• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming

Pubblicità

Alessandrodm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi appresto ad assemblare un nuovo pc desktop da gioco, il problema è il portafoglio che non mi permette di superare la cifra di 400-50 euro massimo! Ora sono rimasto fuori dal mondo dei videogiochi per un buon 3-4 anni e con la configuarazione che ho fatto vorrei giocare a giochi come BF4, assasin's creed (tutti), Fifa 14,Titanfall ecc.. a 1080p se è possibile senza dettagli grafici da urlo, mi accontento. Per la configurazione che ho fatto, di cui allego l'immagine, non è presente l'HD in quanto ne possiedo già uno che per i primi 3-4 mesi dovrebbe andare bene (si tratta di un samsung HD502hi 500gb-5400rpm) per contenere un pò le spese iniziali e non sforare il budget! Ora vi chiedo se la configurazione che ho fatto vada bene e se potete aiutarmi semmai a contenere ancora di più le spese (cambiado qualche componente per guadagnare una 40ina di euro).
Non farò overclock della cpu per i primi anni e come monitor all'inizio userò un tv samsung 43' pollici per poi acquistare in seguito un monitor! Grazie per l'aiuto!

Immagine.webp

P.S. eventualmente avrei trovato un AMD FX-8320 usato per passaggio a intel a 80Euro (che dite?)

Ciao manuel e grazie per la risposta, con i videogiochi è meglio un fx-8320 o un fx6300 come dici tu? Perchè se il primo è migliore con i videogiochi ci metterei anche qualcosa in più sopra ma mi prendo l'8320.
Passando alla scheda video invece è più performante una gtx 660 o una r9270? Spiegami un pò grazie! :)

nei giochi è leggermente migliore 8320 ma c'è poca differenza perchè i giochi non sono ottimizzati per il multicore,i giochi che richiedono cpu multicore sono pochissimi,per la vga la r9 270 e la 660 sono molto simili però la prima è leggermente migliore ed ho preferito quest'ultima perchè è più recente

OK manuem, mentre restando sulla scheda madre che differenza trovo tra la mia e la tua (la mia costa anche di meno e sembrà una versione migliore o sbaglio?)

P.S per quanto riguarda il fatto invece che ho trovato un fx-8320 usato a 80 euro (il tipo mi dice che è ancora in garanzia da "eprezzo") che dici?

no la tua mobo non è buona inoltre le asrock hanno avuto problemi con le cpu fx 6 e 8 core la gigabyte è molto meglio...bhe io non mi fido tanto dell'usato però ad 80€ sarebbe un buon affare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro