DOMANDA Configurazione pc gaming (Aprile 2016) 1200 $

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti :ciaociao:, sono un nuovo utente del forum quindi mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa.
Vorrei avere dei pareri e consigli su questa configurazione che vorrei acquistare a breve ,tenendo conto che il budget max è di circa 1200 euro e che non sono ancora un esperto di pc dato che ho sempre giocato su console. Specifico che i prezzi qui elencati sono presi da Amazon, perchè è da lì che ho intenzione di comprare i vari componenti


Scheda grafica: nvidia gtx 970 g1 gaming (342 euro)
Processore: Intel Box Core Processore i5-6600, Argento (228 euro)
Mobo: msi h170 gaming m3 (121 euro)
Ram: HyperX fury 8 gb ddr4 (42 euro)
Case: zalman z11 neo (81 euro)
Hard Disk: wd wd10ezex 1tb (49 euro)
Alimentatore: antec hcg 620 ec (88 euro)
SSD: samsung ssd 250gb (88 euro)
Dissipatore: artic freezer 7 (22 euro)
Scheda wireless: asus pce-ac56 wireless ac (55 euro)

Oltre a questi poi sono presenti la keyboard, il masterizzatore e windows 10 pro come OS che mi costeranno altri 110 euro in totale e quindi raggiungerei il mio budget prefissato(1230).
Inoltre non sono interessato più di tanto a fare Overclock, ma vorrei comunque un pc di fascia alta in grado di far girare a settaggi ultra o comuque molto elevati buona parte dei giochi disponibili, e che rimanga affidabile o perlomeno buono ( nei limiti del possibile ) per almeno altri 5 anni.

PS la scheda di rete è wireless AC perchè il mio router è un asus con tecnologia AC pagato 200 euro , e quindi vorrei poter sfruttare questo ( anche se la mia connessione è di max 10 mega in download e 1 in upload :asd:)
 

pintu79

Nuovo Utente
37
11
non metto bocca sulla tua configurazione, ma solo a cambiare shop risparmi 50 euro abbondanti solo su gpu cpu e mobo(le stesse, al tuo prezzo ti prenderesti le k e z).. esempio fatto su taocomputer che per cpu è la piu economica.. io a suo tempo l'ho fatto tutto su b**-****r tranne cpu e poco altro su taocomputer.. non andare su amazon a livello economico non conviene
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
non metto bocca sulla tua configurazione, ma solo a cambiare shop risparmi 50 euro abbondanti solo su gpu cpu e mobo(le stesse, al tuo prezzo ti prenderesti le k e z).. esempio fatto su taocomputer che per cpu è la piu economica.. io a suo tempo l'ho fatto tutto su b**-****r tranne cpu e poco altro su taocomputer.. non andare su amazon a livello economico non conviene
da tao risparmia almeno 100 € facilmente senza scendere di qualità

- - - Updated - - -

fatta adesso su tao , pagando con carta o bonifico sta sotto le 900 senza perdere nulla in prestazioni
Prodotti nel carrello:

1 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
Euro 319.01 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 191 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S [90-MXGZZ0-A0UAYZ]
Euro 87.07 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
Euro 66.83 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.69 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Graphite 230T black, USB3.0 [CC-9011036-WW]
Euro 75.05 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13]
Euro 39.64 iva compresa
|------------ ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 893,06 iva Comp.
Paypal : 911,29 iva Comp.





- - - Updated - - -

sono un estimatore dello z11 neo , l ho acquistato per me dopo aver letto diverse recensioni , però a quel prezzo non so se ne vale la pena
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti :ciaociao:, sono un nuovo utente del forum quindi mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa.
Vorrei avere dei pareri e consigli su questa configurazione che vorrei acquistare a breve ,tenendo conto che il budget max è di circa 1200 euro e che non sono ancora un esperto di pc dato che ho sempre giocato su console. Specifico che i prezzi qui elencati sono presi da Amazon, perchè è da lì che ho intenzione di comprare i vari componenti


Scheda grafica: nvidia gtx 970 g1 gaming (342 euro)
Processore: Intel Box Core Processore i5-6600, Argento (228 euro)
Mobo: msi h170 gaming m3 (121 euro)
Ram: HyperX fury 8 gb ddr4 (42 euro)
Case: zalman z11 neo (81 euro)
Hard Disk: wd wd10ezex 1tb (49 euro)
Alimentatore: antec hcg 620 ec (88 euro)
SSD: samsung ssd 250gb (88 euro)
Dissipatore: artic freezer 7 (22 euro)
Scheda wireless: asus pce-ac56 wireless ac (55 euro)

Oltre a questi poi sono presenti la keyboard, il masterizzatore e windows 10 pro come OS che mi costeranno altri 110 euro in totale e quindi raggiungerei il mio budget prefissato(1230).
Inoltre non sono interessato più di tanto a fare Overclock, ma vorrei comunque un pc di fascia alta in grado di far girare a settaggi ultra o comuque molto elevati buona parte dei giochi disponibili, e che rimanga affidabile o perlomeno buono ( nei limiti del possibile ) per almeno altri 5 anni.

PS la scheda di rete è wireless AC perchè il mio router è un asus con tecnologia AC pagato 200 euro , e quindi vorrei poter sfruttare questo ( anche se la mia connessione è di max 10 mega in download e 1 in upload :asd:)
Non capisco perchè la gente si ostina a consigliare le Gtx 970 a quelli che chiedono un Pc duraturo. La 970 non ha grandi possibilità di sopravvivenza nel tempo. Quindi, se vuoi una configurazione che ti duri, ecco a te:

Processore: Intel I5 6600
Scheda Madre: Asrock H170 Performance
Scheda Video: Sapphire R9 390 Nitro
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury
Alimentatore: XFX TS 650W 80plus Gold
Dissipatore: Stock (se proprio vuoi prendi un Hyper212 Evo)
SSD: Samsung 850evo 250Gb
HDD: Seagate Barracuda 1Tb
Case: Zalman Z11 Neo

Più scheda di rete e altri accessori a tuo piacimento
 

pintu79

Nuovo Utente
37
11
veramente nessuno a consigliato la gtx970, lui l'ha messa ;)

Io ce l'ho e mi trovo molto bene, adesso potrei aggiornare a z170 il sistema e comunque la terrei in attesa di valutare le nuove uscite, ma certamente non so se la consiglierei..
Per come ragiono io addirittura prenderei una a meno, una amd da meno di 200 euro che comunque adesso regge bene e aspetterei le nuove.. se mi soddisfano cambio altrimenti in quel momento nessuno mi vieta di scegliere 390x che sarà scesa non facendomi spendere poi molto piu di quello che spenderei ora.. in caso contrario spenderei si di piu per che ne so le nuove nvidia ma avrei si spera un balzo significativo.. altrimenti si continua con l'attuale generazione.

Però un pochino sti discorsi della longevità di questa amd rispetto alla 970 mi sembrano quelli delle ram.. ci si preoccupa che forse 16 non basteranno, salvo poi aver cambiato pc come sempre prima dell'effettiva necessità..

quando fra qualche anno la 970 sarà obsoleta dubito che qualcuno prenderà la 390 e chi ce l'ha ench'esso l'avrà cambiata anche se regge ancora.. suvvia siamo la generazione che cambia telefono ogni 12/24 mesi XD

- - - Updated - - -

Consiglio per l'autore del post.. Anch'io gioco su console, tuttora ne ho..
Il pc è un ottima scelta e se giochi come su console in fullHD non ti serve moltissimo non preoccuparti di scegliere male, non ce la farai mai ;P
Io ad esempio lo uso per tutto ciò che ce solo su pc e tutti i multipiattaforma, tengo solo le esclusive su console.. a livello economico è una manna visti i prezzi a parità.
Valuta di prendere pero pezzi per overclock, soprattutto la scheda madre, se vuoi tenerlo a lungo penso sia la cosa migliore;)
 

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
e se prendessi una sapphire r9 390x 8 gb invece che la gtx970 sarebbe una buona scelta in questo momento in termini di potenza e longevità ? (mi costerebbe circa 50 euro in più della gtx, ma su amazon è scontata di 195 e mi sembra un buon affare).
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Io però l'alimentatore lo cambierei per il famoso problema del coil whine; un XFX XTR 650 sarebbe una scelta più saggia.

La 390X a che prezzo la vedi, esattamente? Perché spesso Amazon fa delle promozioni, soltanto per invogliare gli utenti ad acquistare, attratti dalla parola "Offerta"; per dire, su ePrice sta a 400 €...
 

pintu79

Nuovo Utente
37
11
Sei ancora convinto di spendere di piu su amazon? Io piuttosto della club3d 390x a 380 su amazon che vedo, prenderei Gigabite Sapphire o Strix a 400 euro su altri shop
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sei ancora convinto di spendere di piu su amazon? Io piuttosto della club3d 390x a 380 su amazon che vedo, prenderei Gigabite Sapphire o Strix a 400 euro su altri shop

Hai compreso al volo, per 20 € meglio la Sapphire da ePrice, o un'altra di quelle suggerite da te :sisi:
 

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
al momento la trovo su amazon a 399 con spedizione gratuita , anche se non è ancora disponibile e dovrei aspettare 10-12 giorni di spedizione
Io però l'alimentatore lo cambierei per il famoso problema del coil whine; un XFX XTR 650 sarebbe una scelta più saggia.

La 390X a che prezzo la vedi, esattamente? Perché spesso Amazon fa delle promozioni, soltanto per invogliare gli utenti ad acquistare, attratti dalla parola "Offerta"; per dire, su ePrice sta a 400 €...
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
al momento la trovo su amazon a 399 con spedizione gratuita , anche se non è ancora disponibile e dovrei aspettare 10-12 giorni di spedizione

Se il prezzo è lo stesso di altri shop, puoi prenderla da Amazon per il post vendita; comunque un giro su altri shop lo farei a prescindere, perché risparmi facilmente 100 € abbondanti ;)
 

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
molto probabilmente prenderò qualcosa da taocomputer , una piccola domanda, ma su tao si pagano spese di spedizione su ogni articolo o questa è gratuita? detto questo secondo te tra gigabyte 970 a 319 euro su tao , strix gtx970 a 339 su tao e infine la sapphire r9 390x a 399 sia su amazon che su e-price quale dovrei prendere considerando anche la longevità e qualità??
Se il prezzo è lo stesso di altri shop, puoi prenderla da Amazon per il post vendita; comunque un giro su altri shop lo farei a prescindere, perché risparmi facilmente 100 € abbondanti ;)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il ragionamento da fare è un altro: a che risoluzione vorresti giocare? Che monitor hai? Detto questo, la 970 (così come una R9 390) è perfetta per il FullHD; la 390X, a questa risoluzione, è praticamente sprecata, e ti costa di più.

Se volessi giocare "solo" in FullHD, ti direi la 970 della Gigabyte, per la quale dovrebbe bastarti anche un alimentatore da 550 W (con un ulteriore risparmio); oppure, prendi la 390 (senza X, costa come la 970 e regge meglio il QHD),abbinata ad un alimentatore da 650 W. Se, invece, ti interessa giocare a risoluzioni più elevate, prendi la 390X; considera che potrai giocare per anni, prima di cominciare ad ridurre dettagli, filtri e risoluzione, a prescindere dalla tua scelta finale (soprattutto se sei abituato alle console).

Poi è ovvio che la 390X offre prestazioni superiori, ad un costo maggiore.
 

pintu79

Nuovo Utente
37
11
Prodotto
Q.tàPrezzo Un.RitardiPrezzo Tot.Sconto qta
_ HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 1 46,44 N.N. 46,440%
_ CPU INTEL i5-3570K 3,4 GHZ 77W LGA1155 (Cooler ) BX80637I53570K 1 147,93 N.N. 147,930%


Punti Sconto: € 0,00
Spese Spedizione: € 8,00
Totale: € 243,19

per farti capire questo era il mio ordine da taocomputer nel 2013, incrementano le spese secondo il numero oggetti.
Il resto l'ho acquistato da Bpmpower che era il meglio per quello che acquistavo..
ovvio se con le spedizioni il processore e l'hd avessero sforato ciò che costavano su bpm non le acquistavo, ma si trattava di parecchio;)
 

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
il mio monitor è un tv/monitor samsung riadattato per poter spendere di più nel pc che supporta il full hd, ma in futuro forse ( almeno 1 anno) prenderò un monitor migliore. Però vorrei comunque prendere una scheda grafica che potrò sfruttare a dovere in futuro ma fino a quel momento mi va benissimo il full hd, detto questo meglio spendere quei 70 euro in più con l'offerta di e-price e prendere la 390x con 0 possibilità di sfruttamento pieno in questo momento ma pensando al futuro , o prendere la sorella minore 390 che verrebbe 330 ?
Il ragionamento da fare è un altro: a che risoluzione vorresti giocare? Che monitor hai? Detto questo, la 970 (così come una R9 390) è perfetta per il FullHD; la 390X, a questa risoluzione, è praticamente sprecata, e ti costa di più.

Se volessi giocare "solo" in FullHD, ti direi la 970 della Gigabyte, per la quale dovrebbe bastarti anche un alimentatore da 550 W (con un ulteriore risparmio); oppure, prendi la 390 (senza X, costa come la 970 e regge meglio il QHD),abbinata ad un alimentatore da 650 W. Se, invece, ti interessa giocare a risoluzioni più elevate, prendi la 390X; considera che potrai giocare per anni, prima di cominciare ad ridurre dettagli, filtri e risoluzione, a prescindere dalla tua scelta finale (soprattutto se sei abituato alle console).

Poi è ovvio che la 390X offre prestazioni superiori, ad un costo maggiore.

- - - Updated - - -

Grazie ;) ho capito adesso come funziona su tao provando personalmente, prima pensavo che si pagasse un minimo di 6 su ogni componente e poi si moltiplicava questo per il numero di acquisti, ma mi sbagliavo infatti per 4 componenti spenderei 10 euro di spedizione tot
ProdottoQ.tàPrezzo Un.RitardiPrezzo Tot.Sconto qta
_ HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 1 46,44 N.N. 46,440%
_ CPU INTEL i5-3570K 3,4 GHZ 77W LGA1155 (Cooler ) BX80637I53570K 1 147,93 N.N. 147,930%


Punti Sconto: € 0,00
Spese Spedizione: € 8,00
Totale: € 243,19

per farti capire questo era il mio ordine da taocomputer nel 2013, incrementano le spese secondo il numero oggetti.
Il resto l'ho acquistato da Bpmpower che era il meglio per quello che acquistavo..
ovvio se con le spedizioni il processore e l'hd avessero sforato ciò che costavano su bpm non le acquistavo, ma si trattava di parecchio;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili