Configurazione PC gaming(2500€ budget)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Salve! 4 anni fa con un budget un pò ristretto avevo assemblato un pc che ormai con i giochi di nuova generazione comincia a fare abbastanza fatica. Adesso ho intenzione di comprare dei nuovi componenti e il mio budget si aggira intorno ai 2500€ (poi se si riesce a risparmiare qualcosa ben venga).
Il mio pc attuale è il seguente:
CASE: Corsair Carbide 300R
SCHEDA MADRE: ASRock H87 Performance
RAM: g.skill ares 8gb
SCHEDA VIDEO: nVidia Gainward GTX 760 2GB 2xDVI/DP/HDMI DDR5
CPU: Intel core i5 4670
ALIMENTATORE: XFX Pro da 550 Watt

Naturalmente dovrò cambiare praticamente tutto, ma mi chiedevo se il case potesse andare bene anche per la nuova configurazione.
Nel budget dei 2500€ oltre ai componenti elencati qui sopra voglio inserirci anche un BUON monitor, SSD e HDD 2T.
Credo di non aver dimenticato nulla, grazie in anticipo per le risposte!
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve! 4 anni fa con un budget un pò ristretto avevo assemblato un pc che ormai con i giochi di nuova generazione comincia a fare abbastanza fatica. Adesso ho intenzione di comprare dei nuovi componenti e il mio budget si aggira intorno ai 2500€ (poi se si riesce a risparmiare qualcosa ben venga).
Il mio pc attuale è il seguente:
CASE: Corsair Carbide 300R
SCHEDA MADRE: ASRock H87 Performance
RAM: g.skill ares 8gb
SCHEDA VIDEO: nVidia Gainward GTX 760 2GB 2xDVI/DP/HDMI DDR5
CPU: Intel core i5 4670
ALIMENTATORE: XFX Pro da 550 Watt

Naturalmente dovrò cambiare praticamente tutto, ma mi chiedevo se il case potesse andare bene anche per la nuova configurazione.
Nel budget dei 2500€ oltre ai componenti elencati qui sopra voglio inserirci anche un BUON monitor, SSD e HDD 2T.
Credo di non aver dimenticato nulla, grazie in anticipo per le risposte!

Ciao :D Tutto dipende da quello che devi farci, se per te va bene il Full HD a 60 o il 2k 60 Hz puoi tenere la configurazione com'è e aggiungere solo una buona GPU adatta allo scopo.
 

sporty95

Nuovo Utente
40
3
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Ciao :D Tutto dipende da quello che devi farci, se per te va bene il Full HD a 60 o il 2k 60 Hz puoi tenere la configurazione com'è e aggiungere solo una buona GPU adatta allo scopo.
Bhe la maggior parte dei giochi che mi danno problemi sono gli sparatutto. Diciamo soprattutto nell' online che sono abbastanza dinamici ho molto spesso cali di fps e non riesco a giocare in modo fluido (pur tenendoli a qualita basse). Quindi sto cercando di migliorare il piu possibile da quel punto di vista e quindi pensavo almeno con un FHD a 144hz. Il mio monitor attuale che mi sono dimenticato di scrivere è un Asus VS229HR. (Non sono molto esperto in queste cose quindi accetto ogni consiglio, ovvio che se si può avere quello che chiedo a 2000€ meglio eh ahah).
Post unito automaticamente:

Up!
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Bhe la maggior parte dei giochi che mi danno problemi sono gli sparatutto. Diciamo soprattutto nell' online che sono abbastanza dinamici ho molto spesso cali di fps e non riesco a giocare in modo fluido (pur tenendoli a qualita basse). Quindi sto cercando di migliorare il piu possibile da quel punto di vista e quindi pensavo almeno con un FHD a 144hz. Il mio monitor attuale che mi sono dimenticato di scrivere è un Asus VS229HR. (Non sono molto esperto in queste cose quindi accetto ogni consiglio, ovvio che se si può avere quello che chiedo a 2000€ meglio eh ahah).

Ripeto il problema principale adesso è dato dalla GPU che non può farcela sicuramente a starti dietro con questo uso. E' un pò un peccato rottamare un PC del genere, ma è anche vero che, non essendo penso neanche la versione K per dare un pò di spunto in OC, in ogni caso a 144 Hz saresti CPU limited se abbinato ad una GPU adatta al Full HD 144 Hz (GTX 1070), quindi le cose sono due o provi a comprare il monitor e la GPU (tanto devi comprarli ugualmente) e fai qualche test per capire se può soddisfarti o meno l'esperienza di gioco (magari non sei sopra i 144 FPS, ma ne fai comunque un bel pò e potrebbero soddisfarti in ogni caso anche in rapporto a ciò a cui sei abituato adesso) oppure vai direttamente sulla nuova configurazione e nel dettaglio:

CASE : Corsair Carbide 300R
PSU: XFX Pro Series 550W
MOBO: Asrock X470 Fatal1ty Gaming K4
CPU: AMD Ryzen 7 2700X
RAM: G.Skill Trident Z 16 Gb DDR4 3200 Mhz
GPU: Gigabyte Nvidia GeForce GTX 1080 8 Gb GDDR5
SSD: Samsung 970 Evo 500 Gb
HDD: Toshiba DT01ACA200 2 Tb
Monitor: Asus VG278Q

Totale 1716,44€. Con il tuo budget di 2500€ sarebbe comunque possibile aspirare al 2k 144 Hz, però se ti "accontenti" così va bene pure :D
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Salve! 4 anni fa con un budget un pò ristretto avevo assemblato un pc che ormai con i giochi di nuova generazione comincia a fare abbastanza fatica. Adesso ho intenzione di comprare dei nuovi componenti e il mio budget si aggira intorno ai 2500€ (poi se si riesce a risparmiare qualcosa ben venga).
Il mio pc attuale è il seguente:
CASE: Corsair Carbide 300R
SCHEDA MADRE: ASRock H87 Performance
RAM: g.skill ares 8gb
SCHEDA VIDEO: nVidia Gainward GTX 760 2GB 2xDVI/DP/HDMI DDR5
CPU: Intel core i5 4670
ALIMENTATORE: XFX Pro da 550 Watt

Naturalmente dovrò cambiare praticamente tutto, ma mi chiedevo se il case potesse andare bene anche per la nuova configurazione.
Nel budget dei 2500€ oltre ai componenti elencati qui sopra voglio inserirci anche un BUON monitor, SSD e HDD 2T.
Credo di non aver dimenticato nulla, grazie in anticipo per le risposte!

io, fossi in te metterei un ryzen 7 2700x, una mobo x470, una 1070 ti, 16 gb di ram 3200Mz.
così facendo resti parecchio sotto il budget, anche con un monitor 27"/28" 144Hz 1ms.
se ti va di spendere un po di più, restando nel budget puoi prendere uan 1080 e un monitor 2k.



mi sono accorto scrivendo che la config. che ti stò consigliando è praticamente uguale a quella di Luke92s.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili