DOMANDA Configurazione PC Home, Editing, Grafica e Gaming; budget 1000 euro MAX.

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
68
Premetto subito che non sono esperto nel settore, quindi mi affido a voi per una configurazione completa.
Il pc verrà usato soprattutto per utilizzo multimediale (ascoltare musica, guardare film) e editig/grafica; utilizzo programmi come photoshop, premiere, after effects, manga studio, illustrator, programmi per modellazione e rendering 3d, autodesk sketchbook pro, dragonframe e altri programmi simili.
Verrà anche utilizzato da mio fratello per programmi come quelli del pacchetto di microsoft office e per programmazione con java ecc.
Verrà anche utilizzato (scusate la ripetizione) per gaming; da questo punto di vista non mi aspetto prestazioni eccezionali, però vorrei poter giocare senza lag, impuntamenti e con settaggi grafici abbastanza alti e vorrei poter far girare tutti i giochi, compresi quelli di "ultima generazione".
Il pc verrà utilizzato per parecchie ore al giorno, quasi tutti i giorni e ho bisogno che sia un pc brillante, senza lag, impuntamenti o crash vari :PCfury:(come mi capita adesso) e buone prestazioni grafiche.

MUST HAVE
Vorrei che il pc sia dotato in particolare di:
-un ssd;
-un hdd da 1Tb minimo;
-sistema operativo a 64bit;
-porte USB 3.0 e HDMI, e bluetooth;
-RAM 8Gb minimo;

Non essendo in grado di progettare e realizzare in modo autonomo una configurazione ho visitato il sito di Mediaworld e in base alle mie esigenze ho trovato questi 3 pc preassemblati:

- ASUS M32AD-IT011S  (che però non ha l'ssd)

- ASUS M32AD-IT013S  (quello per cui molto probabilmente opterei)

- HP  ENVY Phoenix 810-311nl (che non ha ssd ne bluetooth ma nella descrizione della scheda grafica dice "con accelerazione hardware per video editing")

Grazie mille per l'aiuto:D

Ciao, allora presupponendo che non sia tu ad assemblarti il pc e quindi sia da contare il costo del servizio, io andrei su questa soluzione:
screen.webp