Mi sembra che si stia andando nella direzione sbagliata, se posso permettermi.
Vorrei ricordare che il componente principale per uso gaming rimane la SCHEDA VIDEO (come giustamente ricordava pribolo), che poi deve essere spinta da un buon processore, buone ram, un ali come si deve ecc.ecc.
Quindi se da titolo scrivi pc uso gaming e non fai OC, devi dapprima concentrarti sulla VGA.
Che monitor userai? risoluzione? pretese?
Se pensi di non andare oltre una gtx660, ti basta tranquillamente anche un i5 3450 per non avere significativi cali nei FPS minimi.
Le distinzioni tra cpu varie si fanno in altri ambiti e non esclusivamente nel gaming.
Poi la scelta tra ivy e haswell è tua, se vuoi una piattaforma che sia più longeva pensando ad upgrade futuri (ma a questo punto meglio investire su una mobo non entry level IMHO) oppure pensi di tenere il pc così come lo acquisti per 4/5 anni (dopo di che vendi e lo rifai da zero, a parte ali, case, e forse ram e hdd) o ancora se vuoi meno consumi o preferisci avere più mhz per la potenza pura in ambito gaming, ecc.
Chiarisci prima a te stesso quanto detto sopra e vediamo di buttare giù sta benedetta configurazione finale!!!:asd: