Configurazione PC per uso professionale

• Autore discussione Autore discussione Nail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se vuoi silenziosità e prestazioni, in genere ci vuole un dissipatore aftermarket. COme per la CPU.

Ti riporto alcuni grafici. La scheda che dici tu esatta non la ho trovata...

MSI-GB-HD7950-44.jpg
load%20noise.png
Untitled-5.png

Diciamo che mediamente quei 40dB e poco più li hai a pieno carico.
potrebbe essere rumorosa sinceramente.
Un dissipatore AfterMarket potrebbe avere senso per la silenziosità, oppure cercare un case progettato per essere silenzioso...

Ah ok ho capito. Sui case insonorizzati tipo Fractal, ho letto cose contrastanti: mi è sembrato di capire cmq che il rivestimento insonorizzante e la non grande areazione aumenta anche se di poco le temperature e che le ventole in genere in dotazione sono piccoline quindi tendenzialmente non proprio "mute". Ecco perchè puntavo su di un prodotto tipo l'HAF X.

Ah ok ho capito. Sui case insonorizzati tipo Fractal, ho letto cose contrastanti: mi è sembrato di capire cmq che il rivestimento insonorizzante e la non grande areazione aumenta anche se di poco le temperature e che le ventole in genere in dotazione sono piccoline quindi tendenzialmente non proprio "mute". Ecco perchè puntavo su di un prodotto tipo l'HAF X.

Ho capito... guarda io ho visto dei Case della LianLi.
Se ti interessa... vai a dare un'occhiata al sito. Il problema è il costo di quella marca...
Per capirci il case PC-A77F costa sui 300€ a quanto ho capito...

per lascheda video... dovresti mettere altrimenti un dissipatore tipo questo

accelero Xtreme 7970 ma è costoso...

Eh....siamo decisamente fuori badget...comunque il case è veramente bello! Direi che a questo punto entrerò nell'ordine di idee di sopportare un po' di rumore...speriamo sia solo un po';)

Eh....siamo decisamente fuori badget...comunque il case è veramente bello! Direi che a questo punto entrerò nell'ordine di idee di sopportare un po' di rumore...speriamo sia solo un po';)

Dunque... ho continuato a cercare case... ma mi sa che devo smetterla... ho trovato un altro case interesante della Silverstone.
ma costicchia... ho trovato intorno ai 590€ :lol:

SST-TJ11B se ti incuriosisce vedere il modello... una particolarità è che la scheda madre ha un'orientamento diverso se vedi i fori... però... costa moltissimo...

Mi sa che a questo punto ti tieni quello... considera che anche i LianLi hanno il filtro per la polvere. Ma obiettivamente costano molto.
idem per cambiare dissipatore alla VGA. Non trovo alternative.

Molto bello (anche nelle finiture) e, come tu hai detto, molto caro!!!:asd: Per quel che riguarda la 7950 stavo guardando se vi erano dati riguardanti l'entità del rumore a secoda dei vari brand ma, per ora, nulla....

Molto bello (anche nelle finiture) e, come tu hai detto, molto caro!!!:asd: Per quel che riguarda la 7950 stavo guardando se vi erano dati riguardanti l'entità del rumore a secoda dei vari brand ma, per ora, nulla....

:lol: ci ho provato anche io... infatti ho messo quegli spoiler... ma due su tre erano per le reference e quella non reference era un modello particolare...
ma credo che sui 40dB ci siano sempre.

Per i cabinet... purtroppo bisogna desistere. Anche perchè ho guardato il COSMOS 2 ma anche li siamo sui 300€.
Ormai bisogna accontentarsi. Il fatto è che più i componenti hanno prestazioni elevate e più costano/scaldano.
Quindi si fa più rumore... vediamo gli altri che dicono domani :ok:

Grazie infinite per le tue ricerche incolto! Ok vediamo se vi saranno ulteriori interventi domani!

La scheda video che avevo ipotizzato io era la 7950 windforce.
In pratica nella tabella postata da incolto è quella subito dopo la baseline.

A livello di rumore è un po' fastidiosa, come tutte le schede video.
Però c'è da dire che è praticamente l'unica a raggiungere prestazioni di un certo livello e al contempo si avvicina ai 30Db, che sarebbe l'ideale per non infastidire l'orecchio.
L'unico modo per arrivare molti vicini ai 30 decibel sarebbe prendere un arctic accelero Xtreme 3, che però costa circa 60€, che è un po' eccessivo.

Come rapporto prestazioni/costo/rumore al momento mi sembra la migliore.

Grazie mille Susan! Mi hai convinto! Chiederei cortesemente anche a te un parere riguardo il dissipatore per la CPU; nel mio caso, pensi possa essere una spesa evitabile (cioè acquistarlo solo per l'eventuale rumore del dissipatore in stock)?

guarda a questo punto se non fai oc.. cmq la scheda video è piu rumorosa del dissi stock! quindi saresti cmq sommerso dal rumore della vga! e allora non sarebbe piu molto sensato cercare di silenziarlo! questo imho!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro