Configurazione PC home mini-itx 350-400€

Pubblicità
Non penso che abbia messo cose a caso, se fa archivi serve spazio, e gli 8gb di ram ormai li mettono ovunque.
Per la questione case, questione di spazio.

ho letto che le APU hanno bisogno di più RAM perche la GPU non avendo memoria dedicata usa proprio la RAM.
Per l'hard disk da 3TB fidati, mi serve al momento ho un hard disk da 1TB che è pieno e un altro da 500GB che è quasi pieno.
preferirei tenere il case mini-itx che è nuovo. in pratica mi hanno regalato questo pc mini-itx che però aveva un apu amd E350 che aveva un dual core da 1.5GHz, dopo averlo provato 1 giorno con un carico normale (firefox, thunderbird e multiclicker) non riuscivo più a naviagare; quindi ho pensato di tenere il case e cambiare il resto

Anche 4gb bastano per ora,e visto che non fa gaming non serve andare oltre.(comunque gli farei prendere 1x4gb,così che potrebbe fare un 2x4 in futuro)
3,5tb sono un'immensità e archivi o non,devi scaricare mezzo internet per riempirli.(ma se lui è consapevole di quanto siano e sa che gli servono,nulla da dire.)

se 4GB di RAM possono bastare io li ho gia nel computer che utilizzo adesso (2x2)
e ho anche un (1x4) ma non so a che frequenza. come faccio a trovare un banco di RAM perfettamente uguale a quello che ho gia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro