• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming per compagno :)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...
Sulla storia Ottimizzazione driver e tutto il resto non sono d'accordo, ormai entrambe le case hanno un livello ottimo di Driver e software...
Diciamo che in linea generale, alcuni handicap delle radeon, ultimamente sono diminuiti consistentemente ma...
alla fine se si valutano i dettagli.... direi che la Situation... le MINGA Proprio così come descritta:asd:

A riguardo, x esempio, basti vedere le recentissime Problematiche/Diatribe
in quanto a Game Works (HairWorks) dove amd sta ancora arrancando.

Ciauz

Diciamo che in linea generale, alcuni handicap delle radeon, ultimamente sono diminuiti consistentemente ma...
alla fine se si valutano i dettagli.... direi che la Situation... le MINGA Proprio così come descritta:asd:

A riguardo, x esempio, basti vedere le recentissime Problematiche/Diatribe
in quanto a Game Works (HairWorks) dove amd sta ancora arrancando.

Ciauz
Beh su questo ti do anche ragione ma.. Per il problema Works è anche da dire che è un sistema chiuso di Nvidia :sisi: e soprattutto AMD non ne può accedere alla sorgente.
Come se ti dico che una parabola passa per i punti... Beh vai a caso se ci riesci bene :PCfury:

Beh su questo ti do anche ragione ma.. Per il problema Works è anche da dire che è un sistema chiuso di Nvidia :sisi: e soprattutto AMD non ne può accedere alla sorgente........
Hai reso l'idea...
proprio perchè sono chiusi e visto il fatto che l'utente dispone di un budget tale
da poter inserire nvidia... tra i vari modelli consigliati, personalmente, al momento attuale,
propenderei nel consigliare sicuramente una GTX970 :asd:

Ciauz

Rieccomi, dopo aver scelto quasi tutte le componenti del nuovo pc ci manca solo da scegliere case e "marca" di scheda video gtx 970.

Volevo un' aiuto sulla scheda video cioè quale è meglio tra queste 2:
Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica GTX 970 della MSI

e questa: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica GTX 970 della Gigabyte
Come vedete costa di più la Gigabyte, che ora però è in sconto e viene meno della MSI.

Per il case eravamo indirizzati per questo:
Zalman Z11 Plus Case, Nero: Amazon.it: Informatica Per voi va bene per i componenti che dovrebbe contenere e in generale come areazione e cable management? @FrullaBanane @Xwell e tutti gli altri :)

Ultima modifica:
Rieccomi, dopo aver scelto quasi tutte le componenti del nuovo pc ci manca solo da scegliere case e "marca" di scheda video gtx 970.

Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica GTX 970 della MSI

e questa: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica GTX 970 della Gigabyte
Come vedete costa di più la Gigabyte, che ora però è in sconto e viene meno della MSI.

Zalman Z11 Plus Case, Nero: Amazon.it: Informatica Per voi va bene per i componenti che dovrebbe contenere e in generale come areazione e cable management? @FrullaBanane @Xwell e tutti gli altri :)

Per il case meglio uno z3 plus o uno z11 neo, ma stona comunque su una config da 1200 euro IMHO
Per la vga visto che é scontata orendi la gigabyte.

Per il case meglio uno z3 plus o uno z11 neo, ma stona comunque su una config da 1200 euro IMHO
Per la vga visto che é scontata orendi la gigabyte.
Che stoni non ci importa, credo tu intenda perchè costa poco o proprio per una questione di qualità del case? Voleva prenderlo perchè gli piace molto il design, quindi se è solo per una questione economica poco importa, prendiamo quello.

Riguardo la scheda video non ci sono differenze sostanziali tra la msi e la gigabyte giusto? Quindi si può preferire sia l'una che l'altra no? Ho visto la tua configurazione in firma ed è molto simile a quella che si andrà a fare lui, come ti ci trovi con la 970 G1 della gigabyte? :)

Che stoni non ci importa, credo tu intenda perchè costa poco o proprio per una questione di qualità del case? Voleva prenderlo perchè gli piace molto il design, quindi se è solo per una questione economica poco importa, prendiamo quello.

Riguardo la scheda video non ci sono differenze sostanziali tra la msi e la gigabyte giusto? Quindi si può preferire sia l'una che l'altra no? Ho visto la tua configurazione in firma ed è molto simile a quella che si andrà a fare lui, come ti ci trovi con la 970 G1 della gigabyte? :)

Piu che altro per i materiali, gli piacerebbe un aerocool mechatron o un fractal 3500?
Con la gigabyte mi trovo bene, ma a posteriori avrei scelto inno3d o evga, visto che la silenziositá per me non é una prioritá

Piu che altro per i materiali, gli piacerebbe un aerocool mechatron o un fractal 3500?
Con la gigabyte mi trovo bene, ma a posteriori avrei scelto inno3d o evga, visto che la silenziositá per me non é una prioritá
Ho visto tre tipi di case della aerocool:

Aerocool Mechatron: Amazon.it: Informatica L'aerocool mechatron rosso e nero non finestrato

Aerocool Mechatron: Amazon.it: Informatica L'aerocool mechatron bianco e blu non finestrato

Aerocool Mechatron: Amazon.it: Informatica Quello di prima bianco e blu finestrato

E infine questo: Aerocool X-Warrior: Amazon.it: Informatica L'aerocool X-Warrior nero e blu.

Sai se con questi case sono inclusi dissipatori? Sono validi tutti e 4? Perchè il futuro proprietario deve ancora scegliere, non essendoci in questo momento quindi se mi dici che sono validi tutti e 4 quando torna lo faccio scegliere tra questi, se gli piacciono :)
@FrullaBanane Il dilemma è che io e il mio ragazzo siamo assolutamente indecisi su quale 970 prendere, se la MSI o la Gigabyte. Abbiamo visto miriadi di recensioni, letto miliardi di recensioni su amazon e ancora più video su youtube ma lui non riesce a prendere una decisione. Ho letto che MSI ha il controllo delle ventole, che non si accendono sopra una certa temperatura. La gigabyte da altra parte ha la piastra posteriore che aiuta la dissipazione del calore, ho letto. Ed ha le ventole in alluminio, che però continuano a lavorare costantemente anche se molto silenziose. Per il resto abbiamo letto più o meno gli stessi pareri sulle prestazioni in gioco. Quindi, secondo te quale ci conviene prendere? :help::inchino:

Ultima modifica:
Ho visto tre tipi di case della aerocool:

Aerocool Mechatron: Amazon.it: Informatica L'aerocool mechatron rosso e nero non finestrato

Aerocool Mechatron: Amazon.it: Informatica L'aerocool mechatron bianco e blu non finestrato

Aerocool Mechatron: Amazon.it: Informatica Quello di prima bianco e blu finestrato

E infine questo: Aerocool X-Warrior: Amazon.it: Informatica L'aerocool X-Warrior nero e blu.

Sai se con questi case sono inclusi dissipatori? Sono validi tutti e 4? Perchè il futuro proprietario deve ancora scegliere, non essendoci in questo momento quindi se mi dici che sono validi tutti e 4 quando torna lo faccio scegliere tra questi, se gli piacciono :)
@FrullaBanane Il dilemma è che io e il mio ragazzo siamo assolutamente indecisi su quale 970 prendere, se la MSI o la Gigabyte. Abbiamo visto miriadi di recensioni, letto miliardi di recensioni su amazon e ancora più video su youtube ma lui non riesce a prendere una decisione. Ho letto che MSI ha il controllo delle ventole, che non si accendono sopra una certa temperatura. La gigabyte da altra parte ha la piastra posteriore che aiuta la dissipazione del calore, ho letto. Ed ha le ventole in alluminio, che però continuano a lavorare costantemente anche se molto silenziose. Per il resto abbiamo letto più o meno gli stessi pareri sulle prestazioni in gioco. Quindi, secondo te quale ci conviene prendere? :help::inchino:

Scegli fra i primi 3 ma i prezzi di amazon sono decisanente alti.
Per la scheda video rupeto gigabyte o inno3d.

- - - Updated - - -

Edit: anche evga

Scegli fra i primi 3 ma i prezzi di amazon sono decisanente alti.
Per la scheda video rupeto gigabyte o inno3d.

- - - Updated - - -

Edit: anche evga
C'è anche la scheda video Asus gtx 970 STRIX, però mi avevano già detto che asus non conviene. Dite che ne vale la pena o rimango semplicemente su MSI o Gigabyte? :) Guarda evga non c'è su amazon mentre ho trovato la Inno3D e la scelta rimane sempre sulle tre. Tu sapresti consigliarmi con relative motivazioni perchè preferire la Inno3D ad esempio alla Gigabyte? Stiamo impazzendo :grat: Ovviamente chiedo a tutti :)

- - - Updated - - -

Allora, dopo attente riflessioni e viste recensioni su vari portali di informatica abbiamo deciso di puntare ad una Inno3D GTX 970 da 4GB. Per il case siamo rimasti sul Zalman Z11 plus. Finito l'assemblaggio al più presto ordineremo. Grazie a tutti per l'aiuto datoci :)

Ultima modifica:
C'è anche la scheda video Asus gtx 970 STRIX, però mi avevano già detto che asus non conviene. Dite che ne vale la pena o rimango semplicemente su MSI o Gigabyte? :) Guarda evga non c'è su amazon mentre ho trovato la Inno3D e la scelta rimane sempre sulle tre. Tu sapresti consigliarmi con relative motivazioni perchè preferire la Inno3D ad esempio alla Gigabyte? Stiamo impazzendo :grat: Ovviamente chiedo a tutti :)
- - - Updated - - -

Allora, dopo attente riflessioni e viste recensioni su vari portali di informatica abbiamo deciso di puntare ad una Inno3D GTX 970 da 4GB. Per il case siamo rimasti sul Zalman Z11 plus. Finito l'assemblaggio al più presto ordineremo. Grazie a tutti per l'aiuto datoci :)
Allora lo Zalman Z11 lo preferirei a quei case, forse perchè mi piace di più forse perchè ho anchio Zalman, Per la GTX970 sono entrambe delle marche validissime sia la Inno sia la Giga, molto fresche e qualitative, A questo punto se hai il case con finestra laterale scegli la piu ''Bella'' cosi da dare la sua parte anche all'occhio

Allora lo Zalman Z11 lo preferirei a quei case, forse perchè mi piace di più forse perchè ho anchio Zalman, Per la GTX970 sono entrambe delle marche validissime sia la Inno sia la Giga, molto fresche e qualitative, A questo punto se hai il case con finestra laterale scegli la piu ''Bella'' cosi da dare la sua parte anche all'occhio

Per il case devi prendere o lo z11 neo o lo z3 plus.
Il look é simile alla fine

Come vedete costa di più la Gigabyte, che ora però è in sconto e viene meno della MSI
Zalman Z11 Plus Case, Nero: Amazon.it: Informatica Per voi va bene per i componenti che dovrebbe contenere e in generale come areazione e cable management?
Mi dissocio leggermente da alcuni consigli dati sopra!!!
Partiamo dal case:
lo Zalman Z11 Plus è mal disposto internamente per cui
risulta abbastanza rosicato lo sfruttamento ottimale degli spazi,
a conferma vedasi il fatto che si possono montare s. video non più lunghe di 290mm, per cui
volendo inserire una vga come la Gigabyte gtx970 Gaming... non ci sta
(salvo manomissioni/adattamenti... magari con una lima o seghetto:lol:!!!​
Come alternativa al Plus, ci sarebbe il nuovo modello Zalman Z11 NEO che essendo appunto
stato migliorato riguardo i motivi sopra detti, tra le altre cose, permette di montare vga lunghe sino a 400mm.

I Mechatron, seppur possano piacere esteticamente?!?
Utilizzano materiali plastici di minore qualità rispetto ad altri modelli/marchi e
anche loro come disposizione interna, diciamo che non sono la miglior scelta,
tanto per capirci per esempio quelli dello Z11 NEO sono leggermente migliori...
personalmente, visto che il case se scelto con giusto criterio, può essere utilizzato per parecchi anni pur cambiando componentistica interna, ci investirei un giusto costo per cui valuterei altro!!!

Poi volendo si potrebbero considerare anche case di fascia/qualità superiore...
tanto per citarne un paio vedasi Corsair Obsidian 450D vedi anche QUI e QUI
oppure visti i gusti estetici particolari, un NZXT Phantom 410 vedi anche QUI e QUI
stando poi alle considerazioni accennate prima, si potrebbe anche vedere x esempio un
nzxt Phantom 530 o altri simili, dove in questo caso si avrebbero dimensioni leggermente più generose.​

S. Video:
sopra sono riportati alcuni modelli ma andrebbero considerati alcune info/valutazioni in dettaglio,
partiamo dal presupposto che la MSI GTX970 Gaming e la Gigabyte GTX970 sono sicuramente tra i migliori modelli in circolazione,

• [*=1]le inno3D iChill (visto i livelli considerati sono le uniche valutabili) utilizzano PCB (lo stampato cuore della s.video), di tipo reference per cui qualitativamente basic, in poche parole componentistica, vrm e fasi di alimentazione è lo stesso di una scheda standard/reference nvidia. Unico pregio è il telaio con le varie ventole aggiuntive utilizzate, ma in questo caso si ottiene una dissipazione ben valida (comunque non molto distante dalla gigabyte) e cosa non trascurabile un ingombro di ben 3 Slot, per cui in generale viste prestazioni ecc. ecc. alla fine sarebbero preferibili i due marchi citati in precedenza!!
    [*=1]EVGA, sono ottime, ma nel dettaglio delle gtx970, se paragonate alla MSI o Gigabyte, andrebbero considerati i modelli SSC o FTW con dissipatore ACX2.0+, ma in questo caso il costo di solito risulta considerevolmente superiore.
    [*=1]Asus StriX, discreta scheda, nel senso che ha una sufficiente dissipazione ma leggermente meno performante rispetto la maggior parte degli altri modelli e le fasi di alimentazione sono da ritenersi leggermente inferiori visto l'unico connettore 8pin contro i DUE 6pin (come standard) delle concorrenti.
    [*=1]MSI, come prestazioni (considerando eventuale OC) risulta un pelino inferiore alla Gigabyte (cosa comunque minima), in compenso risulta più corta (meno ingombrante) e a basso carico d'utilizzo, mantiene le ventole ferme (come anche EVGA o Asus), per cui in utilizzi standard (internet, office ecc. ecc.) una leggera migliore silenziosità.
    [*=1]Gigabyte, direi che alla fine... risulta ancora tra le migliori scelte, dissipazione ottima, prestazioni (anche in OC) di alto livello, alimentazione, vrm ecc. di qualità alta e sono presenti anche chips selezionati :sisi:

Spero sufficientemente descritto... :asd:!!

In quanto ad amazon... diciamo che si possono trovare costi più vantaggiosi rivolgendosi altrove.

Ciauz

Ultima modifica:
Lasciala per ultima e vedi cosa ti rimane di Budget, Se devi limare qua e la per la 970 prendi la 290x Tri-x che si trova quasi uguale con le performance (Vanno meglio le 970 ma sono anche decisamente più nuove.). Se invece completando il resto del pc ti ritrovi quei 350€ in mano vai di 970 che sicuramente va quel pochino in più da fartela consigliare. Sulla storia Ottimizzazione driver e tutto il resto non sono d'accordo, ormai entrambe le case hanno un livello ottimo di Driver e software, forse quello Nvidia più bellino non lo nego ma una volta aperto e settato cosa mi importa se ha i colori più sgargianti?

Essendo da gaming io invece prioritizzerei (si potrà dire? chiedo scusa alla lingua italiana) la VGA.

Essendo da gaming io invece prioritizzerei (si potrà dire? chiedo scusa alla lingua italiana) la VGA.
:lol::lol:
Comunque, valutate le derivazioni solite della lingua italiana e il contesto frase...
personalmente ritengo più consono il termine: Priorizzerei :asd:
Venendo al caso particolare dei verbi priorizzare, prioritare, prioritizzare, prioritarizzare per esprimere il concetto di 'assegnare la priorità a qualcosa' o 'stabilire le priorità in una serie di oggetti, eventi, o simili', le quattro alternative proposte sono diverse dal punto di vista formale in quanto a derivazione, ma tutte ammissibili: prioritizzare è sicuramente un adattamento recente dell'inglese prioritize;
prioritarizzare deriva dall'aggettivo prioritario introdotto in lingua nel XX secolo (1963);
prioritare è riconducibile direttamente a priorità, voce dell'inizio del XV secolo, dal latino medievale prioritas 'precedenza';
infine priorizzare si presenta come un termine dotto derivante dal latino prior (gen. prioris) 'primo di due, precedente', comparativo di prī 'davanti, prima', forma che sta alla base di priorità, nonché dell'italiano priore

Chiuso OT!!!;)

Ciauz

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro