• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione Damus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Damus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho già scritto qualche settimana fa in merito ad una configurazione con un budget di circa 1.500€, e sono giunto a questa: http://puu.sh/3WUPp.png

mi servirebbe un consiglio per l'hard disk e per il case.
Per il raffreddamento sono arrivato ad un'occasione per un h60 nuovo, sui 45/50 euro.
Potete aiutarmi?

se vuoi solo giocare e ad alte risoluzioni valuta questa configurazione
scheda madre msi z87 g43
processore i5 4670k haswell
ssd samsung 120gb
hdd wester digital caviar green 1tb
ram gskill sniper 2x4gb
scheda video msi gtx 780 o gtx 770
dissipatore a liquido corsair h100i
ocz zt 650w
case cooler master xm
il masterizzatore se vuoi il blue ray va bene

La 7990hd la sconsigli? Io volevo stare a posto almeno per due annetti senza preoccuparmi di "compromessi", nel gaming.

E appunto ho messo l'i7.
Come già detto, vorrei rimanere per 2 annetti senza preoccuparmi dei compromessi.
Con la configurazione che mi hai consigliato ci riuscirei?

- - - Updated - - -

Perché io vorrei resistere il più possibile senza compromessi. Però direi che due anni mi sembrano abbastanza, ecco.
Con la configurazione che ho linkato io invece per quanto potrei andare liscio?

Sì, potrebbe interessarmi.
Dici che con la configurazione che ho linkato io non migliora di troppo la situazione?

io avevo consigliato la gtx 780 con quel processore poi fra due anni cambi solo vga se le prossime vga sarano ancora gestibili dai i5,anche io punterei su un i7 se non avrei gia la mia scheda madre punterei sulle haswell ma aime mi tocca le ivy brige anche se questo non mi dispiace :sisi:

Quindi mi consigli una 780, e tra due annetti non avrei altre spese se non una scheda video, dato che comunque avrò quel cpu?
Potrebbe andare..

Secondo me potresti farla così:
Case: Haf X 130€
Ali: Enermax triathlor 550w 65€
MoBo: asrock Z87 Extreme 6 155€
Cpu: i5- 4670k 210€
Dissipatore: H100i 105€
Ram: 2x4Gb G.Skill Ares 1600Mhz CL9 65€
HDD: Wd blue 1TB 7200 RPM 64MB 60€
VGA: Gigabyte Gtx 780 3gb 550€
SSD: Samsung 840 PRO 128GB 110€
Totale: 1450€
Volendo puoi mettere una scheda più potente o risparmiare soldi sull'ssd, quest'ultima non è obbligatoria.

Secondo me potresti farla così:
Case: Haf X 130€
Ali: Enermax triathlor 550w 65€
MoBo: asrock Z87 Extreme 6 155€
Cpu: i5- 4670k 210€
Dissipatore: H100i 105€
Ram: 2x4Gb G.Skill Ares 1600Mhz CL9 65€
HDD: Wd blue 1TB 7200 RPM 64MB 60€
VGA: Gigabyte Gtx 780 3gb 550€
SSD: Samsung 840 PRO 128GB 110€
Totale: 1450€
Volendo puoi mettere una scheda più potente o risparmiare soldi sull'ssd, quest'ultima non è obbligatoria.

Non è per qualcosa, ma quasi mi sentirei più sicuro con una 7990HD. Sconsigliate così tanto?

La 7990 (almeno per ora) la eviterei come la peste, in quanto soffre di una barcata di problemi (vatti a leggere la recensione qui su tom's e capirai di cosa parlo ;) )
Se proprio vuoi più potenza vai di SLI, ma francamente per giocare a schermo singolo in Full HD è completamente inutile.
Compra una gtx680 come si deve (tipo una msi lightning), overcloccala e vedrai che andrai avanti senza problemi per il paio d'anni ai quali punti ;)

La 7990 (almeno per ora) la eviterei come la peste, in quanto soffre di una barcata di problemi (vatti a leggere la recensione qui su tom's e capirai di cosa parlo ;) )
Se proprio vuoi più potenza vai di SLI, ma francamente per giocare a schermo singolo in Full HD è completamente inutile.
Compra una gtx680 come si deve (tipo una msi lightning), overcloccala e vedrai che andrai avanti senza problemi per il paio d'anni ai quali punti ;)

Potresti linkarmela? Non la trovo sul sito. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro