• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming 600€ 1440x900

Pubblicità

fede333

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Ciao a tutti!!Come in titolo ho un budget di 600€ e con questa configurazione ci starei tutto..Sottolineo che dovrà avere una qualità grafica elevata e con quella scheda video credo andrò perfettamente(il monitor ce l'ho già e con una risoluzione di 1440x900 marca Acèr AL1916W)...Consigli?Come vi pare?andrebbe bene?accetto modifiche,commenti,critiche or whatever else XD

CPU
AMD Phenom II X4 955 BlacK EdiTion

Mainboard
Asus M4A88TDV-EVO/USB3 - SATA6

RAM
TeamGroup 4GB DDR3 Elite 1333mhz

Hard Disk
Seagate Barracuda 7200.12 500GB

Scheda Video
ATI Radeon HD5770 1GB Juniper XT (Ultra Durable - Gigabyte)

Alimentatore
EnermaX PRO82+ 425W (19db - 33A su 12V)*

Sistema Operativo
Windows Se7en Home x64

Case
CM GladiatoR 600**

*fate voi io ne so poco e niente...questa è la configurazione di un mio amico e a me andrebbe più che bene..
**se è una questione di bellezza io sinceramente i soldi non li butto via,quindi può variare..

Grazie infinite a tutti!:)
 
la configurazione è ottima, forse (e dico forse) l'alimentatore dovresti prenderlo un po più potente lo stesso modello dell'enermax ma a 525W andrebbe a meraviglia ma costa 30€ in più del tuo, potresti risparmiare qualcosa sul case

magari rpendendo un cooler master 370 gaming (recuperi circa 20€) certo è un case meno bello, cmq per quel prezzo è probabilmente il meglio.

altra cosa io personalmente come HDD prenderei un samsung spinpoint f3 500gb il prezzo dovrebbe essere più o meno uguale a quello da te scelto
 
2h352si.png
 
CPU AMD Phenom II X4 955 BlacK EdiTion OK

Mainboard
Asus M4A88TDV-EVO/USB3 - SATA6 Prendi la asrock 870 extreme 3 a 69,00 €.

RAM
TeamGroup 4GB DDR3 Elite 1333mhz OK

Hard Disk
Seagate Barracuda 7200.12 500GB Prendi il Samsung SpinPoint F3 500GB o ancora meglio F4 320GB.

Scheda Video
ATI Radeon HD5770 1GB Juniper XT (Ultra Durable - Gigabyte) OK

Alimentatore
EnermaX PRO82+ 425W (19db - 33A su 12V)* Ottimo!

Sistema Operativo
Windows Se7en Home x64 OK

Case
CM GladiatoR 600** OK

Risposte in rosso.
 
Risposte in rosso.

devo assolutamente intervenire. La scheda madre è incompatibile con lo spinpoin f3 e con tutti gli spinpoint f3 :sisi: (testato sia 500GB che 1TB). Ho dovuto cambiarlo perchè mi era incompatibile :rolleyes:

Comunque ci tengo a precisare che il gladiator600 non l'ho preso perchè è "bello" :asd: l'ho preso perchè ha supporto a ben 3 ventole da 140mm, in parole povere è arieggiato perfettamente :D comunque se vuoi risparmiare i 10€ ce ne sono altri da 40.. :sisi: !!! tutti i vari cooler master cmq sono buoni :sisi:

P.S. L'enermax da 425 basta e avanza imho (ce l'ho qua montato :asd: silenziososissimo e funzia da dio :sisi:)
 
devo assolutamente intervenire. La scheda madre è incompatibile con lo spinpoin f3 e con tutti gli spinpoint f3 :sisi: (testato sia 500GB che 1TB). Ho dovuto cambiarlo perchè mi era incompatibile :rolleyes:

Comunque ci tengo a precisare che il gladiator600 non l'ho preso perchè è "bello" :asd: l'ho preso perchè ha supporto a ben 3 ventole da 140mm, in parole povere è arieggiato perfettamente :D comunque se vuoi risparmiare i 10€ ce ne sono altri da 40.. :sisi: !!! tutti i vari cooler master cmq sono buoni :sisi:

P.S. L'enermax da 425 basta e avanza imho (ce l'ho qua montato :asd: silenziososissimo e funzia da dio :sisi:)

quindi andre tu dici di tenere questa configurazione(praticamente uguale alla tua)? :D
 
devo assolutamente intervenire. La scheda madre è incompatibile con lo spinpoin f3 e con tutti gli spinpoint f3 :sisi: (testato sia 500GB che 1TB). Ho dovuto cambiarlo perchè mi era incompatibile :rolleyes:

Veramente molto strano!! Come scheda madre parli della Asus o della AsRock?
Proprio curioso come un HD SATA2 attaccato in un SATA2 non sia compatibile ..
 
Veramente molto strano!! Come scheda madre parli della Asus o della AsRock?
Proprio curioso come un HD SATA2 attaccato in un SATA2 non sia compatibile ..

Lo so!! una cosa stranissima! La Asus che ho io è incompatibile con gli spinpoint f3 da 500 e 1TB.. il fatto è che la mobo di per se è stupenda! USB3, 6 porte sata, costo contenuto, tanti software per overclocking.. però con gli spinpoint non va d'accordo.. :nunu: Ci sono sempre i Barracuda e i WD Black comunque :D
 
ma in che modo sono incompatibli? perchè io ho la asrock870extreme3 e lo spinpoint f4, e la scheda madre da portare in assistenza.
I sintomi che hai trovato tu quali sono
?
 
Intende l'asus, non l'asrock.
Asus M4A88TDV-EVO/USB3 - SATA6

Anche io ero interessato a questa Mobo accoppiata con Spinpoint F3 da 500 GB oppure F4 da 320 GB quindi dici che sta Mobo non "legge" F3/F4 ???

Mmmmm... Allora mi sa che andrò sulla Asrock 870 extreme... su quella funzionano???
 
conosco andre345 e quoto il fatto che lo spinpoint f3 non va su quella scheda madre. fa soltanto grack grack mentre il pc è acceso e non viene rilevato.
non è uno scherzo. l'harddisk è stato provato su altri sistemi e va, un seagate barracuda è stato provato sulla m4a88 e funziona, un altro spinpoint f3 da 1tb è stato provato sulla m4a88 e non funziona. situazione inspiegabile ma vera.
 
conosco andre345 e quoto il fatto che lo spinpoint f3 non va su quella scheda madre. fa soltanto grack grack mentre il pc è acceso e non viene rilevato.
non è uno scherzo. l'harddisk è stato provato su altri sistemi e va, un seagate barracuda è stato provato sulla m4a88 e funziona, un altro spinpoint f3 da 1tb è stato provato sulla m4a88 e non funziona. situazione inspiegabile ma vera.

Beh che dire allora... l'870 extreme costa meno ed è compatibile con F3 e F4 ... mi catapulterò anche io su quella.. :asd:
 
non conosco problemi di compatibilità sulla 870 extreme. anzi ne ho montata una a gennaio ed è perfettamente funzionante.
 
La Asus M4A88TDV-EVO/USB3 che ho io è fantastica :asd: cos'è sta mania degli spinpoint lol :asd: se volete qualcosa di veloce veramente prendetevi gli ssd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top