DOMANDA Configurazione PC gaming 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuusss

Nuovo Utente
49
5
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio sul pc che assembleró. I vari componenti li compreró a fine mese o inizio Maggio, ma vorrei cominciare a dare uno sguardo serio e chiedo a voi esperti un consiglio.
Io avevo pensato a questa configurazione qui:
Intel Core i5 7500
Gigabyte H270 HD3
Corsair DDR4 2x8GB o 2x4GB
XFX GTR RX 480 8GB
Zalman Z3 Plus ( case )
Corsair CX550M
Western Digital Caviar Blue 1TB

che ne pensate? cosa cambiereste? ( tenendo conto sempre del budget )
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
La configurazione va bene per un fullhd @60hz
Corsair DDR4 2x8GB o 2x4GB
direi di andare su 2x8 :sisi:
Western Digital Caviar Blue 1TB
andrei più su un toshiba DT01ACA100, si sono riscontrati problemi ultimamente sui wd blue, ma è anche vero che queste cose vanno anche a "sfortuna"

Per completarla aggiungerei un ssd se fosse possibile, magari un intel 600p

Per il case se vuoi ulteriori suggerimenti ti consiglio di leggere la guida https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-acquisto-case-2016.589560/

Tuttavia visto che comprerai molto più avanti direi di valutare anche ryzen 5 che verranno lanciati l'11 di aprile
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Aggiungo: dato che comprerai a fine mese o maggio lascerei perdere le schede video Amd RX della serie 400 ed andrei sulle schede video Amd RX serie 500 che usciranno nel mese di aprile.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio sul pc che assembleró. I vari componenti li compreró a fine mese o inizio Maggio, ma vorrei cominciare a dare uno sguardo serio e chiedo a voi esperti un consiglio.
Io avevo pensato a questa configurazione qui:
Intel Core i5 7500
Gigabyte H270 HD3
Corsair DDR4 2x8GB o 2x4GB
XFX GTR RX 480 8GB
Zalman Z3 Plus ( case )
Corsair CX550M
Western Digital Caviar Blue 1TB

che ne pensate? cosa cambiereste? ( tenendo conto sempre del budget )

Ti consiglio la seguente configurazione (con SSD):

vlcsnap-2017-04-06-07h51m49s851.png

+ alimentatore: https://www.omegashop.it/alimentatori/1886-alimentatore-500w-evga-4250812404671.html

Totale (comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio): 820 euro arrotondati.
 
Ultima modifica:

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Se poi non te la senti di montare tu l'alimentatore (nel senso che per "assemblerò" non intendi dire assemblarlo tu personalmente), invece di ricorrere all'assistenza tecnica, al posto dell'EVGA (non modulare) su Omegashop, ti conviene di più ordinare un CX550M (semi-modulare) su Taocomputer, richiedendo quindi magari - insieme al servizio di assemblaggio - anche l'installazione del SO :

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34755

così andresti a spendere più o meno lo stesso avendo però un alimentatore migliore (non perché l'altro sia scadente, naturalmente).
 
Ultima modifica:

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ciao,
La configurazione va bene per un fullhd @60hz

direi di andare su 2x8 :sisi:

andrei più su un toshiba DT01ACA100, si sono riscontrati problemi ultimamente sui wd blue, ma è anche vero che queste cose vanno anche a "sfortuna"

Per completarla aggiungerei un ssd se fosse possibile, magari un intel 600p

Per il case se vuoi ulteriori suggerimenti ti consiglio di leggere la guida https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-acquisto-case-2016.589560/

Tuttavia visto che comprerai molto più avanti direi di valutare anche ryzen 5 che verranno lanciati l'11 di aprile

La Western Digital è una garanzia...:sisi:
Dopo 4 anni.. HD black 1 tb rotto e me lo hanno sostituito senza batter ciglio in pochissimo tempo...
con uno da 2tb
 

Giuusss

Nuovo Utente
49
5
Innanzitutto grazie a tutti per le velocissime risposte, ma avrei comunque un paio di dubbi.

-L'SSD lo inserirò in lista, il Samsung a 95 euro mi sembra assai costoso ma se necessario farò uno sforzo ( se ne avete qualcuno di affidabile a minor prezzo è meglio )
-Non sono molto aggiornato, mi sapreste dire se i nuovi Ryzen saranno migliori ( nel rapporto qualità prezzo ) dell'i5-7500 ( che avevo scelto per l'ottimo prezzo e per delle buone prestazioni ) ?
-Ho letto un po di recensioni sulle nuove schede video AMD e gli utenti non mi sembrano troppo soddisfatti.
-L'alimentatore CX550M me l'hanno consigliato in tanti, penso prenderò proprio quello.
-Alla fine meglio 2x8 o 2x4 ( ram ) ?
-Ho un serio dubbio sulla GPU, nel senso, alcuni mi hanno postato la rx 480 da 8gb ma non GTR, alcuni mi hanno detto di aspettare le nuove GPU AMD e quindi non so se:
1) puntare la 480 8gb
2) la 480 8gb GTR ( nel caso questa, quale versione ? )
3) la 470 8gb
4) virare sulla 1060 da 6gb.

