• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming Low-cost

Pubblicità
Okei grazie mille, adesso preparo gli ordini! Domanda da nabbo: dovrò acquistare anche la pasta termica per la CPU o di solito è già in dotazione? Nel caso la debba prendere quale consiglieresti ?

La pasta termica (anche se di scarsa qualità) è preapplicata nel dissipatore dell'i3. Se vuoi, quando farai upgrade (come hai detto 12-15 mesi) potresti smontare il dissipatore, pulire il tutto e applicare una pasta termica migliore come la Arctic MX-4.

Ho effettuato l'ordine delle varie parti.:ok:
Su Taocomputer: Alimentatore, Case, Ram, Mobo (GigaByte B250).
Su E-price: Cpu (G4560).
Su DgStore: HardDisk e Vga Rx460

Spesa complessiva di spedizioni e pagamenti vari 440€ !

Grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli!!:brindiamo::brindiamo::brindiamo:

Ho effettuato l'ordine delle varie parti.:ok:
Su Taocomputer: Alimentatore, Case, Ram, Mobo (GigaByte B250).
Su E-price: Cpu (G4560).
Su DgStore: HardDisk e Vga Rx460

Spesa complessiva di spedizioni e pagamenti vari 440€ !

Grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli!!:brindiamo::brindiamo::brindiamo:
Benissimo, appena puoi manda foto dei componenti e del pc appena assemblato :D per qualsiasi chiarimento chiedi pure ;)

Ecco qui il collage dei 3 carrelli! Ci saranno da aggiungere un paio di € in commissioni bancarie per i bonifici ma vabbhè!
Appena arrivano tutti i pezzi monto e vi faccio sapere se sono riuscito a farlo partire! Più che la parte hardware è il software a spaventarmi.. ma quello è un altro problema!
Generalmente le componenti sono dotate di qualche supporto per l'installazione dei driver o è meglio se mi muovo in anticipo scaricandoli dai vari siti dei produttori?

Allegati

• Totale.webp
    Totale.webp
    112.5 KB · Visualizzazioni: 45
D'accordo, può andare. Però ti avviso, la RX 460 è va un po' meno della GTX 1050 Ti che ti avevo proposto in precedenza.

Eh lo so, ma guardando qui:
gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1050-vs-AMD-RX-460/3650vs3641
ho visto che l'incremento delle prestazioni non è così tanto e visto che avevo già sforato il budjet iniziale ho preferito optare per la versione più economica di scheda video! Credo comunque che i giochi che faccio girino senza problema alcuno!
(ho provato la GTX 1050 senza Ti, con Ti costava decisamente troppo!)

Rieccomi!
Sono arrivate quasi tutte le componenti, mancano la Rx460 e l'HardDisk!
Oggi mi è però venuto in mente che dopo l'upgrade del mio portatile (SSD al posto del vecchio HD) mi avanzava in casa un bel Seagate da 750gb . Ho notato che c'è tutto sul mio nuovo fisso per farlo funzionare e infatti si è avviato. Solo che windows non va e mi sa che devo formattarlo.
Potete consigliarmi come? Exfat oppure NFST? La dimensione dell'unità di allocazione da quanti byte/kilobyte? Considerato che diventerebbe l'HD primario (e anche unico del nuovo fisso).
Appena arriverà la scheda video (DGStore ha avuto qualche ritardo causato da scioperi..) allegherò foto del lavoro completato!

Ed ecco il pc completo!
Dopo una mezza giornata passata ad installare SO e Driver vari ora funziona. Non è una scheggia ma se la cava piuttosto bene.
Con Overwatch ho provato in FullHd a dettagli:
Minimi e Medi stando sui 120 FPS senza troppi problemi, qualche calo non sotto i 90 però.
Massimi faticava a reggere i 90 FPS, però considerando che ho sempre giocato a 30 direi che è perfetto!
La temperatura della CPU è sempre rimasta sotto i 45°C e quella della GPU sotto gli 80°.

:thanks: Io vi ringrazio immensamente tutti! Siete stati gentilissimi e utilissimi! :thanks:

Se avete ancora voglia (ma si va un pò OT) vi chiederei:
un mio amico dovrebbe fare il PC a suo padre, di utilità basilare, internet documenti office e utilizzo medio di un 60enne. Come base terrei quella del mio pc, che scheda video consigliereste viste le richieste ultrabasilari? 4GB di Ram bastano o 8 sono il minimo? Il processore può andare o si può risparmiare prendendo qualcosa di più scarso ancora?

Rigrazie!

Allegati

• DSCN3634.webp
    DSCN3634.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 40
  • DSCN3635.webp
    DSCN3635.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 32
  • DSCN3636.webp
    DSCN3636.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 37
  • DSCN3637.webp
    DSCN3637.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 30
  • DSCN3638.webp
    DSCN3638.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 29
Ed ecco il pc completo!
Dopo una mezza giornata passata ad installare SO e Driver vari ora funziona. Non è una scheggia ma se la cava piuttosto bene.
Con Overwatch ho provato in FullHd a dettagli:
Minimi e Medi stando sui 120 FPS senza troppi problemi, qualche calo non sotto i 90 però.
Massimi faticava a reggere i 90 FPS, però considerando che ho sempre giocato a 30 direi che è perfetto!
La temperatura della CPU è sempre rimasta sotto i 45°C e quella della GPU sotto gli 80°.

:thanks: Io vi ringrazio immensamente tutti! Siete stati gentilissimi e utilissimi! :thanks:

Se avete ancora voglia (ma si va un pò OT) vi chiederei:
un mio amico dovrebbe fare il PC a suo padre, di utilità basilare, internet documenti office e utilizzo medio di un 60enne. Come base terrei quella del mio pc, che scheda video consigliereste viste le richieste ultrabasilari? 4GB di Ram bastano o 8 sono il minimo? Il processore può andare o si può risparmiare prendendo qualcosa di più scarso ancora?

Rigrazie!
Ottimo, divertiti col tuo PC :D
Comunque se hai un 60Hz, basta rimanere sui 60 fps; frame sopra i 60 vengono sprecati poiché non puoi notare una differenza visiva in quanto a reattività. Usa il VSync e ferma il framerate ai 60 fps, così freni anche consumi e calore.
Per un utilizzo estremamente basico, basta anche un Pentium dual core senza HT; 4 GB di RAM DDR4, Pentium G4400 e H110, psu vedi l'FSP300-60APN o un be quiet 300W, poi come case va bene anche l'LC-Power che hai preso tu e idem per l'HD, il DT01ACA050. Non ci sarà bisogno di una GPU dedicata quindi userai l'integrata del Pentium. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro