Configurazione PC home 700/750€

Pubblicità
Pensavo che ho già un hdd da 1Tb su un altro PC SATA 2 ma pur sempre usabile.
E poi pensavo di prendere così la RAM da 16 che cambia dal dissipatore che ho messo a un raijintek in effetti quello che avevo messo costava 20€ in più

L'HDD puoi riutilizzarlo, ha detto di mettere un SSD più capiente perché nel caso tu lavorassi con progetti molto grandi ti sarebbe utile, visto che li terrai sull'SSD e li archivierai sull'HDD quando completi...
Il dissipatore che hai scelto è sovradimensionato per il tuo utilizzo, per il case è un'opinione personale, ma per utilizzo lavorativo a mio parere i Cooler Master n200/n300 sono i più semplici esteticamente e meglio costruiti in quella fascia di prezzo...

La differenza è di 2 euro:grat: l'areazione è buona in tutti e due ma la costruzione di quello scelto da te non posso assicurarti sia solida perchè non lo conosco, se vuoi un case un po' più grande prendi l'n300...

dissipatore da quasi 50€?? .....assolutamente no.... non hai una conf da overclock.... cambialo come già ti hanno suggerito....
idem x l'ali da 650w! .... sono eccessivi.... lo stesso modello 550w sono + che sufficienti!
....risparmi di più di 18€! :sisi:

Ti faccio un riepilogo:
Schermata 2015-05-29 alle 12.03.44.webp

partendo da questa puoi:
-modificare l'SSD aggiungendo 40€ per prenderne uno da 250gb
-togliere l'HDD da 1TB se ne hai già un'altro per archiviare i dati (non deve essere veloce) così risparmierai 50€

Ho messo la Windforce perché ha una buona qualità e costa 10€ meno, considera che le marche consigliabili per AMD sono Gigabyte e Sapphire, per Nvidia sono: Asus, Gigabyte, MSI, EVGA...

considera che dovrai aprirlo comunque per montare il dissipatore e la VGA, quindi non te lo consiglio perché dovresti smontarne metà...

Perché con il tuo budget e l'utilizzo che intendi farne sono meno performanti e non ha senso risparmiare sul componente principale, se vuoi limare qualcosa, togli l'HDD e metti quello che già hai e passa ad una r9 270, dovresti risparmiare circa 100€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro