Configurazione PC per uso professionale

• Autore discussione Autore discussione Nail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come base di partenza è un'ottima config.
Solo che ci sono delle precisazioni da fare:

- La scheda video se possibile andrebbe cambiata ALMENO con una AMD Radeon 7950, molto più potente. Conta che la maggior parte di quei programmi, tranne GIMP fino alla prossima versione, supportano OpenCL, quindi la scheda video da un miglioramento netto alle prestazioni.
- La scheda madre è fatta per i videogiocatori. Una più economica permette di avere identiche prestazioni e consente di investire in componenti prestazionalmente migliori.

Quindi ti consiglierei di cambiare scheda madre e scheda video con:

Scheda Madre MSI Z77A-G43 € 91.50
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 € 300.10

Totale € 391.60

Scheda madre e video scelti da te: € 365.4

Quindi in totale avresti un aumento di € 26,20, ma avresti un computer molto più equilibrato.
Una scheda madre molto votata al gioco e all'overclock su un PC da usare in ambito professionale è IMHO inutile.
Ti faccio i miei complimenti. Sei uno dei pochi che abbia mai sentito usare GIMP invece del solito "Adobe Photostort".

No niente oc! Proviamo a fare due conti...case ed alimentatore al posto di quelli scelti da me ed eventualmente da affiancare alla Quadro?

Io direi di cercare come al solito alimentatori con USB 3.0 frontali e ben areati.
Inoltre contano le dimensioni...
e... del design ti interessa?

Comunque io gli farei i complimenti perchè è una config. fatta bene. Confronto ad altre che si vedono in giro intendo...

Grazie Susan! Mi piace molto la tua scelta! E grazie per i complimenti...GIMP nonostante sia free è uno strumento davvero potente.

susan mi fai morire sempre pro indiani!! :lol:

In questo caso è giustificato. La maggior parte dei programmi che usa supportano CUDA tramite dei toolkit. Questo vuol dire che lui deve programmare ciò che gli serve.
Anzi, io sono partito con in mente CUDA, cercando ho visto che solo un programma lo supporta nativamente, gli altri nativamente supportano solo OpenCL.
E, contando che a quel prezzo una 600 sarebbe sprecata, la scelta sarebbe ricaduta per forza sulla 570 o 580. Che però sono più lente.
Quindi IMHO, non ne vale la pena, con la maggior potenza di una 7950 copre il gap di una 580. :sisi:

allora anche la mobo si puo spendere molto meno ! anche meno di quella detta da susan! prendi un xfx 550 sui 60 euro e stai cmq largo. ti prendi un case da 50 60 euro. una mobo z75 tipo asrock pro 3 a 79 o asrock z77m a 78 euro.che comunque ti consente anche overclock magari. e rientri per prendere una quadro 2000. questo è un parere ovviamente!

Ultima modifica:
Per incolto: l'HAF X è carino esteticamente....però l'ho preso in considerazione essenzialmente per i seguenti motivi: robusto, ha le ruote in dotazione (sembra marginale ma mi servono e sono comode!!!), le ventole in dotazione sono grandi ed immagino che, a parità di temp, girino più lentamente rispetto a tante altre a diametro inferiore (e quindi meno rumore), filtro antipolvere sul frontale (peccato solo lì...), possibilità di espandibilità in futuro visto che spazioso (come si dice: prendilo buono una volta e non ci pensi più...)

In questo caso è giustificato. La maggior parte dei programmi che usa supportano CUDA tramite dei toolkit. Questo vuol dire che lui deve programmare ciò che gli serve.
Anzi, io sono partito con in mente CUDA, cercando ho visto che solo un programma lo supporta nativamente, gli altri nativamente supportano solo OpenCL.
E, contando che a quel prezzo una 600 sarebbe sprecata, la scelta sarebbe ricaduta per forza sulla 570 o 580. Che però sono più lente.
Quindi IMHO, non ne vale la pena, con la maggior potenza di una 7950 copre il gap di una 580. :sisi:
no dicevo indiani per la tua preferenza GIUSTISSIMA per l'open source.. snobbato da tutti..! era un plauso!

Io direi di cercare come al solito alimentatori con USB 3.0 frontali e ben areati.

Fuma meno silicio e/o stagno. :asd:

Grazie Susan! Mi piace molto la tua scelta!

Mi fa piacere. :D
Anche l'idea di ferencs per una quadro non è male comunque.

E grazie per i complimenti...GIMP nonostante sia free è uno strumento davvero potente.

Concordo. Peccato solo che ancora non ci sia la possibilità di usare una sola finestra. :sisi:

no dicevo indiani per la tua preferenza GIUSTISSIMA per l'open source.. snobbato da tutti..! era un plauso!

Allora grazie. :D
L'ho detto che se ne avrò l'opportunità di lavorare nell'open lo farò. Devo anche dimostrarlo. ;)
Anche perchè non è bello magari essere licenziati, aver contribuito ad un programma e non poter toccare il codice che hai scritto. :nono:

Ultima modifica:
Se vi può essere utile, vi indicherei due esempi di software per la modellazione che intendo usare. Si possono postare link? Altrimenti rimedio in PM

Per Susan: come va la Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 in quanto silenziosità? Vi sono altri brand validi per la stessa scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro