Caprone Puzzolente
Bannato a Vita
- Reazioni
- 831
- Punteggio
- 72
Si l'ultima generazione è castrata rispetto a quel mostro della 580 ma è comunque al livello di una r9 280.
Mi dispiace contraddirti ma ti posso assicurare che lavorando con vettoriali e immagini complesse aperte i 16 gb possono essere necessari, poi sono sicuro che con 8gb si può lavorare, ma da questo a dire che è meglio prendere una ram più veloce o un chipset inutile rispetto a 8gb di ram in più ce ne passa...
Se non mi sbaglio l'unità di archiviazione che ha scelto è al top per quanto riguarda velocità di accesso, in ogni caso se la quantità di ram è sufficiente, l'immagine viene caricata completamente in ram durante la lavorazione (anche per questo in certe situazioni che lo permettono si preferisce la ram ECC).
Le immagini che utilizzerà, essendo grafica fotografica, saranno molto più di 4k e layer saranno tanti probabilmente (utilizzando illustrator).
Eh??? Ma cosa c'entra la 580??? La serie 700 non ti piace? E non paragoniamo la 960 e la 280 che hanno prestazioni diverse in GPGPU.
Io prenderei una 750ti con 8gb di RAM, tanto la ram la puoi sempre aumentare senza problemi.
Comunque, vediamo che dice @LordNight