grazie ancora.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
1)SSD nel gaming non è indispensabile... puoi benissimo comprarlo successivamente anche perché io preferisco una gpu potente adesso che un ssd oggi e una gpu meno potente.... quindi 480maggiore ssd....(anche perche ssd puoi aggiungerlo benissimo dopo.. la gpu è invece un processo piu ostico dovresti venderla... ricomprare un altra gpu ecc.... poi valuteri anche la questione amd rx 5xx in uscita tra poco
2)allora nel gaming vanno leggermente meno (ma come sempre è la scheda video che fa girare il gioco....anche se la cpu aiuta insomma) ... eh si i ryzen per i loro core/thread /prezzo hanno ottimi rapporti qualità prezzo
3)eh grazie molti non vorrebbero rebrand... ma è sempre stato cosi.... meglio un rebrand cosi che come nvidia che ha fatto tutto " di nascosto" presentando nuove 1060 con 9 gbps di memoria"
4)alimentatore va bene..consigliato da falco e ha fatto pure una review... ti consiglio di andarla a vederenella apposita sezione
5)meglio 2x8... adesso i gochi si stanno affacciando ai 16 gb di ram... inizierei a prendere un singolo banco da8 gb e poi successivamente un altro da 8 gb identico
6)attualmente come ti ho spiegato è una situazione difficile.. se riesci ad aspettare potresti optare per le nuove rx 5xx ... se invece vuoi subito potresti optare per le 4xx ma ho notato che ultimamente scarseggiano probabilmente per l' arrivo delle nuove....sinceramente aspetterei le nuove a sto punto... ed un eventuale abbassamento di prezzo delle 4xx..
 
  • Mi piace
Reazioni: iannu27 e jack007

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
1)SSD nel gaming non è indispensabile... puoi benissimo comprarlo successivamente anche perché io preferisco una gpu potente adesso che un ssd oggi e una gpu meno potente.... quindi 480maggiore ssd....(anche perche ssd puoi aggiungerlo benissimo dopo.. la gpu è invece un processo piu ostico dovresti venderla... ricomprare un altra gpu ecc.... poi valuteri anche la questione amd rx 5xx in uscita tra poco
2)allora nel gaming vanno leggermente meno (ma come sempre è la scheda video che fa girare il gioco....anche se la cpu aiuta insomma) ... eh si i ryzen per i loro core/thread /prezzo hanno ottimi rapporti qualità prezzo
3)eh grazie molti non vorrebbero rebrand... ma è sempre stato cosi.... meglio un rebrand cosi che come nvidia che ha fatto tutto " di nascosto" presentando nuove 1060 con 9 gbps di memoria"
4)alimentatore va bene..consigliato da falco e ha fatto pure una review... ti consiglio di andarla a vederenella apposita sezione
5)meglio 2x8... adesso i gochi si stanno affacciando ai 16 gb di ram... inizierei a prendere un singolo banco da8 gb e poi successivamente un altro da 8 gb identico
6)attualmente come ti ho spiegato è una situazione difficile.. se riesci ad aspettare potresti optare per le nuove rx 5xx ... se invece vuoi subito potresti optare per le 4xx ma ho notato che ultimamente scarseggiano probabilmente per l' arrivo delle nuove....sinceramente aspetterei le nuove a sto punto... ed un eventuale abbassamento di prezzo delle 4xx..

L'SSD nel gaming non è necessario. Vero. Ma se tutto il resto basta per quello che serve, l'SSD ci sta.
 

Giuusss

Nuovo Utente
49
5
Perfetto, l'SSD lo monterò di sicuro, se non immediatamente lo monterò appena potrò. ( ma quale scegliere ? il samsung ? )
Spero comunque che i prezzi dei vari componenti ( processore e GPU ) si abbasseranno con l'arrivo dei nuovi ryzen, anche se poi probabilmente dovrei aprire un nuovo topic riguardo " quale scheda video mi consigliereste ".
Ho visto che nessuno mi ha "toccato" la scheda madre, è buona per questo assetto?
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Perfetto, l'SSD lo monterò di sicuro, se non immediatamente lo monterò appena potrò. ( ma quale scegliere ? il samsung ? )
Spero comunque che i prezzi dei vari componenti ( processore e GPU ) si abbasseranno con l'arrivo dei nuovi ryzen, anche se poi probabilmente dovrei aprire un nuovo topic riguardo " quale scheda video mi consigliereste ".
Ho visto che nessuno mi ha "toccato" la scheda madre, è buona per questo assetto?

L'SSD ideale sarebbe il Samsung 960 EVO da 250 GB ma, dato che non rientrerebbe nel tuo budget, conviene di più l'850 EVO, sempre da 250 GB (infatti l'ho inserito nella configurazione che ti ho consigliato). Riguardo la scheda madre, nel tuo caso non ci spenderei più del necessario, per cui va benissimo la B250M-HDV di Asrock. Infine, circa la CPU e la GPU, Intel molto difficilmente abbassa i prezzi e per le tue esigenza la 470 8 GB va più che bene. Inutile andare troppo per il sottile. Di seguito i benchmark della 470:

https://www.tomshw.it/forum/threads/va-bene-per-pc-da-gaming-850-900€-massimo.636514/page-2

Praticamente in 1080p puoi giocarci a dettagli alti con quasi la totalità dei giochi attuali (ossia almeno tutti quelli ottimizzati bene). Penso possa bastare ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili