Configurazione PC Home [1000€]

Redragon91

Utente Attivo
229
30
Salve, avrei bisogno di una configurazione per un PC ad uso domestico. Non ho bisogno di molta potenza per la scheda video, al massimo giocherei a FIFA e niente di più.
Ho provato a creare questa configurazione in cui sono purtroppo necessari assemblaggio+installazione. La scelta dei pezzi è stata vincolata alla disponibilità del sito *** per questo motivo.
Avete delle idee per migliorarla restando sotto il tetto massimo dei 1000€?
Grazie in anticipo
1548760018870.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ti suggerisco i cambiamenti:
Scheda video: Sapphire RX 580 (non la versione Pulse)
Alimentatore: Corsair CX550M
Per la mobo bastava anche una B450 ATX

PS Per favore, dovresti cancellare il nome di quel sito; al momento è tabù su questo forum. :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve, avrei bisogno di una configurazione per un PC ad uso domestico. Non ho bisogno di molta potenza per la scheda video, al massimo giocherei a FIFA e niente di più.
Ho provato a creare questa configurazione in cui sono purtroppo necessari assemblaggio+installazione. La scelta dei pezzi è stata vincolata alla disponibilità del sito *** per questo motivo.
Avete delle idee per migliorarla restando sotto il tetto massimo dei 1000€?
Grazie in anticipo

Visualizza allegato 325903
Ciao,
falla da questo shop che dicono che su quello li da problemi (poi sei libero di fare quello che vuoi :) )
Lo shop è bpm-p0wer
Inoltre ti sconsiglio di fartelo assemblare perchè in caso di problemi devi mandare tutto indietro e non la singola componente.
Ad assemblarlo non ci vuole niente.
Se ci dici di dove sei magari trovi qualcuno dalle tue parti che te lo assembla oppure portalo da un negozio di informatica :)
Se acquisti dallo shop che hai linkato te allora paga con PayPal e firma con riserva la merce al corriere.
In ogni caso fai questa build.
Non ti occorre una x470 se non fai OC e nè una ssd PCI visto che non cambia niente in gaming e con le operazioni che andrai tu a fare.
Il masterizzatore potresti prenderne uno esterno USB che costa meno e così puoi mettere un case decisamente migliore :)
La GPU meglio la nitro+ che è una ottima scheda
1548765300250.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob e sghe23

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve, avrei bisogno di una configurazione per un PC ad uso domestico. Non ho bisogno di molta potenza per la scheda video, al massimo giocherei a FIFA e niente di più.
Ho provato a creare questa configurazione in cui sono purtroppo necessari assemblaggio+installazione. La scelta dei pezzi è stata vincolata alla disponibilità del sito *** per questo motivo.
Avete delle idee per migliorarla restando sotto il tetto massimo dei 1000€?
Grazie in anticipo

Visualizza allegato 325903
Ciao
Che monitor hai?
Pensi di fare oc?
Da quanto ho capito potresti spendere meno delle 1000€ del budget a disposizione!
IMG_20190129_144244.jpg
Spedizione compresa.
In questo caso serve un masterizzatore esterno.
Acquista dove ti fa più comodo, bpm fa pagare caro l'assemblaggio! Meglio farlo fare in zona (secondo costi).
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili