Configurazione Pc Mini Itx

Pubblicità

Donghler

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, vorrei avere il vs aiuto per una configurazione mini itx per mio fratello tendenzialmente ci naviga, ci usa programmi office, sta su fb e fa giochi tipo travian, ci vede film anche mkv e a volte si cimenta anche a qualche altro gioco (senza troppe pretese di grafica) la mobo dovrebbe avere il wifi o cmq una chiavetta wifi (da far rientrare nel budget)

diciamo che ha già un monitor samsung 19" però vorrei una mobo con hdmi in modo che se volessi potrei anche collegarlo alla tv
e ho già un hdd Segate 500gb 7200rpm Sata 3

Il budget vorrei stare intorno alle 200/250 sempre se fosse possibile.... nel caso potrei arrivare anche a 300 ma diciamo che già 250 sono il limite.. (ovviamente tastiera, mouse, monitor e hdd esclusi)

Grazie in anticipo :)

come schea madre ho trovato questa MSI H61I-E35 B3 Mini-ITX Intel H61 soket LGA-1155, pero ha SATA 2, dovrebbe andare lo stesso, al limite nn sfrutta tt la velocita del SATA 3, ma x quello che deve fare tuo fratello va bene lo stesso, il prezzo 62€, x la ram ti prendi 2 slot da 2gb ddr3 1333 mhz l'uno e spendi sui 30€ (la scheda supporta fina a stecche da 8gb x un tot da 16gb!!), la scheda video è integrata, e pultroppo questo modello nn ha slot extra x metterglierne una esterna, ma dovrebbe bastare quella che ha, cosi come l'audio, ma qui volendo si puo metterne una extra pcie 1x. se no ce questa: MSI H67MA-E35 B3 Intel H67 soket LGA-1155 DDR3 USB-3 SATA-6Gb. THX-Sound ! Integrated : Hdmi-Dvi-Lan-Audio RETAIL - 73€ e ha anche slot pcie x schedea audio esterne, per nessuno ha wifi, solo ethernet

dopo vedo se ne trovo anche con wifi, ma oltre la modo cosa ti serve?

EK00015243 RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 25,40
EK00018748 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 44,30
EK00018118 Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 39,00
EK00019065 Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,90 € 74,90
EK00019059 CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX € 94,90 € 94,90

TOTALE IVA COMPRESA :279.60 € +ss

evviva hai già un hard disk .....sennò era durissima stare nel budget......cmq questa è ottima per l'uso un 4 core con una vga grafica integrata ottima x film hd e giochi leggeri.......ali è fin un po abbondante ma non si sa mai in futuro potrebbe voler aggiungere una vga dedicata per giocare a giochi + pesanti...case valuta anche il cooler master 335 upgraded nero o il coooler master 430 gaming costano uguali( ma ci devi mettere una ventola..)...ma sono di qualità ottima anche x futuri upgrade di hardware....x il wireless devi aggiungere una penna usb o scheda pci che costa un 15 euri sinceramente non saprei quale è la migliore aspettiamo pareri su questo componente(io non lo uso ho cablato tutto...preferisco...)...so che volevi stare nei 250 euri ma con questo stai a posto x anni.........

grazie x le risposte!!!

Cmq la configurazione, è atx non mini itx, giusto?
Mi piaceva più l'idea del cubetto :P anche se alla fine mi interessa anche (e tanto) il rapporto tra prestazioni e prezzo!!!

Se qui in un secondo momento ci volessi aggiungere una scheda video, mi conviene, oppure con questa configurazione e con il 19 pollici va già bene cosi?

grazie x le risposte!!!

Cmq la configurazione, è atx non mini itx, giusto?
Mi piaceva più l'idea del cubetto :P anche se alla fine mi interessa anche (e tanto) il rapporto tra prestazioni e prezzo!!!

Se qui in un secondo momento ci volessi aggiungere una scheda video, mi conviene, oppure con questa configurazione e con il 19 pollici va già bene cosi?
atx e con la vga integrata + che ottima non ne senti la necessità però puoi sempre farlo se un domani fai girare giochi pesantucci.......;)

se vuoi qualcosa di più compatto metti questo in quella di fango
Case Mini Cooler Master Elite 342
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB
Scheda Madre Asrock A75 Pro4-M

Mini itx comprando in un solo eshop e con soli 250€ è praticamente impossibile, quindi quoto sopra jedis se vuoi ridurre le dimensioni

Ciao e grazie per il consiglio, volevo sapere se era possibile valutare una altra mobo al posto della asrock (mi piace sia il marchio asus che quello gigabyte) ovviamente sempre paragonando qualità/prezzo/prestazioni del livello di quella asrock sopratutto per quanto riguarda il costo finale. In più avevo visto AMD LIano A8-3850 2.9GHz che mi sembra molto meglio per una spesa di circa 20/30 euro in più. Voi che dite?

molto melgio no, di un pò si perchè superiore sulla vga integrata esulla frequenza della cpu
a cambiare marchio nn guadagni nulla, devi prendere almeno una Asus F1A75-M PRO, quando và bene so 5-10 euro in più quando va bene, però me li terrei e li metterei sulla cpu a questo punto

leggendo la discussione ho pensato: se l'utente vuole una mini-itx, perchè gli sbattete contro una atx? esiste la via di mezzo: micro atx.. case micro-atx e via! più piccoli di un atx e le schede video di fascia medio-bassa ci stanno!

leggendo la discussione ho pensato: se l'utente vuole una mini-itx, perchè gli sbattete contro una atx? esiste la via di mezzo: micro atx.. case micro-atx e via! più piccoli di un atx e le schede video di fascia medio-bassa ci stanno!

Alla fine mi va bene anche la soluzione ATX... per quanto riguarda il mini ITX, pensavo alla comodità dell'ingombro e anche al prezzo, credevo che fosse la soluzione più economica, ma visto che più o meno sull'atx sto nel budget, va bene pure questa soluzione. :)

Ricapitolando per rimanare su questa fascia di prezzo, lascio la mobo cosi e magari punto sul processore A8... giusto?

a8 3850 e difficile da reperire ...ma stanno uscendo i nuovi a8 3870k(molti sbloccato) e a8 3820(tdp 65w consumi ancora + bassi) se attendi puoi andare su uno di questi;)...escono anche nella serie a6 ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro