• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING PREMIUM

Pubblicità
no cpu decisa , avevo sbagliato a scrivere :D
per la vga si, anche a me convince più gigabyte come brand, il dubbio è tra 980ti e fury !
le ram cl7 di berserker non dovrebbero essere migliori?!

grazie :)

no cpu decisa , avevo sbagliato a scrivere :D
per la vga si, anche a me convince più gigabyte come brand, il dubbio è tra 980ti e fury !
le ram cl7 di berserker non dovrebbero essere migliori?!

grazie :)
1 dipende se le prendi da 16 o 8.
2 la differenza prestazionale in uso normale non la noti.
3 le latenze basse di RAM servono più che altro per far salire la frequenza.

In sintesi, si se le vuoi RAM eccellenti

ecco cosa ne è uscito!
è effettivamente una sorta di mix, ma potrei anche aver cannato qualche scelta.. nel senso: sarebbe ben equilibrata così? ..

CPU I7 4790K
MOBO MSI Z97 MPOWER
VGA Gigabyte GTX 980Ti Gaming G1
SSD ADATA Premier Pro SP900 2.5" 256GB M.2
HD WD Caviar Blue 1T
RAM DDR3 G.Skill Tridentx 16GB 1600mhz CL7
PSU Evga SUPERNOVA G2 750w
DISS NZXT Krakenx61 AIO
CASE CM Storm Trooper

ecco cosa ne è uscito!
è effettivamente una sorta di mix, ma potrei anche aver cannato qualche scelta.. nel senso: sarebbe ben equilibrata così? ..

CPU I7 4790K
MOBO MSI Z97 MPOWER
VGA Gigabyte GTX 980Ti Gaming G1
SSD ADATA Premier Pro SP900 2.5" 256GB M.2
HD WD Caviar Blue 1T
RAM DDR3 G.Skill Tridentx 16GB 1600mhz CL7
PSU Evga SUPERNOVA G2 750w
DISS NZXT Krakenx61 AIO
CASE CM Storm Trooper

Imho e' fantastica, l'unica cosa avrei preso della RAM 1866 CL9 piuttosto che 1600 CL7.

Alla fine si equivalgono, anche se dipende dalla sensibilita' dell'applicazione, ma in game e comunque nell'utilizzo di tutti i giorni quella latenza non serve a niente, l'unica differenza la vedi nei bench.

Tuttavia se non le paghi di piu' rispetto a delle CL9 va bene, altrimenti sarebbe un sovraprezzo inutile :)

ok perfect, se la differenza si sente saprò che posso andare di 1866 cl9 :D
aspetto i pareri anche degli altri protagonisti del topic !

spulciando un pò prezzi e robe varie m'è venuta un'altra malsana idea: considerando una risoluzione di monitor 2560x1440 è vero che uno SLI di 970 sarebbe molto interessante?? .. perchè mi verrebbe meno che la 980Ti :D ... oppure lo SLI sarebbe comunque inferiore e/o non utile per giocare su singolo monitor in qhd??

Ultima modifica:
ok perfect, se la differenza si sente saprò che posso andare di 1866 cl9 :D
aspetto i pareri anche degli altri protagonisti del topic !

spulciando un pò prezzi e robe varie m'è venuta un'altra malsana idea: considerando una risoluzione di monitor 2560x1440 è vero che uno SLI di 970 sarebbe molto interessante?? .. perchè mi verrebbe meno che la 980Ti :D ... oppure lo SLI sarebbe comunque inferiore e/o non utile per giocare su singolo monitor in qhd??

Se prendi una 980ti non ha alcun senso fare uno SLI di 970 solo per vedere due GPU nel pc...
e' una malsana idea detto bene :lol:

la doppia gpu quindi conviene solo se devi sfruttare il 4k al max, almeno cosi sembra dai benchmarks....dove difatti uno SLI di 970 batte una 980Ti ( e un crossfire di fury x sembrerebbe battere lo sli di titan X! )...o mi sbaglio?? è anche solo per capirci qualcosa in più eh, dato che siete disponibili qui :D

Ultima modifica:
la doppia gpu quindi conviene solo se devi sfruttare il 4k al max, almeno cosi sembra dai benchmarks....dove difatti uno SLI di 970 batte una 980Ti ( e un crossfire di fury x sembrerebbe battere lo sli di titan X! )...o mi sbaglio?? è anche solo per capirci qualcosa in più eh, dato che siete disponibili qui :D

Ma guarda alla fine ci sono diversi modi di pensare.
Imho se posso prendere una 980ti non mi vado mai nella vita ad inventare uno SLI di 970, nel tuo caso non devi cambiare alimentatore ma si alzano comunque i consumi e non in tutte le occasioni si hanno ritorni in termini di prestazioni per cui vale la candela.
Tuttavia pensare ad uno SLI di 970 non è sbagliato, soprattutto se si deve giocare a 1440p, ma prendere un'altra 980ti in futuro quanto sarebbe più malsano? :trotta:

sisi capito..!:)

980ti in futuro ?!
una soluzione del genere ad esempio mi farebbe sfruttare al max anche un ipotetico 4k??

ahha

ad ogni modo credo sceglierò la singola gpu almeno inizialmente...e penso proprio che la 980Ti per il 2k sia avanti alle dirette concorrenti...anche vedendo un po i bench....:)

eheh devo acquistare tutto ci vorrà un pochino....stavo pensando però:

che mi perdo con skylake?!? il pc Sara' comunque longevo??

eheh devo acquistare tutto ci vorrà un pochino....stavo pensando però:

che mi perdo con skylake?!? il pc Sara' comunque longevo??

Il tuo PC sarebbe comunque una bestia te lo dico.
Hai toccato un bel tasto però, se ora mi metto a parlare di Skylake faccio tremare la tua voglia di prendere tutto quanto :lol:

Mi sento di dirti questo...io ho in programma un upgrade mobo/cpu/case che sto rimandando a Skylake.
Con i nuovi microprocessori passeremo ad un altra era in quanto questa volta non si tratta solo di processo produttivo, aumento di frequenza e bla bla bla...
I nuovi chipset serie 100 avranno predisposizione alle memorie DDR3L/DDR4 e alle PCIe4.0 (quasi esagerata) senza contare l'aumento di I/O gestibili dalla piattaforma con miglioramenti per le prestazioni, si dice, anche del 40% e l'ottimizzazione sulle linee dedicate all'interfaccia M.2 e SATA Express sempre più in voga.

La vera bomba sulle CPU è il DMI3.0 che cancellerà tutte le limitazioni attualmente presenti tra periferiche PCIe incredibilmente veloci e processori da okkare per ridurre colli di bottiglia.

I primi giocattolini li avremo a breve con le versioni K dell'i5/i7 6***, ma, almeno io, aspetterò il primo trimestre del 2016 quando usciranno le versioni con i primi miglioramenti. Tutto questo per dire che sono il primo ad affermare sempre quanto aspettare ogni volta sia una cavolata ma in certi casi è necessario e decidere di farlo è per questioni non da poco. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro