DOMANDA Configurazione PC Grafica Low Cost

• Autore discussione Autore discussione Malfo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Malfo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve ragazzi, avrei bisogno di assemblare un pc per elaborazioni grafiche (photoshop, illustrator ecc...) per l'ufficio.
Solo che il Budget è limitato massimo 600 €

Cosa posso inventarmi avete qualche idea ?

-Case: a scelta tra cooler master n300, raijintek arcadia, zalman z1, zalman z3
- Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P
- Cpu: FX-8320 oppure FX-6300
- Ram: G.skill 8GB 1866 CL8 (2x4GB)
- Dissi: Raijintek themis
- HDD: Western digital blu 1tb
- VGA: FirePro W4100
- PSU: Thermaltake Berlin oppure XFX CORE 550W

Con questa dovresti più o meno starci. Non è il massimo della potenza, ma sui 600€ può andare. In caso se hai bisogno di poco spazio perchè i progetti sono salvati altrove, puoi sostituire l'hdd con un ssd per dargli molta fluidità.

A budget così basso sorridi prendere proprio il 8320E e non il 6300, le ram se arrivi e trovi allo stesso prezzo delle 1866 le 2133 prendi le ultime

-Case: a scelta tra cooler master n300, raijintek arcadia, zalman z1, zalman z3
- Mobo: Gigabyte GA-970A-UD3P
- Cpu: FX-8320 oppure FX-6300
- Ram: G.skill 8GB 1866 CL8 (2x4GB)
- Dissi: Raijintek themis
- HDD: Western digital blu 1tb
- VGA: FirePro W4100
- PSU: Thermaltake Berlin oppure XFX CORE 550W

Con questa dovresti più o meno starci. Non è il massimo della potenza, ma sui 600€ può andare. In caso se hai bisogno di poco spazio perchè i progetti sono salvati altrove, puoi sostituire l'hdd con un ssd per dargli molta fluidità.

Volendo si puo' sostituire la W4100 con una W3900 visto che fa' roba leggera :sisi:

Ragazzi grazie mille per le risposte, ho provato a fare un preventivo e non ho trovato tutti i componenti ma sforo di 125€ cosa potrei abbassare vi allego un screen così capite meglio

Schermata 2015-05-05 alle 16.03.42.webp

Ragazzi grazie mille per le risposte, ho provato a fare un preventivo e non ho trovato tutti i componenti ma sforo di 125€ cosa potrei abbassare vi allego un screen così capite meglio

Visualizza allegato 158770

Allora:
- Non so come ti sia saltata fuori questa 750 Ti ma non va bene. È troppo castrata. Se non giochi, ti conviene prendere una professionale base che è decisamente migliore (tipo la W3900 o la w5100)
- Il dissi è la versione normale non la EVO
- Si può calare un pochino l'alimentatore mettendo tipo un thermaltake berlin

Per il resto, bisogna calare sulla potenza perchè le altre componenti sono già al minimo. Puoi vedere di mettere un amd fx-6300 oppure lasciare l'fx-8320 e togliere l'ssd per un hdd normale.

Pubblicità
Pubblicità