DOMANDA Configurazione Pc Gaming/programmazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabbrogas

Nuovo Utente
50
2
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio attuale laptop a breve e stavo cercando la migliore soluzione disponibile. Sto già dando un'occhiata da un po' in attesa del l'occasione buona, magari avete già qualche idea.

Sto valutando molto seriamente anche l'acquisto di un computer fisso in alternativa al laptop, visto che a parità di soldi spesi avrei molto di più a disposizione.
Più precisamente non cerco un fisso già assemblato, ma bensì varie componenti da assemblare poi.

L'uso del computer è principalmente gaming e lavoro (programmazione in svariati linguaggi con uso di diversi emulatori).

Come caratteristiche pensavo a qualcosa simile a i7, 12 o 16gb di ram, un hard disk affiancato da un ssd da 128 o 256gb ed una scheda video di qualità.
Da aggiungere al tutto anche il monitor che attualmente non ho.

Budget intorno ai 1800 $ canadesi, 1300-1400 €.

Se avete qualche idea, suggerimento o altro, saranno molto molto apprezzati!
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio attuale laptop a breve e stavo cercando la migliore soluzione disponibile. Sto già dando un'occhiata da un po' in attesa del l'occasione buona, magari avete già qualche idea.

Sto valutando molto seriamente anche l'acquisto di un computer fisso in alternativa al laptop, visto che a parità di soldi spesi avrei molto di più a disposizione.
Più precisamente non cerco un fisso già assemblato, ma bensì varie componenti da assemblare poi.

L'uso del computer è principalmente gaming e lavoro (programmazione in svariati linguaggi con uso di diversi emulatori).

Come caratteristiche pensavo a qualcosa simile a i7, 12 o 16gb di ram, un hard disk affiancato da un ssd da 128 o 256gb ed una scheda video di qualità.
Da aggiungere al tutto anche il monitor che attualmente non ho.

Budget intorno ai 1800 $ canadesi, 1300-1400 €.

Se avete qualche idea, suggerimento o altro, saranno molto molto apprezzati!
Con 1400 euro viene un buonissimo PC fisso, i portatili puoi benissimo randolardi dalla finestra :D

Per prima cosa però dicci la risoluzione a cui vuoi lo schermo, altrimenti non abbiamo una base da cui partire.
 

fabbrogas

Nuovo Utente
50
2
Personalmente credo che migliore sia la risoluzione, meglio è.
Detto ciò, se dovessi solamente lavorarci mi basterebbe tranquillamente un 1080, considerando però che lo userei volentieri anche per svago (giochi, video ed altro) avere un 4k non guasterebbe assolutamente.
Il tutto poi sta nel trovare l'occasione e la configurazione adatta.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Personalmente credo che migliore sia la risoluzione, meglio è.
Detto ciò, se dovessi solamente lavorarci mi basterebbe tranquillamente un 1080, considerando però che lo userei volentieri anche per svago (giochi, video ed altro) avere un 4k non guasterebbe assolutamente.
Il tutto poi sta nel trovare l'occasione e la configurazione adatta.
A quella cifra ti fai la mia configurazione che ho in firma con monitor 2k, se prendi da taocomputer. Se sei in canada prova a fare la stessa config su amazon.com e vedi quanto viene a costarti
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, seguendo le tue istruzioni ho messo a punto questa configurazione su taocomputer. Ho dovuto sacrificare l'SSD per metterci anche il monitor 2K e l'i7, potresti aggiungerlo in un secondo momento acquistandolo da Amazon.

upload_2017-1-18_10-7-25.png
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ciao, seguendo le tue istruzioni ho messo a punto questa configurazione su taocomputer. Ho dovuto sacrificare l'SSD per metterci anche il monitor 2K e l'i7, potresti aggiungerlo in un secondo momento acquistandolo da Amazon.

Visualizza allegato 229558
Ma così vai oltre perché solo il monitor costa 350 euro quasi e sfora di molto. Se vuole il 2k e mantenersi su qiel prezzo può fare la mia con ssd da 500gb
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Il monitor è incluso nei 1400€ della configurazione, e l'utente pare abbia bisogno di un i7 per lavoro. Indubbiamente per lavorare anche un SSD potrebbe essere una manna dal cielo, però non vedo come farcelo stare dato che ci sono 350€ di monitor.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Il monitor è incluso nei 1400€ della configurazione, e l'utente pare abbia bisogno di un i7 per lavoro. Indubbiamente per lavorare anche un SSD potrebbe essere una manna dal cielo, però non vedo come farcelo stare dato che ci sono 350€ di monitor.
Non gli serve un i7 per programmare. I7 va bene se deve fare rendering pesanti. Mettigli un i5 7500 o 7600
Sempre che non debba ordinarlo in canada e a deve controllare amazon Americano
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
D'accordo, pardon. Credevo che per programmare/avviare tanti emulatori ci volesse una certa potenza.
Allora se basta, può passare al 7600 e mettere l'SSD.
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Non sapendo bene cosa programma e che tipo di emulatori usa e' difficile fare una cosa mirata. Parlando ad esempio di sviluppo android, ti direi di puntare ad i7 e SSD. Il primo bottleneck sta nel HDD meccanico e con SSD eviti il problema I/O e saresti limitato solamente dalla CPU. Ovviamente dipende anche dalla mole di lavoro.

Se parliamo di web developing, direi che si puo' risparmiare :P
 

fabbrogas

Nuovo Utente
50
2
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Per chiarire un pò il punto della situazione e darvi un'idea un pò più precisa, l'SSD sarebbe molto apprezzato.
Nonostante attualmente non faccia rendering pesanti, sto lavorando in un'azienda per sviluppo applicazioni mobile, il che (come diceva Hestia) porterebbe ad un rallentamento generale durante l'emulazione delle varie applicazioni, sia Android che iOS.

C'è qualcosa che può essere ridotto come prezzo, riuscendo ad inserirci l'SSD? (Scelta primaria)
Oppure dite che la cosa migliore sarebbe aumentare il budget? (Ultima scelta nel caso non si possa fare altrimenti)

Al momento stavo dando anch'io un'occhiata ai prezzi di TaoComputer, anche se poi prima di comprare il tutto chiederò se possono effettuare spedizioni e se si, a che prezzo. Darò poi anche un'occhiata ad amazon.ca e se riesco a trovare qualche sito secondario tipo Tao, ma a quanto pare dopo una prima veloce ricerca, non sono ben attrezzati come noi in italia sotto questo punto di vista.

Grazie a tutti di nuovo per le idee, vediamo che soluzione riusciamo a trovare!
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Per chiarire un pò il punto della situazione e darvi un'idea un pò più precisa, l'SSD sarebbe molto apprezzato.
Nonostante attualmente non faccia rendering pesanti, sto lavorando in un'azienda per sviluppo applicazioni mobile, il che (come diceva Hestia) porterebbe ad un rallentamento generale durante l'emulazione delle varie applicazioni, sia Android che iOS.

C'è qualcosa che può essere ridotto come prezzo, riuscendo ad inserirci l'SSD? (Scelta primaria)
Oppure dite che la cosa migliore sarebbe aumentare il budget? (Ultima scelta nel caso non si possa fare altrimenti)

Al momento stavo dando anch'io un'occhiata ai prezzi di TaoComputer, anche se poi prima di comprare il tutto chiederò se possono effettuare spedizioni e se si, a che prezzo. Darò poi anche un'occhiata ad amazon.ca e se riesco a trovare qualche sito secondario tipo Tao, ma a quanto pare dopo una prima veloce ricerca, non sono ben attrezzati come noi in italia sotto questo punto di vista.

Grazie a tutti di nuovo per le idee, vediamo che soluzione riusciamo a trovare!
si tao spedisce ovviamente a circa 18 euro (varia in base al numero di componenti). Ovviamente a quel prezzo è la spedizione assicurata. A questo ti consiglio di aggiungere 28 euro per l'opzione acquisti sicuri perchè in caso di 1 prodotto difettoso, te lo rimandano subito senza aspettare che il pezzo venga prima mandato alla casa madre e poi rimandato a te. In quel caso si aspetta dai 30 ai 40 giorni.
Non cercare di prendere il pc fuori taocomputer perchè ti costa mediamente 200 euro in più
 

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Condivido con quando detto da MJRed. Tao al momento è "the best"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
si tao spedisce ovviamente a circa 18 euro (varia in base al numero di componenti). Ovviamente a quel prezzo è la spedizione assicurata. A questo ti consiglio di aggiungere 28 euro per l'opzione acquisti sicuri perchè in caso di 1 prodotto difettoso, te lo rimandano subito senza aspettare che il pezzo venga prima mandato alla casa madre e poi rimandato a te. In quel caso si aspetta dai 30 ai 40 giorni.
Non cercare di prendere il pc fuori taocomputer perchè ti costa mediamente 200 euro in più
Non sono sicuro spediscano all'estero.. Parliamo di Canada qui :)
 

fabbrogas

Nuovo Utente
50
2
Ottimo ottimo, gli ho già inviato una email per informazioni.

Ora non resta che dare una risposta ad uno o entrambi gli ultimi quesiti:

Considerando che l'SSD sarebbe apprezzato e di grande aiuto:
-C'è qualcosa che può essere ridotto come prezzo, riuscendo ad inserirci l'SSD? (Scelta primaria)
-Oppure dite che la cosa migliore sarebbe aumentare il budget? (Ultima scelta nel caso non si possa fare altrimenti)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili