DOMANDA Configurazione pc gaming.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

smilandy

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se in realtà è da un pò di tempo che vi seguo. Avrei voglia di cimentarmi ad assemblare il mio prossimo pc da gaming, costo circa € 900. Leggendo i vari thread su questo forum avrei pensato all’acquisto di questi componenti:


-processore: Intel i5 4690 (no overclock)

-scheda madre: Msi H97 PC Mate

-scheda video: Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5

-ssd: A-Data Premier PRO SP920 128GB

-hdd: Western Digital Caviar BLUE 1TB

-alimentatore: Thermaltake London PSU 550W

-ram: HyperX Savage Kit 2x4 GB, 1600MHz, DDR3, cl9

-case: CoolerMaster N400 Case Midi o Cooler Master G600

-dissipatore aftermarket: Cooler Master Hyper 212EVO

-masterizzatore/lettore: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW



Ho dei dubbi principalmente che riguardano i seguenti punti:

-la qualità e la potenza dell’alimentatore (550w possono bastare per questa configurazione?)

-la scheda madre, sul sito della Msi non mi riporta la compatibilità con la scheda video

-la ram, che ho scelto un po’ così a naso tra le tante che ci sono (anche questa non è riportata nella lista della scheda madre)

-il dissipatore serve davvero? Io giocherò principalmente con total war.

-ultimo punto nel case dovrebbe starci quel popò (come dimensioni) di scheda video, il case contiene al massimo schede video fino a 32 cm, la Sapphire è lunga 31 cm circa, quindi ci “dovrebbe” stare. Anche il dissipatore ci sta per un soffio, il dissipatore misura 159 mm, il case può contenere dissipatori aftermarket fino a 164mm.

[FONT=&amp]Ringrazio tutti anticipatamente. [/FONT]:)
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se in realtà è da un pò di tempo che vi seguo. Avrei voglia di cimentarmi ad assemblare il mio prossimo pc da gaming, costo circa € 900. Leggendo i vari thread su questo forum avrei pensato all’acquisto di questi componenti:


-processore: Intel i5 4690 (no overclock)

-scheda madre: Msi H97 PC Mate

-scheda video: Sapphire Vapor-X R9 280X 3G GDDR5

-ssd: A-Data Premier PRO SP920 128GB

-hdd: Western Digital Caviar BLUE 1TB

-alimentatore: Thermaltake London PSU 550W

-ram: HyperX Savage Kit 2x4 GB, 1600MHz, DDR3, cl9

-case: CoolerMaster N400 Case Midi o Cooler Master G600

-dissipatore aftermarket: Cooler Master Hyper 212EVO

-masterizzatore/lettore: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW



Ho dei dubbi principalmente che riguardano i seguenti punti:

-la qualità e la potenza dell’alimentatore (550w possono bastare per questa configurazione?)

-la scheda madre, sul sito della Msi non mi riporta la compatibilità con la scheda video

-la ram, che ho scelto un po’ così a naso tra le tante che ci sono (anche questa non è riportata nella lista della scheda madre)

-il dissipatore serve davvero? Io giocherò principalmente con total war.

-ultimo punto nel case dovrebbe starci quel popò (come dimensioni) di scheda video, il case contiene al massimo schede video fino a 32 cm, la Sapphire è lunga 31 cm circa, quindi ci “dovrebbe” stare. Anche il dissipatore ci sta per un soffio, il dissipatore misura 159 mm, il case può contenere dissipatori aftermarket fino a 164mm.

[FONT=&amp]Ringrazio tutti anticipatamente. [/FONT]:)

1.png farei così
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
è tutto compatibile!

alimentatore è ottimo per qualità e potenza, è un gold modulare e bastano per la configurazione.

lascia stare le compatibilità sui siti di schede madre, gpu e ram di marca sono compatibili, quindi quelli scelti vanno bene.

il dissipatore, sì serve! quello stock non è il massimo, e il processore scalda abbastanza.

il case, meglio quello più grande, quindi o il cooler master n600 o pui vedere l'enermax ostrog.
 
  • Mi piace
Reazioni: smilandy

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Grazie mille per la risposta veloce! Quindi secondo te è meglio investire sulla scheda grafica a discapito della cpu? Poi ho visto che nella configurazione non hai inserito l'ssd, secondo te è una spesa inutile? Grazie, ancora. :)

Più che altro ha semplicemente investito i soldi del ssd + quelli della cpu (la differenza di prestazioni tra il 4590 e il 4690 è impercettibile), per prendere una scheda video superiore. Alla fine l'ssd è una ciliegina sulla torta, ma non è indispensabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili