Configurazione PC home 700/750€

Pubblicità

giorgi.davide1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto pensando all'acquisto di un nuovo pc.
L'uso che ne faccio è molto sviluppato sulla navigazione. Ma spesso mi capita di fare lavorazioni grafiche per packaging quindi Photoshop, InDesign Illustrator.
Mi piace anche divertirmi a creare sito web.
E giochi leggeri nel tempo libero.. Sono un vecchio player che con poco si accontenta ( NWN, AOE, DOD)
Il monitor ce l'ho già. 22 fullhd
Aiutatemi

Vorrei sapere se come rumorositá sta messo bene..
Un SSD da 120 GB non è poco, perchè mi è capitato di fare alcuni lavori con photoshop che me li caricava su disco primario temporaneamente e non mi facesse salvare i file.. Che dici un 250 sarebbe troppo??
Un masterizzatore DVD o blu-ray cosa consigli??
Edit:
Ho provato a fare il carrello sulla chiave e l'alimentatore risulta non disponibile.. Me ne sai consigliare un altro considerando che opterei per la scheda video che mi hai consigliato

Ultima modifica:
Sono d'accordo con quanto ti è stato proposto, magari metterei 16 gb di RAM se possibile e sceglierei una gtx 960 se vuoi che sia silenzioso, metterei anche un dissipatore (Rajinteck Aidos) ma così sei più vicino agli 800€ che ai 750€...
masterizzatore dvd uno vale l'altro 13€, blue ray ~50€ ma perchè???

edit: non ho visto il tuo edit, come alimentatore ti consiglio il Termaltake Munich(ma in realtà credo sia meglio se aspetti per vedere se torna disponibile l'Antec Neo Eco...)

Ultima modifica:
Io sostituirei l'SSD da 250 con uno da 120, basta ed avanza per il SO e le applicazioni...
Con una parte dei soldi che risparmi prendi un dissipatore come il Rajinteck Aidos e volendo anche un masterizzatore o un card reader...

Allora, ho messo SSD da 120GB ma per l'alimentatore mi sapete indicare un'altra perché quello da 450W non è disponibile e quello da 650W lo è nel giro di 5. Volevo far l ordine adesso.
Ma da quanti Watt deve essere l'alimentatore?? Se è da 600 consuma per 600 o solo in base alla richiesta del PC??
Grazie

16gb di RAM non ti servono a nulla per l'uso che ne fai, come non ti serve una 960 per i giochi che vuoi. Di che anno sono i giochi?

Poi toglierei quel chipset ultra-economico e con poche USB ed altre porte di espansione per metterci una H97.

Il case è mini-itx, se ti piace piccolo bene, se no prenderei un normale mid-tower.

L'alimentatore ciuccia solo in base alla richiesta del PC, non spara sempre il wattaggio che puo' erogare come massimo.

Come silenziosità... Se non metti un dissipatore come l'Hyer 212 evo o Reijintek Themis avrai una turbina nel PC, perchè quello stock Intel è abbastanza rumoroso.

L'SSD se pensi ti possano essere utili 250gb, prendilo pure. Se non salvi molta roba considererei anche di prendere un solo SSD da 250gb e poi in futuro un'altro in caso non bastasse.

16gb di RAM non ti servono a nulla per l'uso che ne fai, come non ti serve una 960 per i giochi che vuoi. Di che anno sono i giochi?

Poi toglierei quel chipset ultra-economico e con poche USB ed altre porte di espansione per metterci una H97.

Il case è mini-itx, se ti piace piccolo bene, se no prenderei un normale mid-tower.

Scusa ma potresti dirmi come mai non dovrebbero servire 16gb di ram per un uso grafico (Ps, Il, Id)???:look:

Una fonte secondo la quale il b85 è un chipset ultra economico con poche porte usb e poche "di espansione" per le sue necessità???a questo punto avremmo tutti bisogno dello stesso pc da gaming idealmente...

Il case è anche micro-atx e, nel caso in cui non ci sia bisogno di spazio extra, perché non scegliere qualcosa di più compatto che magari può essere anche più comodo?

La gtx 960 ovviamente non è stata scelta in base ai gioch,i che non mi sembrano la sua priorità, ma in base al fatto che può essere abilitata per GPCPU nella suite Adobe...

edit: la configurazione che hai fatto, giorgi.davide.1989, ha qualche problema: innanzitutto l'alimentatore è sottodimensionato, dovresti prendere perlomeno un Antec VPF 550, poi la r9 280 che hai scelto è di pessima qualità, ti consiglio una Gigabyte Dual-X, il dissipatore è ottimo se puoi mettilo. Per il resto le modifiche che hai fatto sotto suggerimento hanno poco senso a mio parere, ma aspetto delucidazioni in merito...

Ultima modifica:
Ps insieme a tutti i programmi di grafica simili non pesano una cippa di nulla lato RAM e CPU. pesano molto di più sulle unità di archiviazione. Se inizi a lavorare con immagini 4k e molti layer l HDD inizia a faticare.

Per il resto io usavo un i3 insieme ad una 520 e mai avuti problemi in ps e simili.

E visto che dici che la 960 serve per abilitare le funzioni GPGPU, lo sai vero che la serie 9** è castrata di molto vero?

Si l'ultima generazione è castrata rispetto a quel mostro della 580 ma è comunque al livello di una r9 280.

Mi dispiace contraddirti ma ti posso assicurare che lavorando con vettoriali e immagini complesse aperte i 16 gb possono essere necessari, poi sono sicuro che con 8gb si può lavorare, ma da questo a dire che è meglio prendere una ram più veloce o un chipset inutile rispetto a 8gb di ram in più ce ne passa...

Se non mi sbaglio l'unità di archiviazione che ha scelto è al top per quanto riguarda velocità di accesso, in ogni caso se la quantità di ram è sufficiente, l'immagine viene caricata completamente in ram durante la lavorazione (anche per questo in certe situazioni che lo permettono si preferisce la ram ECC).

Le immagini che utilizzerà, essendo grafica fotografica, saranno molto più di 4k e layer saranno tanti probabilmente (utilizzando illustrator).

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Amd AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 Socket Intel 1150
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Case Mid Tower Cooler Master CM FORCE 500NERO
VGA Sapphire AMD Dual-X R9 280 OC Core 850/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Scheda Madre Asrock H97 Anniversary Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB CL9 1,5V

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro