DOMANDA Configurazione pc gaming (Aprile 2016) 1200 $

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ok, se la metti così ti dico cosa farei io, visto che puoi spendere: a patto di fare un upgrade del monitor in futuro, prendi la Sapphire 390X da Amazon, anche se dovrai aspettare il 6 aprile per la spedizione; 399 € è un ottimo prezzo, e con soli 50-70 € di differenza avresti una scheda di fascia superiore. In questo caso ti consiglio Amazon, per l'eccellente servizio post vendita (su ePrice non ho mai affrontato RMA, quindi non so dirti come si comportano). Assicurati di acquistare da Amazon, e non da un venditore del marketplace.

Se vuoi risparmiare, prendi la 390.

In generale, comunque, non è il massimo utilizzare una TV come monitor per PC, fondamentalmente (e scusa per l'ignoranza del concetto), perché una TV è una TV, un monitor è un monitor. Parlo per esperienza personale, poiché in passato ho dovuto arrangiarmi in questo modo, ma avevo mille problemi tra ghosting, risoluzioni sballate (su Photoshop alcuni menu finivano fuori dallo schermo), e in generale una visualizzazione non ottimale delle immagini.

P.S. Su tao (ma anche su altri e-shop), le spese di spedizione di solito sono calcolate sul peso e sulle dimensioni dell'imballo; più roba metti, più ti costa, come diceva Pintu.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
....
Però vorrei comunque prendere una scheda grafica che potrò sfruttare a dovere in futuro....
Allora... non prendere ne GTX serie9** ne AMD R9 ***!!!!!

Tra 2-3 mesi escono le nuove serie per entrambi i marchi,
con prestazioni e/o efficienza nettamente superiori alle attuali S.Video :asd:

In poche parole la S.Video che acquisteresti ora
tra 2 mesi, a livello di mercato, risulterebbe un modello obsoleto.

Per cui mio consiglio spassionato...
stringi i denti ancora per qualche mesetto e fatti una VGA serie completamente nuova,
vale a dire una Pascal x nvidia o una Polaris per AMD :sisi:.

Ciauz
 

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
Grazie per il vostro aiuto ;) ,credo di essermi deciso, mi servirebbe un vostro parere finale e sapere se i pezzi sono compatibili tra loro o se ci sono problemi con il case, questi sono i componenti principali e accanto ad essi metterò nelle parentesi il sito dal quale li prendo e il rispettivo prezzo. PS quelli di tao li ho già ordinati quindi non posso modificarli

Processore: Intel i5 6600 ( tao a 205)
Scheda madre: MSI H170 Intel gaming m3 ( tao a 110)
Scheda grafica: sapphire r9 390x ( amazon a 400)
Ram: HyperX fury 8gb DDR4 ( amazon a 43 )
Hard disk: WD 1 TB 7200 RPM ( amazon a 50)
SSD: Samsung 250 gb 850 EVO ( amazon a 90)
Alimentatore: XFX 650 w 80 plus gold ( tao a 72)
Dissipatore: Hyper 212EVO (tao a 33)
Case: Zalman Z11 NEO ( Amazon a 81)

più la keyboard , windows 10 e il lettore cd che vengono circa altri 110 euro.
 
Ultima modifica:

pintu79

Nuovo Utente
37
11
visto che uno prende il pc quando serve e non quando esce qualcosa di nuovo, avevo appunto detto, perche non andare su schede da 150 euro e prendere una prossima top all'uscita..
io farei cosi, visto che attualmente lui gioca fullhd come me non ha problemi nemmeno con schede da 150/200 euro.. fra 6 mesi spende per una top..
Adesso non mi intendo di vecchie schede.. avendo puntato subito da 7970 la 970... ma mi pare che la 380 sia una simil 7970 e costa meno di 200 euro se non ho letto male qui sul forum.
Io attualmente avrei avuto zero problemi con la 7970 .. quindi.. ti piange meno il cuore a cambiare una scheda media, piuttosto che aver speso 400 e vederti delle schede 6 mesi dopo che ti stuzzicano.
Il concetto è che la tua base deve essere buona per un futuro monitor, ma adesso a livello gpu puoi stare basso e secondo me fallo.. punti piu in alto che puoi quando serve, quando hai lo schermo spari tutte le cartucce, ma intanto ti sei goduto il pc per tutto questo tempo senza rinunce..
Dovessimo prendere quando esce "il nuovo pezzo" staremmo sempre in quarantena XD
 

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
grazie per l'avviso, in effetti sono andato a controllare le opinioni di e-price e non sono delle migliori , così ho subito scartato questo sito e sono tornato su amazon che comunque ha l'offerta di 400 eurosulla 390x
Ok, se la metti così ti dico cosa farei io, visto che puoi spendere: a patto di fare un upgrade del monitor in futuro, prendi la Sapphire 390X da Amazon, anche se dovrai aspettare il 6 aprile per la spedizione; 399 € è un ottimo prezzo, e con soli 50-70 € di differenza avresti una scheda di fascia superiore. In questo caso ti consiglio Amazon, per l'eccellente servizio post vendita (su ePrice non ho mai affrontato RMA, quindi non so dirti come si comportano). Assicurati di acquistare da Amazon, e non da un venditore del marketplace.

Se vuoi risparmiare, prendi la 390.

In generale, comunque, non è il massimo utilizzare una TV come monitor per PC, fondamentalmente (e scusa per l'ignoranza del concetto), perché una TV è una TV, un monitor è un monitor. Parlo per esperienza personale, poiché in passato ho dovuto arrangiarmi in questo modo, ma avevo mille problemi tra ghosting, risoluzioni sballate (su Photoshop alcuni menu finivano fuori dallo schermo), e in generale una visualizzazione non ottimale delle immagini.

P.S. Su tao (ma anche su altri e-shop), le spese di spedizione di solito sono calcolate sul peso e sulle dimensioni dell'imballo; più roba metti, più ti costa, come diceva Pintu.

- - - Updated - - -

ok adesso sto valutando questa opzione XD, la mia preoccupazione è che acquistando una scheda grafica che in futuro tipo 1 anno poi dovrò cambiare per esempio con le nuove pascal la configurazione attuale di mobo ecc non risulti compatibile con le gpu future e che quindi dovrò cambiare pure quella o il case e cose del genere...
visto che uno prende il pc quando serve e non quando esce qualcosa di nuovo, avevo appunto detto, perche non andare su schede da 150 euro e prendere una prossima top all'uscita..
io farei cosi, visto che attualmente lui gioca fullhd come me non ha problemi nemmeno con schede da 150/200 euro.. fra 6 mesi spende per una top..
Adesso non mi intendo di vecchie schede.. avendo puntato subito da 7970 la 970... ma mi pare che la 380 sia una simil 7970 e costa meno di 200 euro se non ho letto male qui sul forum.
Io attualmente avrei avuto zero problemi con la 7970 .. quindi.. ti piange meno il cuore a cambiare una scheda media, piuttosto che aver speso 400 e vederti delle schede 6 mesi dopo che ti stuzzicano.
Il concetto è che la tua base deve essere buona per un futuro monitor, ma adesso a livello gpu puoi stare basso e secondo me fallo.. punti piu in alto che puoi quando serve, quando hai lo schermo spari tutte le cartucce, ma intanto ti sei goduto il pc per tutto questo tempo senza rinunce..
Dovessimo prendere quando esce "il nuovo pezzo" staremmo sempre in quarantena XD
 
Ultima modifica:

pintu79

Nuovo Utente
37
11
guarda se i soldi non sono un problema prendi tranquillo la 390 e poi se vorrai la cambi.. non penso tu possa avere problemi visto che l'architettura è quella, le dimensioni delle schede penso siano simili, se nel case entra la 390 non dovresti aver problemi con le future generazioni nvidia.. non che tu adesso ne stia prendendo una piccola.
Eprice è un ottimo sito, la mia 970 l'ho presa li.. per quanto riguarda gli acquisti, ma per fortuna mia non so dirti com'è il postvendita.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
...
Io attualmente avrei avuto zero problemi con la 7970 .. quindi.. ti piange meno il cuore a cambiare una scheda media, piuttosto che aver speso 400 e vederti delle schede 6 mesi dopo che ti stuzzicano.
Il concetto è che la tua base deve essere buona per un futuro monitor, ma adesso a livello gpu puoi stare basso e secondo me fallo.. punti piu in alto che puoi quando serve, quando hai lo schermo spari tutte le cartucce, ma intanto ti sei goduto il pc per tutto questo tempo senza rinunce..
Su questo QUOTO...
in poche parole era quanto intendevo nel post messo sopra,
soprattutto in previsione Longevità e/o prestazioni future!!

Dovessimo prendere quando esce "il nuovo pezzo" staremmo sempre in quarantena XD
Qui invece mi dissocio e preciso che non era assolutamente quanto volessi intendere.
Tanto per chiarire, non do assolutamente un consiglio per voler inseguire le novità di mercato e quindi
stare sempre in attesa delle future uscite.
Un chiaro esempio risulta essere proprio la tua HD7970... (scheda lanciata nel lontano 22/12/2011 :sisi:)
in pratica come architettura e concetto, è pressoché una attuale R9 380-380X,
se poi parliamo di utilizzo in FullHD a 60Hz in pratica si può ancora discretamente comparare
anche con modelli come le 290 e anche le 390.
Infatti personalmente, (nelle condizioni d'utilizzo sopra riportate)
mai consigliato la sostituzione tassativa con modelli più recenti ;)!!!

Caso diverso invece se parliamo delle prossime serie sia Pascal che Polaris,
in questo caso, innanzitutto, cambia radicalmente il processo produttivo,
passando da 28nm planari ai 14/16nm in FinFET (Fin Field Effect Transistor in pratica lo stesso concetto 3D attuato nelle cpu intel)
oltre a questo si avrà un'efficienza Potenza/consumi nettamente migliore
senza contare il fatto che saranno migliormente integrate/supportate le nuove api
come le DirectX12-Vulcan ecc. ecc.
Alla fine stiamo parlando di un sostanziale upgrade, che ribadisco a mio parere,
risulta corposamente valido tanto da sopportare l'ormai ridicola attesa di qualche mesetto.

Per il resto insisto sul fatto che considerare ora una vga da 300-400€ per poi ritrovarsela
a ottobre-novembre con un valore più che dimezzato e con prestazioni/implementazioni
nettamente inferiori rispetto ai modelli che si troveranno in quel momento sul mercato...
a mio modesto parere risulta come minimo un brutto investimento se non uno spreco insensato.

Ovviamente va detto che ciascuno è liberissimo di spendere i propri dindini come meglio crede,
la mia è una semplice stesura di un parere personale, per cui opinabile quanto si voglia :asd:.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
ok sto valutando la vostra ipotesi e su tao ho trovato la zotac geforce gtx970 a 287 euro o meglio ancora una MSI r9 380 a soli 239 euro, e secondo le recensioni queste sono ottime schede che possono far girare a ultra la maggior parte dei giochi attuali. Ora considerando l'uscita delle polaris e pascal a breve , mi converrebbe più puntare su queste e spendere relativamente poco rispetto a una 390x che starebbe 400 e che tra qualche mese potrebbe essere dimezzata e superata dalle nuove uscite? tenendo sempre conto che il mio schermo attuale e che terrò per almeno i prossimi mesi supporta max il full hd
Su questo QUOTO...
in poche parole era quanto intendevo nel post messo sopra,
soprattutto in previsione Longevità e/o prestazioni future!!


Qui invece mi dissocio e preciso che non era assolutamente quanto volessi intendere.
Tanto per chiarire, non do assolutamente un consiglio per voler inseguire le novità di mercato e quindi
stare sempre in attesa delle future uscite.
Un chiaro esempio risulta essere proprio la tua HD7970... (scheda lanciata nel lontano 22/12/2011 :sisi:)
in pratica come architettura e concetto, è pressoché una attuale R9 380-380X,
se poi parliamo di utilizzo in FullHD a 60Hz in pratica si può ancora discretamente comparare
anche con modelli come le 290 e anche le 390.
Infatti personalmente, (nelle condizioni d'utilizzo sopra riportate)
mai consigliato la sostituzione tassativa con modelli più recenti ;)!!!

Caso diverso invece se parliamo delle prossime serie sia Pascal che Polaris,
in questo caso, innanzitutto, cambia radicalmente il processo produttivo,
passando da 28nm planari ai 14/16nm in FinFET (Fin Field Effect Transistor in pratica lo stesso concetto 3D attuato nelle cpu intel)
oltre a questo si avrà un'efficienza Potenza/consumi nettamente migliore
senza contare il fatto che saranno migliormente integrate/supportate le nuove api
come le DirectX12-Vulcan ecc. ecc.
Alla fine stiamo parlando di un sostanziale upgrade, che ribadisco a mio parere,
risulta corposamente valido tanto da sopportare l'ormai ridicola attesa di qualche mesetto.

Per il resto insisto sul fatto che considerare ora una vga da 300-400€ per poi ritrovarsela
a ottobre-novembre con un valore più che dimezzato e con prestazioni/implementazioni
nettamente inferiori rispetto ai modelli che si troveranno in quel momento sul mercato...
a mio modesto parere risulta come minimo un brutto investimento se non uno spreco insensato.

Ovviamente va detto che ciascuno è liberissimo di spendere i propri dindini come meglio crede,
la mia è una semplice stesura di un parere personale, per cui opinabile quanto si voglia :asd:.

Ciauz
 
Ultima modifica:

pintu79

Nuovo Utente
37
11
su tao ci sono strix 380 4gb a 209 euro, xfx 380 4gb a 201, penso che anche alcune 960 sotto i 200 ti basterebbero.. ma secondo me sti 6 mesi con la 380 4bg a 200 euro li fai perfetti, poi studi il mercato e vedi il meglio che puoi permetterti.
Io almeno farò così.. adesso se cambio tengo la mia e nella seconda metà di quest'anno vedo cosa prendere.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah ma quindi non hai fretta?? :skept: E che ne so, mi sembravi già "disperato" perché avresti dovuto attendere qualche giorno per la 390X da Amazon, non credevo che potessi attendere oltre. :lol: :lol:

A questo punto è chiaro, se puoi attendere, fallo; nell'attesa potresti prenderti anche qualcosa di usato (una 270 o 280), ma volendo anche con una 950 (circa 150 €) giochi bene in FullHD, limitandoti un po' con i dettagli.
Poi tra qualche tempo, spendi i big money su una scheda di fascia alta, visto che puoi.

Aspetta, il case non l'hai ancora preso, giusto? Perché per uno Z11 Neo son tanti 81 €... Un attimo e ti trovo qualcosa, se proprio vuoi spendere quella cifra.

EDIT: Scegli uno dei modelli qui sotto, in base al prezzo e ai tuoi gusti estetici:
199718d1458752025-configurazioni-pc-gaming-febbraio-2016-a-catededtura.jpg
 
Ultima modifica:

Proxima Centauri KiNG

Nuovo Utente
10
0
ragazzi cosa ne pensate di questa configurazione, tenendo conto che ho deciso di non prendere le ultime gpu perchè a breve usciranno le pascal, e vorrei sapere anche se i pezzi ( specialmente ram mobo e cpu) sono compatibili tra loro

cpu: intel i7 6700
mobo: pensavo ad un asus z170 pro gaming intel, DDR4 1151
ram:
corsair vengeance 16gb (8×2) ddr4 3000mhz
gpu: asus gtx960 4gb
alimentatore: cooler master rs700 700w
hard disk ed ssd: wd 1tb 7200rpm ed ssd samsung 850evo 250gb
dissipatore: cooler master hyper212evo
case: zalman z11 neo
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ragazzi cosa ne pensate di questa configurazione, tenendo conto che ho deciso di non prendere le ultime gpu perchè a breve usciranno le pascal, e vorrei sapere anche se i pezzi ( specialmente ram mobo e cpu) sono compatibili tra loro

cpu: intel i7 6700
mobo: pensavo ad un asus z170 pro gaming intel, DDR4 1151
ram:
corsair vengeance 16gb (8×2) ddr4 3000mhz
gpu: asus gtx960 4gb
alimentatore: cooler master rs700 700w
hard disk ed ssd: wd 1tb 7200rpm ed ssd samsung 850evo 250gb
dissipatore: cooler master hyper212evo
case: zalman z11 neo
Il procio va bene, la scheda madre potresti prendere una H170 Performance di Asrock. Le ram non servono da 3000Mhz se non hai un processore K, prendi le classiche HyperX da 2133. Per la Gpu, andrei su una R9 380 4Gb Sapphire, o su una 380X. Il psu è sovradimensionato, un Xfx Ts550 va più che bene. Per il resto ok
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ragazzi cosa ne pensate di questa configurazione, tenendo conto che ho deciso di non prendere le ultime gpu perchè a breve usciranno le pascal, e vorrei sapere anche se i pezzi ( specialmente ram mobo e cpu) sono compatibili tra loro

cpu: intel i7 6700
OK! Quindi non farai OverClock

mobo: pensavo ad un asus z170 pro gaming
Onestamente la ritengo sprecata e soprattutto piuttosto CARA
per quello che a te serve (visto che tra l'altro non faresti nemmeno OC)
Voilendo si potrebbe mantenere comunque il chipset Z170
che ti permetterebbe di sfruttare al meglio anche ram
con frequenze ben più alte delle basiche 2133MHz
Io ti consiglierei questa: ASRock Z170A-X1/3.1
o al massimo questa: Asrock Z170 Pro4
dove hai buona qualità e tutto quanto serve a prezzo nettamente inferiore

ram:
corsair vengeance 16gb (8×2) ddr4 3000mhz
Prendi il modello con Latenza (CL) il più basso che trovi

gpu: asus gtx960 4gb
Fossi in te aspetterei il lancio delle nuove serie nvidia Pascal o AMD Polaris
Se proprio vuoi acquistarla ora, cerca di spendere il meno possibile.

alimentatore: cooler master rs700 700w
NO non ci siamo... qualità considerevolmente mediocre!!!
Inoltre per la tua configurazione risulta assurdamente esagerato come Watt,
il taglio giusto (per una cpu liscia e una gtx960 sarebbe 450, 520W massimo.
Se vuoi un buon alimentatoire, vedi un XFX TS 550W Gold non modulare
Se poi vuoi straabbondare al massimo vedi questi:
XFX XTR 650W
EVGA Supernova 650W GQ oppure GS oppure G2
Cooler Master V650 Semi-Modular
Antec EDGE 650W
Poi ce ne sarebbero anche altri, comunque questi
sono tutti Gold Modulari o SemiModulari di ottima qualità

hard disk ed ssd: wd 1tb 7200rpm ed ssd samsung 850evo 250gb
HDD va bene, basta che sia il modello Blue codice WD10EZEX
SSD, se lo trovi a prezzo inferiore, io consiglierei un Crucial MX200

dissipatore: cooler master hyper212evo
OK
case: zalman z11 neo
Se ti piace lo Z11 il modello Neo è valido.

Ciauz


- - - Updated - - -

Le ram non servono da 3000Mhz se non hai un processore K
Bhe... diciamo che le ram essendo gestite dal chipset,
volendo si possono mettere tranquillamente da 3000MHz
per cui con una mobo Z170, problemi non ce ne sarebbero ;)

Ciauz
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
cpu: intel i7 6700
OK! Quindi non farai OverClock

mobo: pensavo ad un asus z170 pro gaming
Onestamente la ritengo sprecata e soprattutto piuttosto CARA
per quello che a te serve (visto che tra l'altro non faresti nemmeno OC)
Voilendo si potrebbe mantenere comunque il chipset Z170
che ti permetterebbe di sfruttare al meglio anche ram
con frequenze ben più alte delle basiche 2133MHz
Io ti consiglierei questa: ASRock Z170A-X1/3.1
o al massimo questa: Asrock Z170 Pro4
dove hai buona qualità e tutto quanto serve a prezzo nettamente inferiore

ram:
corsair vengeance 16gb (8×2) ddr4 3000mhz
Prendi il modello con Latenza (CL) il più basso che trovi

gpu: asus gtx960 4gb
Fossi in te aspetterei il lancio delle nuove serie nvidia Pascal o AMD Polaris
Se proprio vuoi acquistarla ora, cerca di spendere il meno possibile.

alimentatore: cooler master rs700 700w
NO non ci siamo... qualità considerevolmente mediocre!!!
Inoltre per la tua configurazione risulta assurdamente esagerato come Watt,
il taglio giusto (per una cpu liscia e una gtx960 sarebbe 450, 520W massimo.
Se vuoi un buon alimentatoire, vedi un XFX TS 550W Gold non modulare
Se poi vuoi straabbondare al massimo vedi questi:
XFX XTR 650W
EVGA Supernova 650W GQ oppure GS oppure G2
Cooler Master V650 Semi-Modular
Antec EDGE 650W
Poi ce ne sarebbero anche altri, comunque questi
sono tutti Gold Modulari o SemiModulari di ottima qualità

hard disk ed ssd: wd 1tb 7200rpm ed ssd samsung 850evo 250gb
HDD va bene, basta che sia il modello Blue codice WD10EZEX
SSD, se lo trovi a prezzo inferiore, io consiglierei un Crucial MX200

dissipatore: cooler master hyper212evo
OK
case: zalman z11 neo
Se ti piace lo Z11 il modello Neo è valido.

Ciauz


- - - Updated - - -


Bhe... diciamo che le ram essendo gestite dal chipset,
volendo si possono mettere tranquillamente da 3000MHz
per cui con una mobo Z170, problemi non ce ne sarebbero ;)

Ciauz
Se esistesse una faccina che applaude, questa sarebbe un'ottima occasione per utilizzarla :D

L'alimentatore lo cerca sovradimensionato per essere sicuro di poter mettere una GPU di prossima generazione, ecco perché alla fine, momentaneamente, ha optato per la 960.
E a tal proposito, ritengo che la 950 sia una scelta ancora più saggia, visto che va un filo meno, ma costa molto meno, circa 50 € di differenza; oltretutto, essendo la scheda video perfetta per i moba, si rivende in un lampo. Per il resto, nulla da aggiungere, hai già detto tutto. ;)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Se esistesse una faccina che applaude, questa sarebbe un'ottima occasione per utilizzarla :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
Volendo ci sarebbe anche la faccina che applaude :luxhello:
comunque mi "accontenterei" (senza pretesa) di un semplice "MI piace" :lol: ;)

L'alimentatore lo cerca sovradimensionato per essere sicuro di poter mettere una GPU di prossima generazione,
Vista la tendenza degli enormi sviluppi fatti proprio in riferimento all'efficienza
nelle ultime serie di gpu molto probabilmente in futuro a pari prestazioni
si avranno consumi tendenzialmente inferiori.

Tanto per fare un esempio basti vedere le richieste watt della serie GTX780-780Ti e
le nettamente inferiori della serie GTX980-980Ti, dove inoltre, quest'ultime,
restituiscono prestazioni in gaming considerevolmente superiori.

Se poi analizziamo il fatto che le prossime Pascal (come anche le Polaris AMD)
cambieranno il processo produttivo, passando dagli attuali 28nm planari, ai 14-16nm FinFET (FinFET Technology)
l'efficienza per Watt aumenterà nettamente per cui consumi ancor inferiori, oppure
prestazioni Nettamente Superiori a parità di consumo :asd:.

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili