• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING PREMIUM

Pubblicità

stexz90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sto iniziando a pensare ad un assemblato per giocare e avrei bisogno di qualche vostro parere per la configurazione ideale. Gaming scopo principale ( vorrei stare sopra il fhd come risoluzione monitor, direi 1440 ) utilizzo web e multitasking lieve. No editing pro e simili.
Non inserisco un budget preciso, le caratteristiche del pc che vorrei sono fondamentalmente una grafica tosta e velocità generale notevole. So che intel è favorita, ma non escluderei amd su eventuali config.

grazie :rock:

Ciao a tutti,
sto iniziando a pensare ad un assemblato per giocare e avrei bisogno di qualche vostro parere per la configurazione ideale. Gaming scopo principale ( vorrei stare sopra il fhd come risoluzione monitor, direi 1440 ) utilizzo web e multitasking lieve. No editing pro e simili.
Non inserisco un budget preciso, le caratteristiche del pc che vorrei sono fondamentalmente una grafica tosta e velocità generale notevole. So che intel è favorita, ma non escluderei amd su eventuali config.

A parte il monitor che da solo costa qualcosa come 400 euro, che cifra avevi in mente?

Ciao a tutti,

un budget per forza lo devi indicare

si lo so :)

sui 1500, ma se spingendo intorno ai 2000 si può avere di meglio in maniera sostanziale, sono disposto ad arrivarci come cifra

grazie

interessante, mi hai inserito anche la 980Ti e c'è un totale di 1.600 circa..ad esempio questa è una base fatta da un conoscente, voi che dite??

CPU I7 5820K
MOBO GBT X99 GAMING G1
VGA GTX 980Ti custom
RAM DDR4 Vengeance LPX 8GB ( da valutare 16gb )
SSD SAMSUNG EVO 850 256GB sata III
HD WD Black Edition 2T
ALIM. XFX - 650W 80plusgold ( da valutare 850w )
DISS. si cercava tra i migliori aio, se sapete consigliarmi ;)
CASE CM HAF-X , STRYKER O TROOPER

mi pare si sforassero però di poco i 2000, ad ogni modo cosa vi sembra??

grazie :)

Ultima modifica:
interessante, mi hai inserito anche la 980Ti e c'è un totale di 1.600 circa..ad esempio questa è una base fatta da un conoscente, voi che dite??

CPU I7 5820K
MOBO GBT X99 GAMING G1
VGA GTX 980Ti custom
HD WD Black Edition 2T

Mobo una delle migliori a mio avviso ma un po sovrapprezzata, alimentatore non credo sia proprio alla altezza. Decidi se 1500 o 2000 e vediamo che bestiolina può uscire ;)

P.s. Socket 2011 per giocare assolutamente inutile, a sto punto fai una configurazione più equilibrata. Quella è alquanto sbilanciata

Quoto Berseker in tutto!

Mi pare di capire che qua se serve per avere il meglio non badiamo tanto alla spesa, prendo per buono 2000 euro, ma il monitor cel'hai?
Perche' nel caso 400 euro di spesa ci sono come accennava LordNight!
Mettiamo che sia a parte come ha ipotizzato:

i7 4790K (350)
MSI Z97 GAMING 5 (160)
RAM Corsair Vengeance 2x4GB 1866Mhz (80)
VGA MSI GTX980ti GAMING 6G (800)
SSD Samsung 850 PRO 256GB (150)
HDD Wester Digital Caviar Blue 7200rpm 1TB (50)
PSU Silverstone Strider GOLD 750W (160)

1750 totale, ti rimangono 250 euro per un bel case e tutto il budget del mondo per il dissipatore AIO che ti piace di piu'! :ok:

[FONT=arial, sans-serif]

[/FONT]

CPU I7 5820K
MOBO GBT X99 GAMING G1
VGA GTX 980Ti custom
HD WD Black Edition 2T

I7 4790k. 342€
G.skill tridentx 16 GB 1600mhz cl7. 141€
Wd caviar blue 1 tb. 51€
Z97 ud5h black edition 192€
Evga supernova g2 850w. 140 euro
Corsair hydro h100. 125€
Samsung 850pro 128gb. 102€
Gtx 980ti evga Hybrid. 859€
Nzxt h440 (scegli colore) 120 euro

2175€ una bestia.
Poi se vuoi limare no problem (ho un po esagerato)

P.s. RAM ottime con latenza bassissima rispetto alla frequenza!

grazie a tutti e 2 ragazzi!
prendo nota perchè le config. mi sembrano davvero ottime oltre che più o meno simili! :)
volevo chiedere a bers , dato che ha inserito la ultra durable mi pare, cosa cambia dalla serie gaming g1 ( che ci sarebbe anche z97 pur costando molto )!

comunque il budget lo tengo sui 2000 sì,
se riuscite potresti farmi un'alternativa di config. alla mia originale mantenendo il 2011? .. vorrei vedere cosa ne uscirebbe se a farla foste voi del forum...in modo da decidere definitivamente

grazie ancora ;)

grazie a tutti e 2 ragazzi!
prendo nota perchè le config. mi sembrano davvero ottime oltre che più o meno simili! :)
volevo chiedere a bers , dato che ha inserito la ultra durable mi pare, cosa cambia dalla serie gaming g1 ( che ci sarebbe anche z97 pur costando molto )!

comunque il budget lo tengo sui 2000 sì,
se riuscite potresti farmi un'alternativa di config. alla mia originale mantenendo il 2011? .. vorrei vedere cosa ne uscirebbe se a farla foste voi del forum...in modo da decidere definitivamente

grazie ancora ;)
Allora, come ti ho già detto il socket 2011 per utilizzo gaming sono letteralmente soldi buttati perché non avresti vantaggi tangibili. La serie gaming g1 ha alcune feature per il gaming, ma io per idea personale tendo a schivare le denominazioni gaming, inoltre quella scheda costa oltre 300 euro, e ciò mi fa propendere per l ottima ud5h black edition, a mio avviso uno dei best buy del momento. Quindi se la configurazione che ti ho fatto va bene o se vuoi limare sul prezzo, dimmi te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro