• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione Damus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La 7990 (almeno per ora) la eviterei come la peste, in quanto soffre di una barcata di problemi (vatti a leggere la recensione qui su tom's e capirai di cosa parlo ;) )
Se proprio vuoi più potenza vai di SLI, ma francamente per giocare a schermo singolo in Full HD è completamente inutile.
Compra una gtx680 come si deve (tipo una msi lightning), overcloccala e vedrai che andrai avanti senza problemi per il paio d'anni ai quali punti ;)
Glieli dai tu i soldi per liquido custom su quelle schede? il dissipatore della lightning è da sostituire praticamente subito, dato che danno per scontato che si liquida..
Personalmente farei sli di gtx 770, superiore ad una singola 780 e non di poco.

Ultima modifica:
Ora sono da cellulare, appena riesco te la posto ;)

Perché invece un SLI di 770 è economico vero? L'alimentatore più potente ce lo metti tu? E il fatto che 2 schede scaldano molto più di una lo vogliamo proprio ignorare?
Mai sentite boiate più grandi...
Tralasciando che il Twin Frozor è un ottimo dissipatore e che non è assoluramente necessario liquidare, ci sono tante altre alternative valide, vedi EVGA, Gygabyte, Asus...

Ora sono da cellulare, appena riesco te la posto ;)

Perché invece un SLI di 770 è economico vero? L'alimentatore più potente ce lo metti tu? E il fatto che 2 schede scaldano molto più di una lo vogliamo proprio ignorare?
Mai sentite boiate più grandi...
Tralasciando che il Twin Frozor è un ottimo dissipatore e che non è assoluramente necessario liquidare, ci sono tante altre alternative valide, vedi EVGA, Gygabyte, Asus...
Il fatto che le schede scaldano di più è vero, come è vero che c'è bisogno di un alimentatore più potente e quindi spesa maggiore ma le lightning/classified sono da oc spinto.. si il twin frozor è un buon compromesso è vero, però non vedo perchè mettere una 680...
Che poi adesso che ci penso non dovrei mettere neanche la versione da 2gb, quindi niente sli..
Pensavo costasse di meno :grat:

Ultima modifica:
Sto prendendo in considerazione lo SLI delle 770, sinceramente mi sembra un'ottima idea..

- - - Updated - - -

lo SLI a quanto vedo ara decisamente l'altra configurazione, o sbaglio?

Aspetta ho scritto Gtx 680? :cav:
Chiedo venia, volevo scrivere Gtx 780, ho commesso un errore di battitura senza rendermene conto :asd:
Chiedo scusa a Master960, il malinteso è nato per colpa mia.
Un SLI di 770 è praticamente un SLI di 680, indubbiamente più performante di una singola 680.
Detto ciò, io continuo a sentirmi di consigliare una Gtx780 singola: da meno problemi, consuma meno, scalda meno, e offre comunque delle ottime prestazioni ;)

P.s.
Qui trovi la recensione della HD 7990:
Recensione AMD Radeon HD 7990: due GPU, 1000 euro e otto giochi in bundle - Tom's Hardware
Vorrei che leggessi anche questo (lascia stare l'articolo, basta l'appunto conclusivo):
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ollente-una-o-due-schede-nessuna/46937/5.html

Ultima modifica:
Aspetta ho scritto Gtx 680? :cav:
Chiedo venia, volevo scrivere Gtx 780, ho commesso un errore di battitura senza rendermene conto :asd:
Chiedo scusa a Master960, il malinteso è nato per colpa mia.
Un SLI di 770 è praticamente un SLI di 680, indubbiamente più performante di una singola 680.
Detto ciò, io continuo a sentirmi di consigliare una Gtx780 singola: da meno problemi, consuma meno, scalda meno, e offre comunque delle ottime prestazioni ;)

P.s.
Qui trovi la recensione della HD 7990:
Recensione AMD Radeon HD 7990: due GPU, 1000 euro e otto giochi in bundle - Tom's Hardware
Ma allora si che concordo! tutta sta litigata per nulla :asd:
Infatti se guardi anche io nella prima configurazione avevo messo la 780!
Certo continuo a sostenere la mia versione sulla lightning, ma non sarebbe una brutta idea una 780 overcloccata per bene, però imho, delle lightning/evga classified lascio parola ai più esperti.
Riguardo al 770 se hai intenzione di spendere di più va bene, sennò scartalo..

Ma allora si che concordo! tutta sta litigata per nulla :asd:
Infatti se guardi anche io nella prima configurazione avevo messo la 780!
Certo continuo a sostenere la mia versione sulla lightning, ma non sarebbe una brutta idea una 780 overcloccata per bene, però imho, delle lightning/evga classified lascio parola ai più esperti.
Riguardo al 770 se hai intenzione di spendere di più va bene, sennò scartalo..

Mi spiace, non mi ero reso conto di aver scritto una boiata :asd:
Comunque, tralasciando soluzioni da OC estremo, intorno ai 700€ si trovano sia la EVGA (non classified) con dissipatore ACX, la Gygabyte windforce e la Asus DC2, a qualche euro in meno trovi la Palit Jetstream (che personalmente non comprerei, anche se dicono che palit stia migliorando), tutte con dissipatore custom ;)

P.s. Master960 sai che sono anche io di Magenta! :oogle:

Mi spiace, non mi ero reso conto di aver scritto una boiata :asd:
Comunque, tralasciando soluzioni da OC estremo, intorno ai 700€ si trovano sia la EVGA (non classified) con dissipatore ACX, la Gygabyte windforce e la Asus DC2, a qualche euro in meno trovi la Palit Jetstream (che personalmente non comprerei, anche se dicono che palit stia migliorando), tutte con dissipatore custom ;)

P.s. Master960 sai che sono anche io di Magenta! :oogle:
Quando ci facciamo una birra? :asd:

Apparte scherzi, Quelle citate da te sono tutte ottime, anche io lascerei stare palit e zotac..

Mh ho letto. Non saprei, davvero, sono ben indeciso. Da una parte mi sentivo quasi più sicuro con la 7990hd, dall'altra forse la 780 è davvero un'ottima scelta..
Però un i5 davvero credete possa reggere ancora per molto?

- - - Updated - - -

Quindi la soluzione finale e ovviamente migliore quale potrebbe essere, in definitiva?

A mio parere la configurazione da me proposta(non perchè l'ho fatta io, ma perchè per un upgrade in ambito grafico avresti di bisogno di un budget superiore), te la riposto:

Case: Haf X 130€
Ali: Enermax triathlor 550w 65€
MoBo: asrock Z87 Extreme 6 155€
Cpu: i5- 4670k 210€
Dissipatore: H100i 105€
Ram: 2x4Gb G.Skill Ares 1600Mhz CL9 65€
HDD: Wd blue 1TB 7200 RPM 64MB 60€
VGA: Gigabyte Gtx 780 3gb 550€
SSD: Samsung 840 PRO 128GB 110€
Totale: 1450€

Vista ora come ora, una configurazione del genere è vista come molto potente? Di sicuro in ogni caso anche se non si ha la garanzia una configurazione più potente di un'altra è più vicina al reggere più next-gen di altre. :D

- - - Updated - - -

E' un po' che non mi informo sulla situazione, purtroppo ormai il mio pc ovviamente è vicino alla sua morte, chiedo scusa se dico niubbagini pazzesche, è un po' che non mi informo e ho ripreso, giusto per la nuova configurazione, da pochi giorni. :P

Vista ora come ora, una configurazione del genere è vista come molto potente? Di sicuro in ogni caso anche se non si ha la garanzia una configurazione più potente di un'altra è più vicina al reggere più next-gen di altre. :D

- - - Updated - - -

E' un po' che non mi informo sulla situazione, purtroppo ormai il mio pc ovviamente è vicino alla sua morte, chiedo scusa se dico niubbagini pazzesche, è un po' che non mi informo e ho ripreso, giusto per la nuova configurazione, da pochi giorni. :P
Guarda ti dico che sopra alla 780 trovi solo la Titan e le schede grafiche Dual Gpu (con due processori al loro interno) e sono quelle da 1000€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro