• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc mini itx

Pubblicità
Allora ho capito benissimo che con 400€ non riesco infatti ho detto che anche se esce di più non è un problema ho provato a fare un carrello su Amazon e viene sulle 500 € senza scheda video il case ne ho già uno un fractal design nano s molto bello quindi poteri usare anche quello perché avevo già un pc da gaming mini itx sulle 2000€ poi ho venduto tutto però ora voglio rifarlo piano piano per sfizio e siccome ho anche un buono Amazon di 300€ e allora stavo pensando e come iniziare ad usare questo buono aggiungendo poi gli altri soldi
ma in generale mini itx-120hz-400€ non vanno d'accordo

Ma infatti 400€ euro l ho detto inizialmente ma posso andare oltre non è un problema ti ripeto ho già avuto un pc mini itx di fascia alta e sono quanto costa però siccome è passato del tempo ora non so bene cosa c’è in giro io sono rimasto al 8700k e gtx 1080 Quindi ti parlo del 2018

Mobo 1
Mobo 2
Mobo 3
Qui abbiamo scelta... vedi tu anche in base alle disponibilita' amazon e alla tua tempistica
Processore
Nvme ne ho messo 1 da 500gb anche se opterei per uno da 1tb cosi' non andiamo a mettere un hdd e abbiam tutto la'
Ram

Alimentatore dipende dal case , il case ovvio dipende da quello che ti piace, parlando sempre di mini itx l'alimentatore potrebbe essere anche un SFX non saprei.. come detto prima dipende dal case
Stesso discorso se vogliamo un dissipatore aftermarket... se non si sa' il case non si puo' scegliere

Ma infatti 400€ euro l ho detto inizialmente ma posso andare oltre non è un problema ti ripeto ho già avuto un pc mini itx di fascia alta e sono quanto costa però siccome è passato del tempo ora non so bene cosa c’è in giro io sono rimasto al 8700k e gtx 1080 Quindi ti parlo del 2018
Ma scusa... Allora se stai con quel processore che è buono
Prendi solo la vga e schermo.
La mobo è itx?

Ma scusa... Allora se stai con quel processore che è buono
Prendi solo la vga e schermo.
La mobo è itx?
E si magari ho venduto tutto purtroppo mi è rimasto solo case ventole e led era un bel pc avevo un 8700k una mini itx Asus. Che costava un occhio della testa è una 1080 poi ssd nvme ma non ho più nulla comunque la configurazione qui sopra ci sta penso che vada bene potrei anche decidere di fare qualcosa non mini itx e risparmiare qualcosa sulla scheda madre perché in effetti sto mini itx costa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Era questo comunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potete magari consigliami qualche scheda madre non mini itx così poi decido

Allegati

• DE63F8FC-D99C-45EF-AA99-A6CA6CD9D061.webp
    DE63F8FC-D99C-45EF-AA99-A6CA6CD9D061.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
Ma che peccato...
Allora facciamo cosi:
Appena posso ti posto una configurazione ottima per il 2k compresa di schermo

Mobo 1
Mobo 2
Mobo 3
Qui abbiamo scelta... vedi tu anche in base alle disponibilita' amazon e alla tua tempistica
Processore
Nvme ne ho messo 1 da 500gb anche se opterei per uno da 1tb cosi' non andiamo a mettere un hdd e abbiam tutto la'
Ram

Alimentatore dipende dal case , il case ovvio dipende da quello che ti piace, parlando sempre di mini itx l'alimentatore potrebbe essere anche un SFX non saprei.. come detto prima dipende dal case
Stesso discorso se vogliamo un dissipatore aftermarket... se non si sa' il case non si puo' scegliere
Va bene grazie anche non mini itx
Guarda sopra c'è già
Aggiungi un buon psu, non cinesate
E la vga lo sai

Si poi però ho chiesto anche magari una non mini itx potrei tenere la stessa Configurazione che c’è qui sopra e cambiando solo la scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro