DOMANDA Configurazione PC Home, Editing, Grafica e Gaming; budget 1000 euro MAX.

Pubblicità
Si ci riesci, ti basta cercare qualche review. io penso che una delle migliori sia la sapphire r9 290 tri-x OC
Quindi questa SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
Io non so le differenze tra le varie schede grafiche, non mi intendo, mi affido a te nella scelta.
Comunque cosa intendo per "ti basta cercare qualche review "?

PS ho viso nei requisiti di sistema delle gpu e in qualche video recensione che ci vuole un alimentatore da minimo 750w, questo alza di molto il prezzo?

Invece questa? SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI)

Ultima modifica:
Quindi questa SAPPHIRE TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
Io non so le differenze tra le varie schede grafiche, non mi intendo, mi affido a te nella scelta.
Comunque cosa intendo per "ti basta cercare qualche review "?

PS ho viso nei requisiti di sistema delle gpu e in qualche video recensione che ci vuole un alimentatore da minimo 750w, questo alza di molto il prezzo?

Invece questa? SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI)

La vapor-x differisce dalla tri-x normale perchè ha un dissipatore differente ed è overclockata di più. Io andrei sulla tri-x normale la differenza prestazionale è piccola alla fine.

Dicono 750W perchè non sanno che tipo di alimentatore tu monti. Se monti un alimentatore di qualità, 650W bastano e stra avanzano.
Se invece metti un alimentatore cinese, dei 750W dichiarati è un miracolo se ne escono 350W...

Dicono 750W perchè non sanno che tipo di alimentatore tu monti. Se monti un alimentatore di qualità, 650W bastano e stra avanzano.*

Per quanto riguarda la scheda madre si rimane sempre sulla Asrock h97 pro4?
Perché alcuni miei amici mi parlavano del rischio che la mobo non riesca a "reggere" tutti gli altri componenti e che si possa fondere quindi va scelta accuratamente.

Comunque il case penso di optare per il carbide spec -03 (budget permettendo) anche perché ha la ventola frontale e la possibilità di aggiungerne un'altra; che il posto in cui è collocato il pc è poco areato...
Per La gpu adesso devo decidere.

Per quanto riguarda la scheda madre si rimane sempre sulla Asrock h97 pro4?
Perché alcuni miei amici mi parlavano del rischio che la mobo non riesca a "reggere" tutti gli altri componenti e che si possa fondere quindi va scelta accuratamente.

Comunque il case penso di optare per il carbide spec -03 (budget permettendo) anche perché ha la ventola frontale e la possibilità di aggiungerne un'altra; che il posto in cui è collocato il pc è poco areato...
Per La gpu adesso devo decidere.

Si la h97 pro4 va benone. Se vedi qua nel forum è praticamente una delle mobo più consigliate.
In ogni caso si può sempre salire eh! Puoi vedere tipo la asrock h97 performance oppure la gigabyte GA-H97-D3H

Si la h97 pro4 va benone. Se vedi qua nel forum è praticamente una delle mobo più consigliate.
In ogni caso si può sempre salire eh! Puoi vedere tipo la asrock h97 performance oppure la gigabyte GA-H97-D3H

Penso che per la GPU andrò con la SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI) per il dissippatore, perchè il supporto per il pc è in un posto non molto areato, d'estate potrebbero eserci problemi di surriscaldamento (come con il pc attuale); spero che aiuti anche il carbide spec-03 con la ventola anteriore, in caso posso anche aggiungerne un'altra.

Nel pc c'è la possibilità di avere il bluetooth integrato o devo per forza usare una chiavetta usb bluetooth?

Penso che per la GPU andrò con la SAPPHIRE VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI) per il dissippatore, perchè il supporto per il pc è in un posto non molto areato, d'estate potrebbero eserci problemi di surriscaldamento (come con il pc attuale); spero che aiuti anche il carbide spec-03 con la ventola anteriore, in caso posso anche aggiungerne un'altra.

Nel pc c'è la possibilità di avere il bluetooth integrato o devo per forza usare una chiavetta usb bluetooth?

Ci sono mobo che lo hanno integrato ma costano. Alternativamente ci sono delle schede pci che hanno sia wireless che bluetooth.
Però se hai già una bluetooth usb, a mio avviso puoi benissimo usare quella senza problemi.

Ci sono mobo che lo hanno integrato ma costano. Alternativamente ci sono delle schede pci che hanno sia wireless che bluetooth.
Però se hai già una bluetooth usb, a mio avviso puoi benissimo usare quella senza problemi.
No non ho una bluetooth usb. Il wireless serve per la connessione internet no? Ma io ho il pc collegato al modem con il cavo ethernet, quindi non mi servirebbe; mi sa che mi conviene prendere una bluetooth usb invece che spendere in una scheda pci che penso costi di più, no?

No non ho una bluetooth usb. Il wireless serve per la connessione internet no? Ma io ho il pc collegato al modem con il cavo ethernet, quindi non mi servirebbe; mi sa che mi conviene prendere una bluetooth usb invece che spendere in una scheda pci che penso costi di più, no?

Se ti colleghi ad internet con il cavo, assolutamente si. Non ha senso prendere la scheda pci quando trovi le usb a poco..

Se ti colleghi ad internet con il cavo, assolutamente si. Non ha senso prendere la scheda pci quando trovi le usb a poco..

Quindi ricapitolando:
-CPU intel core i7-4790
-case corsair carbide spec-03
-GPU vapor-x r9 290 4gb gddr5 oc
La mobo lasciamo la Asrock h97 pro4?
Il resto dei componenti?

Quindi ricapitolando:
-CPU intel core i7-4790
-case corsair carbide spec-03
-GPU vapor-x r9 290 4gb gddr5 oc
La mobo lasciamo la Asrock h97 pro4?
Il resto dei componenti?

Si la pro4 può andare.
Guarda la prima config che ti avevo postato (quella senza cpu per capirci) e trovi tutte le componenti ;)

Si la pro4 può andare.
Guarda la prima config che ti avevo postato (quella senza cpu per capirci) e trovi tutte le componenti

http://www.tomshw.it/forum/attachme...fica-e-gaming-budget-1000-euro-max-screen.png
Il resto dei componenti vanno bene quelli di questa configurazione? Io pensavo di mettere direttamente 12 o 16gb di ram, dato che ci sono facciamo le cose fatte per bene ;) e poi sono quasi sicuro di essere gia andato fuori budget con la gpu e il case. Mi toccherà lavorare un bel po' st'estate ahahah.

Puoi dirmi il nome del sito sul quale hai scelto i componenti per la config.?

http://www.tomshw.it/forum/attachme...fica-e-gaming-budget-1000-euro-max-screen.png
Il resto dei componenti vanno bene quelli di questa configurazione? Io pensavo di mettere direttamente 12 o 16gb di ram, dato che ci sono facciamo le cose fatte per bene ;) e poi sono quasi sicuro di essere gia andato fuori budget con la gpu e il case. Mi toccherà lavorare un bel po' st'estate ahahah.

Puoi dirmi il nome del sito sul quale hai scelto i componenti per la config.?

Il sito è qmaxtech. In ogni caso per la ram fai 8GB o 16GB perchè per fare 12 non utilizza il dual channel (perchè metteresti 3 banchi di ram da 4GB). Piuttosto mettine intanto 8GB poi portare a 16 c'è sempre tempo!

Piuttosto mettine intanto 8GB poi portare a 16 c'è sempre tempo!
Comunque riguardo la ram mi hanno consigliato [FONT=Roboto, arial, sans-serif]le G.Skill serie Ares o Corsair Vergeance e di prendere il kit di 2 banchi da 4gb in modo da avere 2 slot libero sulla scheda madre per un possibile upgrade.[/FONT]

Comunque riguardo la ram mi hanno consigliato le G.Skill serie Ares o Corsair Vergeance e di prendere il kit di 2 banchi da 4gb in modo da avere 2 slot libero sulla scheda madre per un possibile upgrade.

Io ultimamente metto sempre g.skill e fin ora mai un problema.
In ogni caso anche le corsair sono buone imho. L'unica cosa mi raccomando di non prendere le versioni con CL alto. Non andare sopra il CL9 se CL8 o CL7 meglio ancora.
Si il kit 2x4GB andrà benone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro