• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming (2000€)

Pubblicità
giovedì dovrei finalmente riuscire a togliere di mezzo quella maledetta mensola, prendo le misure e vi so dire

Ottimo così definiamo la tua conf...per l'i7 7700K se appunto facciamo una conf per il 2k con 1070/1080 non è per niente sprecato.
In FHD basterebbe anche un I5-7600K.

Per il case prova a vedere anche il phanteks eclipse p400 tempered glass oltre a quelli già detti da korer. ;)

Ottimo così definiamo la tua conf...per l'i7 7700K se appunto facciamo una conf per il 2k con 1070/1080 non è per niente sprecato.

Per il case prova a vedere anche il phanteks eclipse p400 tempered glass oltre a quelli già detti da korer. ;)

stavo giusto pensando di ridimensionare le mie scelte e di buttarmi sul FullHD per un futuro upgrade al 2k/4k. Piuttosto investo su un grosso case che mi permette di evolvere la configurazione in un futuro, tanto non gioco molto con i videogames per il momento.

Rischierei di sprecare soldi per niente

il problema grosso del P400 è che non ha i bay da 5,25

Sì beh, un grosso case relativamente.
Il P400S, così come gli altri citati prima, sono tutti per formati ATX, dunque a meno che non decida di passare a X99 ti basterà per tutto.

Il bay da 5.25 non lo vedo come una necessità al giorno d'oggi; i giochi si scaricano da Steam e simili tramite l'acquisto di key, i film sono su Netflix/Infinity, la musica su Spotify... Dunque non saprei, è così essenziale? Personalmente non lo utilizzo da diversi anni, ho un lettore DVD buttato da qualche parte, non so neanche se funzioni ancora.

In alcuni casi, come nella gestione di apparecchi medicali e nella pubblica amministrazione, il supporto cd è ancora in uso. Oppure le enciclopedie multimediali.
@Axl989, hai visto il Fractal Design?

In alcuni casi, come nella gestione di apparecchi medicali e nella pubblica amministrazione, il supporto cd è ancora in uso. Oppure le enciclopedie multimediali.
@Axl989, hai visto il Fractal Design?

si l'ho visto, è molto bello ma ha un problema. Io sono seduto (sedia a rotelle) e le prese frontali sono sul pannello superiore anzichè su quello frontale, di conseguenza se lo metto sopra la scrivania vado alla cieca quando devo inserire chiavette varie dentro le prese SD. Non so se è una fissa mia e se la cosa in realtà è ininfluente ma preferirei avere le prese sul frontale (oltre a quelle posteriori ovviamente)

E allora ci sta il mondo, voto per il Dell.

I Fractal e l'Enthoo Pro M sono le scelte migliori, allora.

Anche se potresti sempre utilizzare un lettore esterno.

vero, mi sto convincendo sempre di più per l'Enthoo Pro M (mi faccio passare la scimmia per l'Evolv ATX)

Non so se è una fissa mia e se la cosa in realtà è ininfluente ma preferirei avere le prese sul frontale (oltre a quelle posteriori ovviamente)
no hai ragione, se lo metti sulla scrivania diventa scomodo arrivare alle prese sul top.

E allora ci sta il mondo, voto per il Dell.

I Fractal e l'Enthoo Pro M sono le scelte migliori, allora.

Anche se potresti sempre utilizzare un lettore esterno.

Stavo sbavando ancora sul sito Phanteks prima ma, leggendo meglio ne il Pro M, ne l'Evolv ATX hanno i bay da 5,25. A questo punto mi sa che è meglio se me lo cerco esterno un lettore CD/DVD

stavo giusto pensando di ridimensionare le mie scelte e di buttarmi sul FullHD per un futuro upgrade al 2k/4k. Piuttosto investo su un grosso case che mi permette di evolvere la configurazione in un futuro, tanto non gioco molto con i videogames per il momento.

Rischierei di sprecare soldi per niente

La questione del grosso case è relativa nel senso che gli altri case che abbiamo citato non sono piccoli ma sono ottimi Mid tower ATX che permettono delle configurazioni ottimali .
Scegli il case che più ti piace in base a quelli che ti abbiamo consigliato e alle tue esigenze ma in ogni caso io rimarrei sulla scelta del 2K con il DELL U2515H ( consigliato da tutti) la spesa totale si agira ormai attorno ai 750€ tra case e monitor e ti rimangono circa 1250€ per tutto il resto :rock:
Se il budget lo permette punta subito vedrai che non te ne pentirai anche solo alla vista un 2k ( il dell sopratutto ) fa brillare gli occhi dalla qualità :D e sei a posto anche per il futuro ( visto che giochi poco vorrà dire che questa conf potrà durarti molto di più di alcuni fissati come me :D che magari cercano di continuo di aggiornarsi per stare al passo con i tempi e con i giochi semrpe più pesanti :D:D)

Ps: per risolvere le prese frontali puoi sembre comprare un hub usb da metterlo comodamente dove vuoi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro