• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Gaming

Pubblicità
Fossi in te prima di scrivere vedrei d'informarmi un poco meglio e in modo specifico,
su quanto ai scritto forse c'è una cosa giusta... A PARITÀ di VENTOLE, infatti già ben specificato anche nel mio post.

Per il resto posso dirti che hai scritto un sacco di fregnacce!!
BB
"ai scritto"? E l'italiano?
oltre a questa cosa sul dissipatore nessuna delle mie precedenti osservazioni sono "fregnacce".
vero @pribolo ?

Guarda che per gli errori di battitura non vuol dire che si sta scrivendo cinese!!
Comunque ribadisco..., per conto mio sono solo affermazioni personali fatte per fare esercizio di battitura...!
Quando ti sarai informato un poco più a fondo... ne riparliamo,
ora devo rispondere ad altri.
BB

Ultima modifica:
Bene XD vedo che ci sono delle discussioni su
- Alimentatore (Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze/Seasonic 650W G-650 80+GOLD)
- Scheda Madre (Asrock z77 extreme 4/Asrock Z77 Extreme6)
- Dissipatore (Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd dite che se aggiungo le ventole Arctic F12 possa andare bene?)
dite voi quale siano le migliori io non me ne intendo anche se questi componenti me li hanno consigliati e li hanno scelti in molte conf..
volevo chiedervi poi se la zotac rende di piu.. a vederla ha solo una ventola di dissipazione ( non so se una o due ventole possa influenzare tanto xD non me ne intendo :D)
grazie cmq per i consigli :)

Ma basta tranquillamente una extreme4 (che è bella tosta!), mica deve raggiungere i 5ghz! L'antec va benissimo perchè oltre ad essere un seasonic ha solo 30w in meno del seasonic 650w e la certificazione è 80+ bronze invece che gold ma costa ben 40 in meno! Se prende un sistema con i7 e gtx680 anche in overclcok al massimo consuma 450w, ma proprio a stare larghi. Ma io non aggiungerei altre ventole al dissi, è già ottimo di suo e quella che ha di serie basta e vanza per raggiungere tranquillamente i 4,5ghz, poi tempo fa lessi che in push-pull i dissi rendono meno che con una sola ventola. Comunque se vuoi una ventola seria su quel dissi devi andare su una noctua (23€).

Poi ti consiglio come scheda video una sapphire 7970 vapor-x, costa meno della gtx680, mediamente va di più e ha 3gb di vram rispetto ai 2 dell gtx680 da te citata.

Visto il budget io terrei un i7, magari li dura un annetto in più dell'i5. Inoltre in alcuni giochi (far cry 3 e crysis 3) spinge non poco in più di un i5.

Ultima modifica:
ecco... apparte la battutina sarcastica non intendevo dire che le tue sono sciocchezze bensì che l'utente avrebbe poi speso molto e sottilineo molto di più seguendo i tuoi consigli che per una configurazione gaming forse sono eccessivi. oltre che consigliare gli utenti credo che dobbiamo indirizzarli verso i componenti col maggior rapporto qualità/prezzo.
penso che un i5k + 612s + extreme4 + gtx670 siano più che giusti. poi se qualcuno può dire il contrario lo dica.

Come rapporto qualità/presso la 7970 è superiore alla gtx670 e anche alla gtx680. Io consiglio vivamente una sapphire hd7970 with boost a 330€ su price, oppure una vapor-x.

grazie mille :)
per il case ho visto che è molto meglio il 500r perchè ha anche una ventola in piu.. ditemi voi se sbaglio :)
per la scheda video se volessi la 680 da 4gb che marca mi consigliereste?
:)

- - - Updated - - -

ah dimenticavo, come monitor avevo visto questo
[h=1]Samsung SM-S24B300BL 23.6" LED Wide 1920x1080 5ms VGA/DVI Nero[/h]come è? :)

Puoi prendere anche il 300r ed aggiungere tu una ventola, basta un arctic cooling f12 a 5€

Non ti consiglio assolutamente una gtx680 4gb, vengono più di 450€ che pè uno sproposito! Come ti ho già detto ti consiglio una sapphire hd7970 3gb with boost che viene 330€ (più due giochi in regalo) e va come la gtx680 ed in certi giochi la supera proprio.

ok allora penso di andare di hd7970 :)
[h=1]Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz 3GB Gddr5 384bit 2*Dvi/DP/Hdmi PCI-E + Holiday Bundle T[/h]è buona questa? :)

no preferisco tenere l i7 per i prossimi anni perchè mi ispira di piu xD
comunque androò per la vapor x :)
ultimo consiglio xD come monitor avevo intenzione di prendere questo
Samsung SM-S24B300BL 23.6" LED Wide 1920x1080 5ms VGA/DVI Nero ha 5 ms di risposta..
leggendo le caratteristiche mi sembra molto bello :)
dici che va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro