DOMANDA Configurazione PC per il video editing - budget 2000 € -

Pubblicità
Io insisto confermando che se parliamo di lavoro l'oc è fuori luogo...
Ad ogni modo la serie xeon credo sia la scelta più adatta.

Grazie mille. Non pensavo riuscisse a rientrare anche la 2011. Concordo che l'overclock porta instabilità ma può sempre capitare di averne bisogno anche in ambito lavorativo e in quel budget perché non mettere pezzi che lo supportano (anche solo per il livello qualitativo)?

Per la VGA secondo me il discorso è lungo. È vero che il rapporto prezzo potenza è nettamente a favore di AMD ma sembra davvero che con determinati programmi il gap venga colmato dal CUDA di nVidia. Non saprei. Ovvio venendo da un macbook qualsiasi VGA di questo livello cambierebbe la vita ma se ce n'è una che calza a pennello (con Adobe) perché non metterla? In cosa esattamente è superiore la w51000? Sia in italiano che in altre lingue strane (l'inglese) ho letto gente che ha avuto problemi con i driver di AMD e per quella cifra capisci che da fastidio, e non poco, avere questo genere di problema. Che tu sappia ci sono stati aggiornamenti?

Per la configurazione:
Anche io avevo inserito inizialmente l'Antec tp650 ma pensandolo montato mi dava fastidio che per quella cifra non fosse modulare.
Il masterizzatore è uscito fuori da un momento di follia, a quanto pare non serve proprio.

Ultima modifica:
Per il masterizzatore bluray io valutavo sia il tuo che l'LG BH16NS40. Alla fine costavano uguale e io ho preso l'LG. Ho materizzato una decina di dvd e una ventina di bluray, mai un problema. Non so se ti può essere d'aiuto ma ti ho portato la mia esperienza.
Anch'io faccio videoediting amatoriale e vedendo la tua cpu non posso che approvare. Avrai un'ottima macchina!

Ho una domanda, la ram proposta da icebreaker è:
G.skill 16GB DDR4-2400Mhz (2x8GB) XMP CL15

però io in rete trovo questa:
http://www.amazon.it/G-Skill-F4-2400C15Q-16GRR-Ripjaws-Memoria-DDR4-2400Mhz/dp/B00N1OZDPO/ref=sr_1_fkmr1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434027394&sr=1-2-fkmr1&keywords=G.skill+16GB+DDR4-2400Mhz+%282x8GB%29+XMP+CL15

Mi pare di capire non è la stessa, o sono io che sbaglio?

Anche io ho trovato solo le 4x4. Penso siano quelle comunque anche se da 4Gb, hanno le stesse caratteristiche.

Ho una domanda, la ram proposta da icebreaker è:
G.skill 16GB DDR4-2400Mhz (2x8GB) XMP CL15

però io in rete trovo questa:
http://www.amazon.it/G-Skill-F4-2400C15Q-16GRR-Ripjaws-Memoria-DDR4-2400Mhz/dp/B00N1OZDPO/ref=sr_1_fkmr1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434027394&sr=1-2-fkmr1&keywords=G.skill+16GB+DDR4-2400Mhz+%282x8GB%29+XMP+CL15

Mi pare di capire non è la stessa, o sono io che sbaglio?

Quelle che intendo io hanno questo codice: F4-2400C15D-16GRR
però su amazon sono ad un prezzo folle. Prova a guardare a quanto ti arriva il totale da e-key o mandare una mail a quelli di qmaxtech.

Quelle che intendo io hanno questo codice: F4-2400C15D-16GRR
però su amazon sono ad un prezzo folle. Prova a guardare a quanto ti arriva il totale da e-key o mandare una mail a quelli di qmaxtech.

Anche io ho trovato solo le 4x4. Penso siano quelle comunque anche se da 4Gb, hanno le stesse caratteristiche.
Purtroppo alcuni modelli di RAM non sono venduti in tutto il mondo. Bisogna accontentarsi di fare 16gb con quattro banchi se proprio non si trova la coppia da 8gb...

Ragazzi ciao! Sono finalmente arrivati tutti i pezzi, abbiamo montato tutto ma... niente beep all'avvio e schermo nero sul monitor, le abbiamo provate tutte, ma niente da fare, che sia la scheda madre difettosa?

Ragazzi ciao! Sono finalmente arrivati tutti i pezzi, abbiamo montato tutto ma... niente beep all'avvio e schermo nero sul monitor, le abbiamo provate tutte, ma niente da fare, che sia la scheda madre difettosa?

Il nessun beep non vuol dire nulla se non hai collegato il buzzer che fa il suono :P
Potrebbe essere anche qualcosa di collegato male.
Controlla tutti i collegamenti ed eventualmente posta le foto cosi vediamo

Controlla di aver attaccato molto saldamente il cavo di alimentazione della scheda madre! Anche io al montaggio ho avuto lo stesso problema

Ciao icebreaker! allora i collegamenti li abbiamo controllati e ricontrollati tutta ieri, ora provo a postare delle foto, vediamo se può essere utile:

2015-06-26 11.27.44.webp
2015-06-26 11.28.02.webp
2015-06-26 11.28.15.webp
2015-06-26 11.28.27.webp
2015-06-26 11.28.38.webp
2015-06-26 11.28.50.webp
2015-06-26 11.29.08.webp
2015-06-26 11.29.28.webp

- - - Updated - - -

Si ma funziona tutto, le ventole vanno, la ventola della scheda video va, la lucina sulla scheda madre si accende, la ventola dell'alimentatore funziona... hummm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro