Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se in realtà è da un pò di tempo che vi seguo. Avrei voglia di cimentarmi ad assemblare il mio prossimo pc da gaming, costo circa € 900. Leggendo i vari thread su questo forum avrei pensato all’acquisto di questi componenti:
-processore: Intel i5 4690 (no overclock)
-scheda madre: Msi H97 PC Mate
-scheda video: Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5
-ssd: A-Data Premier PRO SP920 128GB
-hdd: Western Digital Caviar BLUE 1TB
-alimentatore: Thermaltake London PSU 550W
-ram: HyperX Savage Kit 2x4 GB, 1600MHz, DDR3, cl9
-case: CoolerMaster N400 Case Midi o Cooler Master G600
-dissipatore aftermarket: Cooler Master Hyper 212EVO
-masterizzatore/lettore: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Ho dei dubbi principalmente che riguardano i seguenti punti:
-la qualità e la potenza dell’alimentatore (550w possono bastare per questa configurazione?)
-la scheda madre, sul sito della Msi non mi riporta la compatibilità con la scheda video
-la ram, che ho scelto un po’ così a naso tra le tante che ci sono (anche questa non è riportata nella lista della scheda madre)
-il dissipatore serve davvero? Io giocherò principalmente con total war.
-ultimo punto nel case dovrebbe starci quel popò (come dimensioni) di scheda video, il case contiene al massimo schede video fino a 32 cm, la Sapphire è lunga 31 cm circa, quindi ci “dovrebbe” stare. Anche il dissipatore ci sta per un soffio, il dissipatore misura 159 mm, il case può contenere dissipatori aftermarket fino a 164mm.
[FONT=&]Ringrazio tutti anticipatamente. [/FONT]:)
sono nuovo del forum anche se in realtà è da un pò di tempo che vi seguo. Avrei voglia di cimentarmi ad assemblare il mio prossimo pc da gaming, costo circa € 900. Leggendo i vari thread su questo forum avrei pensato all’acquisto di questi componenti:
-processore: Intel i5 4690 (no overclock)
-scheda madre: Msi H97 PC Mate
-scheda video: Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5
-ssd: A-Data Premier PRO SP920 128GB
-hdd: Western Digital Caviar BLUE 1TB
-alimentatore: Thermaltake London PSU 550W
-ram: HyperX Savage Kit 2x4 GB, 1600MHz, DDR3, cl9
-case: CoolerMaster N400 Case Midi o Cooler Master G600
-dissipatore aftermarket: Cooler Master Hyper 212EVO
-masterizzatore/lettore: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Ho dei dubbi principalmente che riguardano i seguenti punti:
-la qualità e la potenza dell’alimentatore (550w possono bastare per questa configurazione?)
-la scheda madre, sul sito della Msi non mi riporta la compatibilità con la scheda video
-la ram, che ho scelto un po’ così a naso tra le tante che ci sono (anche questa non è riportata nella lista della scheda madre)
-il dissipatore serve davvero? Io giocherò principalmente con total war.
-ultimo punto nel case dovrebbe starci quel popò (come dimensioni) di scheda video, il case contiene al massimo schede video fino a 32 cm, la Sapphire è lunga 31 cm circa, quindi ci “dovrebbe” stare. Anche il dissipatore ci sta per un soffio, il dissipatore misura 159 mm, il case può contenere dissipatori aftermarket fino a 164mm.
[FONT=&]Ringrazio tutti anticipatamente. [/FONT]:)