Buonasera a tutto il forum! Vorrei acquistare un pc assemblato (ordinerò i pezzi e lo farò assemblare da un noto sito on-line) e chiedo gentilmente, a chi vorrà aiutarmi, consigli e/o commenti in merito alla possibile configurazione e alla compatibilità dei componenti. Vi riassumo di seguito le informazioni che, spero, vi siano di aiuto.
Budget: 1450 euro (per me sarà un bell’investimento quindivi chiedo cortesemente interventi ponderati).
Programmi utilizzati: browser internet, pacchetto Office, GoogleEarth, Gimp, DWG TrueView, vari software GIS (Arcview, Arcgis, ecc...), software di interpolazione dati come Surfer, software di calcolo numerico come Matlab, software di calcolo e modellazione 2D e 3D.
Monitor/TV LG M2450D già in mio possesso.
Mi piacerebbe inoltre guardarci film in bluray e che fosse veloce (soprattutto nel multitasking) e silenzioso. In merito alla silenziosità, vi chiedo se il dissipatore stock è rumoroso e, qualora mi consigliaste undissipatore aftermarket, vi chiederei un dissipatore che potrebbe affrontare,una volta montato, la spedizione (non sono affatto pratico e non vorrei autonomamente installare il processore ed applicare la pasta termoconduttiva).
Grazie al forum una piccola “cultura” me la sono fatta e quindi vi posto la configurazione a cui avevo pensato:
VGAMSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR54800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Alimentatore PC Modulare Seasonic X-660 600W80plus Gold
Card Reader 3.5 Ms-Tech LU-188S Multiformatocon USB Nero
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX
MasterizzatoreInterno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low ProfileCML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Assemblaggioe Test PC
InstallazioneSistema Operativo e Drivers
SchedaMadre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 77Wcon GPU Ivy Bridge Boxed
Microsoft Windows 7 Professional 64bit ServicePack 1 IT OEM DVD
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30Intel 1155/1156/2011 Retail
Totale 1.476,30 €
P.S. All’accoppiata SSD+WD 1GB, avevo pensato, in alternativa, un HDD Velociraptor 600GB (non ho grandi necessità di storage e penso che un disco meccanico sia, a lungo andare, più affidabile. La velocità degli SSD non è in discussione.....so che non c’è confronto....)
Ringrazio davvero e sin da subito, chi vorrà intervenire.
Nail
Budget: 1450 euro (per me sarà un bell’investimento quindivi chiedo cortesemente interventi ponderati).
Programmi utilizzati: browser internet, pacchetto Office, GoogleEarth, Gimp, DWG TrueView, vari software GIS (Arcview, Arcgis, ecc...), software di interpolazione dati come Surfer, software di calcolo numerico come Matlab, software di calcolo e modellazione 2D e 3D.
Monitor/TV LG M2450D già in mio possesso.
Mi piacerebbe inoltre guardarci film in bluray e che fosse veloce (soprattutto nel multitasking) e silenzioso. In merito alla silenziosità, vi chiedo se il dissipatore stock è rumoroso e, qualora mi consigliaste undissipatore aftermarket, vi chiederei un dissipatore che potrebbe affrontare,una volta montato, la spedizione (non sono affatto pratico e non vorrei autonomamente installare il processore ed applicare la pasta termoconduttiva).
Grazie al forum una piccola “cultura” me la sono fatta e quindi vi posto la configurazione a cui avevo pensato:
VGAMSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR54800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
€222,90
€147,70
€11,30
€144,10
€131,40
€ 74,10
€68,70
€ 43,20
€ 35,00
€ 20,00
€ 142,50
€269,00
€131,00
€5,90
€ 29,50
P.S. All’accoppiata SSD+WD 1GB, avevo pensato, in alternativa, un HDD Velociraptor 600GB (non ho grandi necessità di storage e penso che un disco meccanico sia, a lungo andare, più affidabile. La velocità degli SSD non è in discussione.....so che non c’è confronto....)
Ringrazio davvero e sin da subito, chi vorrà intervenire.
Nail
Ultima modifica: