• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc mini itx

Pubblicità
Io ho la versione da 550w ed è un ottimo alimentatore. Inoltre scalda pochissimo.

Per la potenza 450w bastano. Affrettati a prenderlo perche ne è rimasto solo uno e quando presi il mio, quello da 450w costava più di 100 euro (praticamente come il 550, e fu per quello che presi il fratello maggiore)

Ps.

Ti consiglio anche la mia scheda madre: msi b450i
e le mie ram: ballistix 3600mhz cl16
e se vuoi un dissipatore mini tower io ho: noctua NH-D9L

Ciao grazie per la risposta l importante che 450w bastano per alimentare un raizen 5 3600 come scheda madre purtroppo non c’è ne sono disponibili al momento su Amazon ma penso di prendere o la msi b 450 mini itx o la ourus b450 mini itx o la asrock b450 mini itx poi come scheda video un amd 5700 o una rtx 2070 super comunque si mi piace come alimentatore anche perché è sfx modulare, comunque posso stare tranquillo che bastano 450 watt non servono 550 ? Perché quello alimentatore c’è disponibile solo da 450 e non c’è molta scelta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A Come ram ho nel carrello le viper steel 3400mhz 16gb c16

Ciao grazie per la risposta l importante che 450w bastano per alimentare un raizen 5 3600 come scheda madre purtroppo non c’è ne sono disponibili al momento su Amazon ma penso di prendere o la msi b 450 mini itx o la ourus b450 mini itx o la asrock b450 mini itx poi come scheda video un amd 5700 o una rtx 2070 super comunque si mi piace come alimentatore anche perché è sfx modulare, comunque posso stare tranquillo che bastano 450 watt non servono 550 ? Perché quello alimentatore c’è disponibile solo da 450 e non c’è molta scelta
A Come ram ho nel carrello le viper steel 3400mhz 16gb c16
Un 3600 e una 2070s fanno al massimo 300watt in gaming. Quindi con 450 sei apposto.
Anche perchè ha 450w tutti sulla 12v.
Su altri alimentatori "meno seri" avrebbero fatto la somma di 12v, 5v e 3v e scritto 500w.
Quindi vai tranquillo :ok:

Ok perfetto Cmq come ram le prendo cole le tue più scusa Un ssd cosa mi consigli ? Ssd normale o nvme? E anche un dissipatore lo cambio o tengo quello stock ? Grazie
Pazzesco mi hanno preso l alimentatore non è più disponibile incredibile!!era l ultimooo

Ok perfetto Cmq come ram le prendo cole le tue più scusa Un ssd cosa mi consigli ? Ssd normale o nvme? E anche un dissipatore lo cambio o tengo quello stock ? Grazie
Pazzesco mi hanno preso l alimentatore non è più disponibile incredibile!!era l ultimooo

Noooooo ! Eh ti avevo detto che sparivano, vabbe aspetta che torni disponibile. O guarda anche quello da 550, costa 15 euro in più se non hannocambiato prezzi.

Dissipatore te l ho gia scritto, e comunque devi vedere se ci sta nel case se hai un case mini itx.

Ssd io ho un silicon power, ti consiglio di prendere nvme perché risparmi spazio e cavi in giro che nelle build mini itx è sempre meglio non avere.

Scusami, ma di quale case stiamo parlando?
A dipendenza del case puoi mettere un determinato dissipatore
Perche alcuni case itx con determinati dissi ti fanno ristagnare aria calda all'interno
Scegliere il sistema itx bisogna farla con criterio.
Non voglio che te la prendi, sono qui per spiegarti cose se hai bisogno.

Da 550 sfx non c’è era l ultimo c’è atx che comunque entra lo stesso nel case per quanto riguarda dissipatore l ho visto quello che hai tu dovrebbe starci nel mio case ci ho fatto entrare Un dark rock 3 hai tempi una bestia era però mi
Piacerebbe ancora qualcosa della be quiet nero magari di più piccolo
Scusami, ma di quale case stiamo parlando?
A dipendenza del case puoi mettere un determinato dissipatore
Perche alcuni case itx con determinati dissi ti fanno ristagnare aria calda all'interno
Scegliere il sistema itx bisogna farla con criterio.
Non voglio che te la prendi, sono qui per spiegarti cose se hai bisogno.
Il mio è un fractal design nano s

Da 550 sfx non c’è era l ultimo c’è atx che comunque entra lo stesso nel case per quanto riguarda dissipatore l ho visto quello che hai tu dovrebbe starci nel mio case ci ho fatto entrare Un dark rock 3 hai tempi una bestia era però mi
Piacerebbe ancora qualcosa della be quiet nero magari di più piccolo

Il mio è un fractal design nano s

Ma se ci sta un alimentatore atx, perché ti costringi a prendere un sfx ? :skept:

E perché essendo più piccolo rimane più spazio e poi i prezzi sono uguali sennò consiglitemi voi sfx o atx qualcosa di disponibile però

Ma se ci sta un alimentatore atx, perché ti costringi a prendere un sfx ? :skept:
.....Ecco perché con gli itx meglio chiedere
Come dicevo sopra.
Ma perche un lowprofile della noctua dentro li?
Mah
Se desideri che tendo una mano con il tuo itx Pf elenca TUTTI i componenti che hai ad oggi a casa, e quello che comanderai
Cosi prendo a visione il tutto e posso consigliarti.
Perche io vedo 41post di poca concretezza.

Itx o non itx?

Grazie

.....Ecco perché con gli itx meglio chiedere
Come dicevo sopra.
Ma perche un lowprofile della noctua dentro li?
Mah
Pensavo stesse facendo una build mini itx in un case "mini"... Che ne so io che ci sta dentro anche il dark rock della bequiet :hihi:

E perché essendo più piccolo rimane più spazio e poi i prezzi sono uguali sennò consiglitemi voi sfx o atx qualcosa di disponibile però

Ok, efettivamente, con i prezzi attuali, quell'evga a 90 euro era buono.

Pensavo stesse facendo una build mini itx in un case "mini"... Che ne so io che ci sta dentro anche il dark rock della bequiet :hihi:

Ok, efettivamente, con i prezzi attuali, quell'evga a 90 euro era buono.
Haha hai ragione scusate non avevo detto il case comunque ci entra abbastanza roba dentro anche essendo piccolo ci sta anche uno a liquido da 240 davanti con una 1080 normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro