzi inferiori. Dove vuoi andare, lì vai. A te la scelta ;)
 
Diciamo che Intel ha avuto l' egemonia per tanto tempo senza rivali e in qualche modo si è fatta la piazza. Adesso sembrerebbe che le cose stiano cambiando. Attenderemo ancora un pò di modo da avere maggiori garanzie. Perchè non risparmiare su una macchina che ti può dare le stesse prestazioni ???
 
Volendo fare un esempio più a scala ridotta, ho visto i recenti benchmark degli ultimi processori Ryzen, e mi hanno lasciato piuttosto perplesso: d'accordo, i 4 thread del 1300X hanno superato i 4 thread del 7300, ma in overcock. Cioè, come dire che in discesa un ciclista supera senza frenare un altro che invece frena un po'. E grazie :)
 
Ultima modifica:
I benchmark che ho visto non so se avessereo i processori in overclock, così è vincere facile :D Se ritrovo le pagine rileggo attentamente. Magari posto.
 
I benchmark che ho visto non so se avessereo i processori in overclock, così è vincere facile :D Se ritrovo le pagine rileggo attentamente. Magari posto.

È in salita che si vede la differenza: in frequenza stock, con 2 thread di Intel puoi fare qualcosa. E con 2 thread di AMD?
 
I benchmark che ho visto non so se avessereo i processori in overclock, così è vincere facile :D Se ritrovo le pagine rileggo attentamente. Magari posto.

Comunque non basta vedere i benchmark; bisogna vedere anche come si comporta la CPU quando non è a pieno carico...
 
Ultima modifica:
non voglio convincere nessuno, anzi sono qui proprio perchè sono molto indeciso. Come scritto in precedenza non mi intendo di hardware. Ho solo bisogno di riscontri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top