• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GRAFICA e GAMING sui 1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Argomentazione davvero debole.

Se acquisti parte dei pezzi altrove, ti daranno un tempo stimato di arrivo comunque; ti basterebbe ordinare da amazon quando l'arrivo degli altri componenti fosse imminente.

In ogni caso quella dei 30 giorni e' la garanzia con cui ti rimborsano, ma comunque la garanzia e' valida per due anni, se ci fosse un componente difettoso anche se fosse passato un anno te lo sostituirebbero comunque.

Il tuo pensiero e' contraddittorio, se e' da anni che "sconsigliamo" l'acquisto dei componenti dai fantomatici "tecnici" che ci buttan dentro ricarichi degni di un idraulico, e' ovvio che se vieni a chiedere su un forum come questo, tutti ti diranno fonti online dove acquistare spendendo meno.

Non penso che siamo tutti pazzi temerari,no?

Ciao

Perché mi aggredite cosí? Io non ho mai fatto questo genere di cose e per questo chiedo informazioni a voi esponendo dubbi e problematiche. Sta di fatto che dove abito io la merce arriva in ritardo sicuro perché è un piccolo paese dove orientarsi è difficile e la cosa è resa ancora più difficoltosa dal fatto che la via in cui abito è stata divisa dall'autostrada e persino i postini sbagliano gli indirizzi.

Io vorrei solo essere sicuro che su qualsiasi sito (di quelli citati) in caso di prodotti difettosi sia disponibile il reso o il rimborso almeno entro un anno. Su amazon non dipende anche dal singolo venditore?

Ma io non ti sto affatto aggredendo,

ti sto appunto spiegando!

In ogni caso il reso in garanzia per sostituzione e' disponibile per 2 anni come da legge comunitaria,
riguardo al singolo venditore esterno cambia tutto;
ovvero, se devi comprare da amazon e hai questi pensieri, e' sicuramente meglio che compri tutti gli articoli evitando i venditori esterni, perche' a quel punto tanto vale usare qualsiasi altro shop online, o ebay.

La merce viene portata da corriere, e hanno il navigatore, e in ogni caso dal sito di amazon c'e' il tracking del pacco, riguardo al mancato recapito direi che e' l'ultima delle preoccupazioni.

So come funzionano i trasporti, faccio il "camionista"; da me la merce di amazon arriva tramite il servizio postale.

Io per gli acquisti andrei su shop come appunto amazon, e-key, taocomputer o qmaxtech; mi confermate quindi il fatto della sostituzione in caso di componente difettoso?
Come già detto potrei accorgermi tardi se c'è qualcosa che non funziona perché devo aspettare tutti i pezzi, portarli dal tecnico che ha il negozio a 40km da dove abito, aspettare che assembli tutto e vedere i risultati.

Mi conviene prima acquistare dagli altri shop e poi in caso prendere quello che mi manca, se manca, su amazon?
La maggior parte dei componenti li ho trovati a prezzi più bassi rispetto ad amazon su ekey (sugli altri shop sono quasi uguali ad ekey), ma devo acquistare per forza da amazon la scheda avermedia perché non l'ho trovata in altri shop e forse anche la scheda video perché negli altri shop le descrizioni sono generiche e voglio essere sicuro, su amazon posso fare anche delle domande in caso di dubbio...

- - - Updated - - -

Su Taocomputer ho trovato prezzi più bassi rispetto ad ekey per alcuni hardware; mi conviene comprare tutto da uno stesso shop a parte le cose che devo prendere da amazon? @Falco75

Ultima modifica:
Quoto Falco75 in tutto. Comunque sia @Dyavel Su Taocomputer il tuo problema è facilmente risolvibile. Dopo aver fatto il carrello (come nell'immagine che ti avevo allegato), scorrendo la pagina hai la possibilità di attivare la polizza assicurativa (costa circa 8 euro) che per un anno (quindi hai tutto il tempo di ricevere, montare e provare il computer) ti da la possibilità di sostituire i pezzi guasti.

Se tuo padre non ti vuole dare l'autorizzazione ad acquistare online, ho bisogno del listino dei prezzi del tuo tecnico per capire cosa posso fare.

Quoto Falco75 in tutto. Comunque sia @Dyavel Su Taocomputer il tuo problema è facilmente risolvibile. Dopo aver fatto il carrello (come nell'immagine che ti avevo allegato), scorrendo la pagina hai la possibilità di attivare la polizza assicurativa (costa circa 8 euro) che per un anno (quindi hai tutto il tempo di ricevere, montare e provare il computer) ti da la possibilità di sostituire i pezzi guasti.

Se tuo padre non ti vuole dare l'autorizzazione ad acquistare online, ho bisogno del listino dei prezzi del tuo tecnico per capire cosa posso fare.

il listino prezzi del tecnico è improponibile, la stessa configurazione però con case differente (che non ci sta tra l'altro ), 8gb di ram, gtx970 della asus o della msi e asrock h97 pro4 veniva 1650€.

Quello che mi fa incavolare è che io a 20 anni non posso fare ancora niente di mia iniziativa; non so come farò a convincere mio padre ad acquistare i pezzi su internet...

Poi con il tecnico non ci ho parlato neanche di persona, solo per email, perché lavoro tutto il giorno e adesso vuole andarci s parlare mio padre che di sta roba ne capisce molto meno.

il listino prezzi del tecnico è improponibile, la stessa configurazione però con case differente (che non ci sta tra l'altro ), 8gb di ram, gtx970 della asus o della msi e asrock h97 pro4 veniva 1650€.

Quello che mi fa incavolare è che io a 20 anni non posso fare ancora niente di mia iniziativa; non so come farò a convincere mio padre ad acquistare i pezzi su internet...

Poi con il tecnico non ci ho parlato neanche di persona, solo per email, perché lavoro tutto il giorno e adesso vuole andarci s parlare mio padre che di sta roba ne capisce molto meno.
Come detto prima su internet non solo hai la possibilità di risparmiare, ma pagando una piccola cifra in più, hai anche un'assicurazione che ti offre un anno di tempo per sostituire i pezzi difettosi.

Noi più di così non possiamo fare. Il resto dipende da te e tuo padre.

Come detto prima su internet non solo hai la possibilità di risparmiare, ma pagando una piccola cifra in più, hai anche un'assicurazione che ti offre un anno di tempo per sostituire i pezzi difettosi.

Noi più di così non possiamo fare. Il resto dipende da te e tuo padre.

Ho letto su Taocomputer riguardo la garanzia di 2 anni, e da quello che c'é scritto mi sembra di aver capito che la si ha comunque; o bisogna pagare per forza quella quota in più (che però non ho trovato)?

Ho letto su Taocomputer riguardo la garanzia di 2 anni, e da quello che c'é scritto mi sembra di aver capito che la si ha comunque; o bisogna pagare per forza quella quota in più (che però non ho trovato)?
Dopo aver inserito i componenti da acquistare, vai sul carrello e scorri verso il basso. Aspetta mo ti invio un MP

Dopo aver inserito i componenti da acquistare, vai sul carrello e scorri verso il basso. Aspetta mo ti invio un MP
Nono non inviare niente che non riesco ad aprire tutto dal cellulare; ci guardo meglio domenica sul pc di mio cugino.

- - - Updated - - -

Ho visto invece su qmaxtech che la garanzia è di 24 mesi.
Ho letto meglio su Taocomputer, si hs la garanzia di 2 anni sui prodotti, in più pagando 14€ si ha un'ulteriore garanzia di 1 anno dove la sostituzione avviene senza i tempi di attesa e le spese di spedizione per il reso sono a carico di taocomputer.

Allora, in Europa le garanzie minime obbligatorie sono così: 2 anni col produttore, quindi se hai la scheda ASUS e ti si rompe entro 2 anni dall'acquisto la mandi ad ASUS che te la deve riparare o sostituire, non al venditore.
Poi per gli acquisti online hai 14 giorni in cui il produttore è obbligato ad accettare restituzioni con relativo rimborso o cambio, per qualunque motivo, anche solo perché hai scoperto che non ti piace il colore (anche se dimostreresti di essere un gran perditempo).
Poi alcuni negozi online danno o consentono di comprare ulteriori servizi di garanzia o trattano la restituzione con maggior zelo di altri, ad esempio estendendo il periodo in cui puoi restituire a loro il pezzo rotto invece di fare tutta la trafila col produttore.

Però su questi siti si può pagare con postepay? Perché io ho solo quella di carta prepagata.

- - - Updated - - -

Allora, in Europa le garanzie minime obbligatorie sono così: 2 anni col produttore, quindi se hai la scheda ASUS e ti si rompe entro 2 anni dall'acquisto la mandi ad ASUS che te la deve riparare o sostituire, non al venditore.
Poi per gli acquisti online hai 14 giorni in cui il produttore è obbligato ad accettare restituzioni con relativo rimborso o cambio, per qualunque motivo, anche solo perché hai scoperto che non ti piace il colore (anche se dimostreresti di essere un gran perditempo).
Poi alcuni negozi online danno o consentono di comprare ulteriori servizi di garanzia o trattano la restituzione con maggior zelo di altri, ad esempio estendendo il periodo in cui puoi restituire a loro il pezzo rotto invece di fare tutta la trafila col produttore.
Si, su Taocomputer c'è la garanzia dei 2 anni però per la sostituzione del pezzo bisogna fare il reso a spese proprie a quelli del sito e poi loro lo mandano dal produttore ad esempio asus. Con l'acquisto sicuro di Tao pagando 14€ non devi pagare le spese di spedizione per il reso e si eliminano i tempi di attesa per la sostituzione; questo è quello che in conclusione ho capito.

Comunque mio padre non ne vuole sapere perché dice che anche con la garanzia, se qualcosa non dovesse funzionare bisogna riportare il pc dal tecnico, far smontare i pezzi, rispedirli al sito/produttore, una volta sostituiti e arrivati a casa riportare tutto dal tecnico per far rimontare.
Tutte le volte che si passa dal tecnico sono soldi per la mano d'opera per smontare e rimontare.
Invece dice che se si prende tutto da lui se c'è qualcosa che non va pensa a tutto lui (aggiustare o sostituire o quello che sia) e si risparmia.

Comunque mio padre non ne vuole sapere perché dice che anche con la garanzia, se qualcosa non dovesse funzionare bisogna riportare il pc dal tecnico, far smontare i pezzi, rispedirli al sito/produttore, una volta sostituiti e arrivati a casa riportare tutto dal tecnico per far rimontare.
Tutte le volte che si passa dal tecnico sono soldi per la mano d'opera per smontare e rimontare.
Invece dice che se si prende tutto da lui se c'è qualcosa che non va pensa a tutto lui (aggiustare o sostituire o quello che sia) e si risparmia.
Io non so quanto costa smontare e rimontare componenti dal tecnico, però quando dice che si risparmia io ho dei seri dubbi. Ti ricordo che paghi quasi 1700 euro per un computer che altrove lo paghi 1100 euro + 15 euro di spedizione + 50 euro (sono pure troppi IMHO) di assemblaggio.

Ma come ho detto prima, noi più di così non possiamo aiutarti. La questione è tra te e tuo padre. Se tuo padre è convinto e non cambia idea, l'unica cosa che possiamo fare noi del forum è modificare la configurazione in base ai prezzi del tuo rivenditore per rientrare tutto nel budget...il problema è che non ha neanche un listino dei prezzi, quindi si va un po' a caso

Infine mi sorge un dubbio: pure il monitor e gruppo di continuità li vuole prendere dal tecnico?

Però su questi siti si può pagare con postepay? Perché io ho solo quella di carta prepagata.
Sinceramente non ho controllato. Puoi chiederlo a loro via e-mail, oppure se non riesci a farlo perché da cellulare è un po' difficile chiedo io...non è un problema

La postepay puoi anche usarla come una normale carta di credito del circuito VISA. Se non la prendono come postepay, sicuramente la prendono come VISA ;)

E poi, sei sicurosicurosicuro che lo volete/dovete far montare al tecnico?
Anch'io avendo paura me l'ero fatto montare, poi quando mi si ruppe la mobo lo dovetti smontare tutto per metterne una nuova e mi accorsi all'improvviso che non è tanto più difficile che giocare coi LEGO è solo più costoso.

Ultima modifica:
Io non so quanto costa smontare e rimontare componenti dal tecnico, però quando dice che si risparmia io ho dei seri dubbi. Ti ricordo che paghi quasi 1700 euro per un computer che altrove lo paghi 1100 euro + 15 euro di spedizione + 50 euro (sono pure troppi IMHO) di assemblaggio.

Ma come ho detto prima, noi più di così non possiamo aiutarti. La questione è tra te e tuo padre. Se tuo padre è convinto e non cambia idea, l'unica cosa che possiamo fare noi del forum è modificare la configurazione in base ai prezzi del tuo rivenditore per rientrare tutto nel budget...il problema è che non ha neanche un listino dei prezzi, quindi si va un po' a caso

Infine mi sorge un dubbio: pure il monitor e gruppo di continuità li vuole prendere dal tecnico?

Sinceramente non ho controllato. Puoi chiederlo a loro via e-mail, oppure se non riesci a farlo perché da cellulare è un po' difficile chiedo io...non è un problema
Grazie ma non c'è bisogno che ti scomodi a mandare email tanto mio padre rimane fermo nelle sue decisioni.

Cmq con quei quasi 1700€ il pc veniva anche meno potente perché aveva solo 8gb di ram e la asrock h97 pro4...

Pensavo, passando ad una cpu amd, si risparmia qualcosa? In prestazioni cosa cambierebbe? C'è un equivalente del i7 4790?
Poi 8gb di ram per giocare bastano, ma per i software grafici?

Pensavo, passando ad una cpu amd, si risparmia qualcosa? In prestazioni cosa cambierebbe? C'è un equivalente del i7 4790?
A livello di gaming Intel è superiore ad AMD.

Poi 8gb di ram per giocare bastano, ma per i software grafici?
Finché fai editing a livello amatoriale 8GB possono bastare, altrimenti bisogna salire a 16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro