• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming Low-cost

Pubblicità
Ed ecco il pc completo!
Dopo una mezza giornata passata ad installare SO e Driver vari ora funziona. Non è una scheggia ma se la cava piuttosto bene.
Con Overwatch ho provato in FullHd a dettagli:
Minimi e Medi stando sui 120 FPS senza troppi problemi, qualche calo non sotto i 90 però.
Massimi faticava a reggere i 90 FPS, però considerando che ho sempre giocato a 30 direi che è perfetto!
La temperatura della CPU è sempre rimasta sotto i 45°C e quella della GPU sotto gli 80°.

:thanks: Io vi ringrazio immensamente tutti! Siete stati gentilissimi e utilissimi! :thanks:

Se avete ancora voglia (ma si va un pò OT) vi chiederei:
un mio amico dovrebbe fare il PC a suo padre, di utilità basilare, internet documenti office e utilizzo medio di un 60enne. Come base terrei quella del mio pc, che scheda video consigliereste viste le richieste ultrabasilari? 4GB di Ram bastano o 8 sono il minimo? Il processore può andare o si può risparmiare prendendo qualcosa di più scarso ancora?

Rigrazie!
Benissimo :D benvenuto in un nuovo mondo!
Per quel pc segui i consigli di Yoshi.

Quoto. Volendo farti un'idea più chiara per l'altro PC potresti aprire una nuova discussione nella sezione PC home.
Non giro quasi mai in quella sezione, se vuoi un mio aiuti taggami pure.

Ho una domandona da porvi:
ho acquistato un alimentatore che però ha come uscita PCI-E una con 6 pin. Chiaramente per le B250 servono da 8 pin. Volevo chiedervi se esistono adattatori o se devo cambiare alimentatore. Ho acquistato degli adattatori molex-8pinPCI ma chiaramente non funziona.

E' scorretto. Le mobo richiedono un'alimentazione a 24 pin, presente in tutti gli alimentatori.
Il connettore PCIe serve per alimentare la scheda video.

Allego foto: Quello che tengo in mano è lo spinotto dell'alimentatore che mi avete consigliato voi per il mio pc, ha due spinotti con scritto CPU da 4 pin l'uno. Stanno insieme e fanno 8 Pin che vanno sulla presa della mobo. Purtroppo mentre assemblavo un altro pc non avevano più quell'alimentatore e quindi ne ho preso uno che ha 6 pin PCI e non 8 (o 4+4, o 6+2) .. Chiedevo quindi se esistevano adattatori, e nel caso quali, visto che sull'amazzone ho preso dei molex to 8pin pci ma non funzionano!

Allegati

• PCI 8 pin.webp
    PCI 8 pin.webp
    48.9 KB · Visualizzazioni: 20
Quelli in foto sono i connettori EPS, collegali tutti e due per alimentare la CPU (anche se in alcune mobo ci sono solo 4 pin).

Ho sbagliato termine, scusa! È EPS. Come ho detto però il mio problema è che ho un EPS da 4 e mi serve da 8
Ho preso degli adattori Molex to EPS 8 pin, ne ho presi due per sicurezza, ma entrambi non mi fanno partire nulla. Nelle domande/risposte sull'amazzone dicono chiaramente che sono per CPU.. Li ho testati con 3 diversi alimentatori funzionanti ma nessuno ha dato segni di vita, tranne un quasi impercettibile "bip" proveniente dall'alimentatore.
Può essere che sia così sfortunato da averne ricevuti due fallati? Non possono esistere adattatori che facciano funzionare la CPU usando le prese Molex? :cav::cav::cav:
Faccio prima a prendere un alimentatore con la presa per la CPU da 8 pin? :muro::muro:

Allegati

• Molex To EPS.webp
    Molex To EPS.webp
    87.4 KB · Visualizzazioni: 11
Ho fatto un altro pc, con un altro alimentatore(gli EVGA erano finiti). Quello nella foto è il mio EVGA, che ho provato per vedere se la scheda madre funzionava, però è già impegnato sul mio pc.. Da qui è nato tutto il problema.. porcaccia la miseria e la mia ignoranza!

Case M-ATX Mini LC-Power 2009MB
(Ali) Ge-R460-V1. Gigabyte Superb *
Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VD Chipset B250

Cpu Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Ram DIMM DDR4 8GB Intenso Pro 2133 MHz CL15
Hard Disk 3,5 500GB Toshiba SATA3
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA

*Falco75 a riguardo di tale alimentatore ha detto:
E' uno dei rarissimi alimentatori Gigabyte,
e uno degli ancor piu' insoliti di base FSP
e' come un FSP 400w bulk di vecchio stampo. Se non devi mettere gpu può bastare.
(non c'è GPU)

Quello che però non mi torna è che con il mio Ali, nel mio pc, usando gli adattatori comunque non parte nulla. Mi è venuto da pensare quindi che:
-o sono sfortunato e ho preso due adattatori fallati
-o gli adattatori molex-cpu non possono esistere

p.s. Grazie infinite per la tua pazienza!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro