Configurazione PC home 700/750€

Pubblicità
Si l'ultima generazione è castrata rispetto a quel mostro della 580 ma è comunque al livello di una r9 280.

Mi dispiace contraddirti ma ti posso assicurare che lavorando con vettoriali e immagini complesse aperte i 16 gb possono essere necessari, poi sono sicuro che con 8gb si può lavorare, ma da questo a dire che è meglio prendere una ram più veloce o un chipset inutile rispetto a 8gb di ram in più ce ne passa...

Se non mi sbaglio l'unità di archiviazione che ha scelto è al top per quanto riguarda velocità di accesso, in ogni caso se la quantità di ram è sufficiente, l'immagine viene caricata completamente in ram durante la lavorazione (anche per questo in certe situazioni che lo permettono si preferisce la ram ECC).

Le immagini che utilizzerà, essendo grafica fotografica, saranno molto più di 4k e layer saranno tanti probabilmente (utilizzando illustrator).

Eh??? Ma cosa c'entra la 580??? La serie 700 non ti piace? E non paragoniamo la 960 e la 280 che hanno prestazioni diverse in GPGPU.

Io prenderei una 750ti con 8gb di RAM, tanto la ram la puoi sempre aumentare senza problemi.

Comunque, vediamo che dice @LordNight

La 580 era un semplice esempio di quanto una vecchia scheda possa essere più performante di una nuova in alcuni task che sono stati castrati...

comunque vada per la r9 280 se preferisci, ma per la ram ed il chipset non mi sembra che i tuoi consigli possano essere sottoscritti...

edit: sulla e-chiave cerca VPF e vedrai che ti esce il VPF550 della antec che è adatto ai tuoi scopi...

Ecco la quasi definitiva
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Amd AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 Socket Intel 1150/1155/2011
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Case Mid Tower Cooler Master CM FORCE 500 Nero
VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 OC Core 850/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Scheda Madre Asrock H97 Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB CL9 1,5V
Ma non ce qualcosa che posso rosicchiare?? La scheda madre la b58M che avevo prima non andava bene risparmio di 18€

le differenze fra i due socket sono queste:

raid (B non lo hai, H lo gestisce)
ram oltre 1600 mhz (B no, H fin dove l'imc te lo permette)
m.2 (B non lo ha, H97 si)

Valuta tu se possono essere caratteristiche che possono valere i tuoi 18€...

Raid non mi interessa.. Anche la RAM se metto quelle da 1600 va bene ed m.2 non so cosa sia.
Stavo controllando la CPU i5-4460 esaurita.. Quale la può sostituire??

ti consiglio di aspettare domani per ordinare, lo store potrebbe stare aggiornando il suo database con i prodotti disponibili dai suoi fornitori...magari domani torna disponibile...

sei sicuro? a me non risulta che esista...al limite il 4440 è la versione antecedente con clock leggermente inferiore...o il 4590 quella superiore...

16GB di RAM possono essere molto utili, soprattutto con PhotoShop.

Cmq io cambierei il dissipatore con un Raijintek Aidos, il case con qualcosa di un po' più carino e il SSD con un modello da 250GB :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro