• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING PREMIUM

Pubblicità
Cavolo

ma tipo i prezzi delle cpu saranno altissimi....

Si può anche decidere di aspettare per risparmiare qualcosa sulla configurazione attuale e prendere comunque una piattaforma serie 9/Haswell a un prezzo più competitivo. Magari potendosi permettere cosi qualche ulteriore sfizietto.

In ogni caso te l ho detto, il tuo PC durerebbe comunque anni anche se fosse assemblato ora e per le componenti scelte non avresti sicuramente problemi di chissà quale natura :asd:
La tecnologia però va avanti con i suoi ritmi, tra aggiornamenti e rivoluzioni era solo questione di tempo perchè il mercato si adeguasse alle novità che stanno prendendo piede, siamo in un epoca in cui sembra Natale un giorno si e l'altro pure :lol:

Se alla fine vuoi un punto di vista mio per concludere la questione, io la tua configurazione la assemblerei senza paura, a durare vai avanti parecchio, non gli manca niente, e quando sarà un bel upgrade te lo godi anche di più, come mi godrò l'upgrade io per il 2016 per dirti, con un PC assemblato all'epoca delle serie 7. E' il mio modo di operare ;)

Ultima modifica:
anche per me sarebbe così in pratica...se assemblo ora ,poi in futuro volessi aggiornare con skylake dovrei solo considerare di modificare in blocco cpu mobo e ram ,è giusto??

anche per me sarebbe così in pratica...se assemblo ora ,poi in futuro volessi aggiornare con skylake dovrei solo considerare di modificare in blocco cpu mobo e ram ,è giusto??

CPU/mobo e stai apposto :ok: che poi quando vorrai aggiornare altro che Skylake, saremo arrivati dopo i KabyLake e chissà dove :asd:

ah beh quindi facendolo ora non si rischia di restare "indietro" alla fine :D

per il livello di PC che stai assemblando no tel'ho detto, il succo della questione è:

ci sarà un salto generazionale non da poco è vero, ma il tuo pc puoi assemblartelo tranquillamente ci vai avanti quanto vuoi con una configurazione così ;)

...nel frattempo, tra skylake e non skylake, ho trovato questo ssd che mi era sfuggito...

samsung sm951 m.2, velocità pazzesca e modello 128 gb ottimo prezzo ( anche meno dell'adata che è nella configurazione definitiva )...che vi sembra?!

e queste ram: crucial ballistix elite 1866mhz cl 9 ??
alternativa al supernova: corsair ax760w , qualcuno sa se è superiore? è un platinum certificato e costa pochissimo di più mi pare!

Ultima modifica:
...nel frattempo, tra skylake e non skylake, ho trovato questo ssd che mi era sfuggito...

samsung sm951 m.2, velocità pazzesca e modello 128 gb ottimo prezzo ( anche meno dell'adata che è nella configurazione definitiva )...che vi sembra?!

e queste ram: crucial ballistix elite 1866mhz cl 9 ??
alternativa al supernova: corsair ax760w , qualcuno sa se è superiore? è un platinum certificato e costa pochissimo di più mi pare!

Su techpowerup AX760 è valutato 9,5 contro 9,3 del 750 G2... :)
AX e AXi sono tra i migliori alimentatori in commercio, insieme al SuperNOVA e a pochi altri modelli...
Se lo trovi a un prezzo non eccessivo prendi il Corsair... Differenza di prezzo?

ciao ;)

un 25 euro circa la differenza;
sulle ram niente, confermo le g.skill cl 7 che mi hanno suggerito giorni fa..
sul samsung pareri??

grazie!

ecco cosa ne è uscito!
è effettivamente una sorta di mix, ma potrei anche aver cannato qualche scelta.. nel senso: sarebbe ben equilibrata così? ..

CPU I7 4790K
MOBO MSI Z97 MPOWER
VGA Gigabyte GTX 980Ti Gaming G1
SSD ADATA Premier Pro SP900 2.5" 256GB M.2
HD WD Caviar Blue 1T
RAM DDR3 G.Skill Tridentx 16GB 1600mhz CL7
PSU Evga SUPERNOVA G2 750w
DISS NZXT Krakenx61 AIO
CASE CM Storm Trooper

la configurazione va bene, come mai non hai scelto la ram a frequenza maggiore 2133 CL9?

config. probabilmente finale, con qualche modifica effettuata rispetto all'ultima,tipo ram e dissi;
raga se lasciassi perdere la mpower dato che non andrò subito di OC spinto, vado tranquillo con la gaming 5 o ci sono altri pareri? che dite ?

CPU Intel Core i7-4970k
MOBO MSI Z97 GAMING 5
VGA Gigabyte GTX 980Ti G1 GAMING
RAM G.Skill TridentX 2133Mhz CL9 16 GB
HD WD Caviar Blue 1TB
PSU Corsair AX760w Platinum+
DISS. NZXT Kraken x61 AIO
SSD SAMSUNG SM951 128GB M.2
CASE CM Storm Stryker

grazie

Ultima modifica:
Ciao, non mi convince la tua configurazione, aspetta pareri da altri utenti più esperti di me.

ciao,si aspetto anche altri pareri; comunque intendi per quella questione della cpu e della Ti che a tuo avviso sono inutili?
altrimenti, per cosa non ti convince??
anche perchè non è poi molto differente da quella che mi avevi dato per buona !
:ciaociao:

ciao, ti elenco le modifiche da effettuare secondo il mio parere.
RAM- G. Skill Trident 2133Mhz cl9 le migliori
MoBo- Asrock Fatal1ty Z97 Professional la preferisco alla Gaming 5
Dissip.- KraKen x61 di rimanere su questo dissipatore tanto prima o poi ti viene la voglia di fare oc spinto fidati.

Ultima modifica:
ciao, ti elenco le modifiche da effettuare secondo il mio parere.
RAM- G. Skill Trident 2133Mhz cl9 le migliori
MoBo- Asrock Fatal1ty Z97 Professional la preferisco alla Gaming 5
Dissip.- KraKen x61 di rimanere su questo dissipatore tanto prima o poi ti viene la voglia di fare oc spinto fidati.

ok sistemato la ram e il dissi;
sulla mobo vorrei restare msi, non so....per cosa andrebbe meglio l'asrock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro