alonesnake
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 53
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti, ma il sito lo frequento spesso per tenermi aggiornato sulle ultime novità e per imparare tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'informatica ...
vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi (anzi, ne sono convinto :D )
allora, sono qui per chiedervi qualche dritta su questa configurazione (cosa cambiare, cosa migliorare, su cosa risparmiare, cosa eliminare e cosa comprare) (vi metto anche il prezzo vicino così mi dite se è giusto):
Motherboard ASRock Z68 Extreme 4 oppure Asus P8Z68-V Pro (160€)
CPU Core i7 2600K (265€)
Scheda video GeForce GTX 560 Ti (240€) oppure GeForce GTX 570 (300€) (Zotac)
RAM 2 x 4GB DDR3 1600 MHz di fascia alta (75€) (non ho ancora deciso quale modello prendere)
Alimentatore Cooler Master Silent Pro Gold 800W (150€)
Hard disk Seagate Barracuda XT 1TB SATA 6 Gpbs (70€)
Case uno qualsiasi (80€)
Masterizzatore uno qualsiasi (20 €)
Tastiera + mouse 30€
SSD OCZ Vertex 3 series 60 GB (100€)
Ventole di raffreddamento 30€
Il budget a disposizione è di 1300-1400€ ...
quindi, cosa mi dite di cambiare per ridurre il prezzo o per migliorare le prestazioni? sono pezzi compatibili tra di loro? ... il futuro utilizzo di questo pc sarà orientato all'overclock, al gaming, al video editing e a qualche lavoro di grafica a livello amatoriale ...
vi ringrazio ... aspetto risposte :inchino::inchino:
PS: Per quanto riguarda il gaming, mi sono dimenticato di dirvi che ho già un monitor full HD con risoluzione 1440x900 ... è tutto :D
vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi (anzi, ne sono convinto :D )
allora, sono qui per chiedervi qualche dritta su questa configurazione (cosa cambiare, cosa migliorare, su cosa risparmiare, cosa eliminare e cosa comprare) (vi metto anche il prezzo vicino così mi dite se è giusto):
Motherboard ASRock Z68 Extreme 4 oppure Asus P8Z68-V Pro (160€)
CPU Core i7 2600K (265€)
Scheda video GeForce GTX 560 Ti (240€) oppure GeForce GTX 570 (300€) (Zotac)
RAM 2 x 4GB DDR3 1600 MHz di fascia alta (75€) (non ho ancora deciso quale modello prendere)
Alimentatore Cooler Master Silent Pro Gold 800W (150€)
Hard disk Seagate Barracuda XT 1TB SATA 6 Gpbs (70€)
Case uno qualsiasi (80€)
Masterizzatore uno qualsiasi (20 €)
Tastiera + mouse 30€
SSD OCZ Vertex 3 series 60 GB (100€)
Ventole di raffreddamento 30€
Il budget a disposizione è di 1300-1400€ ...
quindi, cosa mi dite di cambiare per ridurre il prezzo o per migliorare le prestazioni? sono pezzi compatibili tra di loro? ... il futuro utilizzo di questo pc sarà orientato all'overclock, al gaming, al video editing e a qualche lavoro di grafica a livello amatoriale ...
vi ringrazio ... aspetto risposte :inchino::inchino:
PS: Per quanto riguarda il gaming, mi sono dimenticato di dirvi che ho già un monitor full HD con risoluzione 1440x900 ... è tutto :D