DOMANDA Configurazione pc Gaming/Editing/Fotoritocco 1200 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SeptoR

Nuovo Utente
36
2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi se qualche buon samaritano potrebbe aiutarmi nella configurazione del pc, partendo dal presupposto che sono molto ignorante in materia, ne prenderei uno preassemblato ma non vorrei spendere soldi in più per niente.
Io userei il pc in sostanza per video editing, cinema 4d, Photoshop, ma anche per giocare a qualche gioco con amici.
Il budget è 1200 e dovrei usarne altri 300 massimo per monitor tastiera mouse e tutte le altre cose che mancano, vorrei che mi durasse un bel po' visto il costo e che sia silenzioso, grazie in anticipo!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Configurazione multimedia e rendering - Tom's Hardware senza monitor e resto e togliendo qualche componente con uno un po più economico dovresti rientrarci!
Io non consiglierei quel link. In ogni configurazione ci sono un bel po' di errori. Per esempio nella configurazione di gioco media, proporre una 960 con un budget di 1000 non va affatto bene. Nella configurazione base con un budget di 780 euro si può fare molto meglio.

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi se qualche buon samaritano potrebbe aiutarmi nella configurazione del pc, partendo dal presupposto che sono molto ignorante in materia, ne prenderei uno preassemblato ma non vorrei spendere soldi in più per niente.
Io userei il pc in sostanza per video editing, cinema 4d, Photoshop, ma anche per giocare a qualche gioco con amici.
Il budget è 1200 e dovrei usarne altri 300 massimo per monitor tastiera mouse e tutte le altre cose che mancano, vorrei che mi durasse un bel po' visto il costo e che sia silenzioso, grazie in anticipo!
Hai intenzione di fare overclock?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Però è una base da dove si può partire no?
Configurazione base - si salva solo la RAM
Configurazione media - 5 componenti sono da cambiare
Configurazione alta - forse si salva solo la scheda video e case

Comunque quel link non lo consiglio perché ogni utente ha esigenze diverse. Bisogna valutare se vuole fare overclock, se ha qualche componente da riciclare, a che risoluzione vuole giocare, shop dove acquistare i componenti, ecc. Quindi ti posso suggerire di seguire l'utente un poco alla volta, cercando di ottenere tutte le informazioni necessarie a creare una configurazione ideale
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

SeptoR

Nuovo Utente
36
2
Hai intenzione di fare overclock?

Non credo, anche perchè non so come si fa, perdonatemi per l'ignoranza :look:
Diciamo che non giocherò a giochi molto pesanti credo, ho amici che giocano a cs:go, ark, payday, giochi così, ache perchè gioco principalmente su Consolle quindi di giochi su pc ne avrò pochi
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Non credo, anche perchè non so come si fa, perdonatemi per l'ignoranza :look:
Diciamo che non giocherò a giochi molto pesanti credo, ho amici che giocano a cs:go, ark, payday, giochi così, ache perchè gioco principalmente su Consolle quindi di giochi su pc ne avrò pochi
Editing a livello amatoriale o professionale?
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Volevo chiedervi se qualche buon samaritano potrebbe aiutarmi nella configurazione del pc, partendo dal presupposto che sono molto ignorante in materia, ne prenderei uno preassemblato ma non vorrei spendere soldi in più per niente.
Io userei il pc in sostanza per video editing, cinema 4d, Photoshop, ma anche per giocare a qualche gioco con amici.
Il budget è 1200 e dovrei usarne altri 300 massimo per monitor tastiera mouse e tutte le altre cose che mancano, vorrei che mi durasse un bel po' visto il costo e che sia silenzioso, grazie in anticipo!
Io farei cosi visto le tue necessità e il tuo budget: Cattura.PNG
In questo caso è meglio una scheda video Amd piuttosto che Nvidia

P.s il sito è Taocomputer
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Lo dovrò usare anche per l'università, quindi professionale
IMHO per utilizzo universitario può bastare un i5 + 8GB di RAM. In questo modo si va a spendere meno di 1100 euro (lo shop utilizzato è taocomputer). Se non ti soddisfa si può tranquillamente passare ad un i7 + 16GB di RAM rimanendo nel budget di 1200.
 

Allegati

  • Immagine47.jpg
    Immagine47.jpg
    182.5 KB · Visualizzazioni: 31

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
IMHO per utilizzo universitario può bastare un i5 + 8GB di RAM. In questo modo si va a spendere meno di 1100 euro (lo shop utilizzato è taocomputer). Se non ti soddisfa si può tranquillamente passare ad un i7 + 16GB di RAM rimanendo nel budget di 1200.
Editing a livello professionale ha detto....
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Editing a livello professionale ha detto....
Professionale all'università secondo me può andare anche bene un i5. Comunque nel post precedente ho ho detto che si può anche optare per un i7 + 16GB rimanendo tranquillamente nel budget.
Comunque nella tua configurazione cambierei la RAM. Se non sbaglio le H97 supportano fino a 1600MHz e visto il budget aggiungerei anche un SSD come Samsung 850 EVO 250GB.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Professionale all'università secondo me può andare anche bene un i5. Comunque nel post precedente ho ho detto che si può anche optare per un i7 + 16GB rimanendo tranquillamente nel budget.
Comunque nella tua configurazione cambierei la RAM. Se non sbaglio le H97 supportano fino a 1600MHz e visto il budget aggiungerei anche un SSD come Samsung 850 EVO 250GB.
Ho messo ram a 1866 mhz per l'editing (correggimi se sbaglio)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili