DOMANDA Configurazione Pc Gaming - 1500€ - Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Certo, puoi. Un AIO su una CPU non K sta lì solo per estetica, ma già che ce l'hai, perché cambiarlo?
Come pasta termica prendi la Arctic MX4, costa poco e offre buone prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hypervy

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Appunto, è solo estetica. E anche l'idea che ci sia un liquido che passa nel mio Pc che, non so, per disgrazia si rompe un tubetto e esce il liquido non è che mi dia tanta sicurezza. Mi venne regalato per un lavoretto fatto, sennò non l'avrei mai preso. Non potrei rivenderlo o che? mi conviene?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Potresti rivenderlo, ma comunque è un buon AIO eh...
Personalmente a me non piacciono, preferisco sempre quelli ad aria, visto che offrono ottime prestazioni ma senza il rumore generato dalla pompa, ma in tanti utilizzano gli AIO senza problemi; il guasto può capitare, ma in percentuale si verificano poche rotture, a dispetto dei tanti AIO installati sui PC.
Non so, scegli tu; puoi venderlo o tenerlo per estetica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hypervy

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Io provo a metterlo in vendita da Domani finchè non mi arriva il nuovo Pc. Se lo vendo bene, sennò me lo tengo. :D
Stavo ordinando la pasta termica su Amazon, la Arctic MX4, ma.. 4? 8? 20 gr?
grazie per le info
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Una cosa che non centra niente: Ho fatto l'ordine su TaoComputer e Ok. Faccio l'ordine, mando il pagamento e va bene. Mentre riguardo la lista di quando hai acquistato i componenti noto che i prezzi sono tutti diversi da quelli che invece compaiono nelle schermate dove stai per acquistare, insomma, dove clicchi per mettere nel carrello in poche parole. Mi viene il dubbio e RIfaccio l'identico ordine...e mi risulta con 18€ di meno.
Non capisco. Cambiano i prezzi ogni ora?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Eh non saprei, magari sono soggetti a disponibilità; possibile che tu stia guardando i prezzi senza IVA?
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
No no, èrano tutti prezzi Ivati. Io ho fatto l'ordine alle 21.30, poi ho fatto un paio di prove alle 23 e poco fà. Ogni volta èra diverso.
Non so, èra solo curiosità.

Aggiungo: che ho venduto il dissipatore AIO e quindi prendo il Dissipatore ad Aria.
Sempre sul Raijintek Themis? Ci sono anche altre valide alternative? Anche se ci spendo un poco di più, ma vorrei stare sul sicuro..
 

Persicotto

Utente Attivo
312
34
Uhm ok grazie, anche il NZXT è carino, ma come consigliato da @korer621 il p400 sotto alcuni punti di vista è meglio. Quindi penso che optero per il p400. Anche se quel "Davanti" chiuso mi fa venire qualche dubbio ma mi passerà :P :P
In settimana farò l'ordine, grazie mille.

o69mkn.jpg


dovrebbe essere tutto giusto.
Prendi questa gigabyte come scheda madre che è migliore
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36792
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, in effetti è appena migliore, dal punto di vista del chip audio (parliamo sempre e comunque di una scheda audio integrata eh) che dal punto di vista delle USB 3.0; vale i 10 € di differenza.
Anche l'altra potrebbe andare, ma visto che 10 € non sono un problema, prendi la Gaming 3.
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Ho già fatto l'ordine e mandato il bonifico. Se la differenza è minima, non penso valga la pena contattare per modificare l'ordine e quant'altro.
Grazie per i vari Dissi consigliati! :D
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Alla fin
Direi decisamente questo qui:
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B016XLGATE/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Prendi quello venduto e spedito da Amazon a 45 €; ti porti a casa un dissi a doppia torre e con 2 ventole, non male.
Altrimenti il Thermalright Macho Rev. B, Cryorig H5 Universal o H7, BeQuiet Dark Rock 3.
Ma il Fuma è probabilmente uno dei migliori per qualità/prezzo.

Non voglio essere pesante, ma èra più che altro per sicurezza
Nelle specifiche del case nella sezione "Clearance" c'è "Cpu COOLER 160mm" .. io volevo prendere il Cryoring H5 Universal, solo che, nelle specifiche del Dissipatore è "H 160MM" . Và bene comunque? Non capiso se mettendo il Dissipatore, il lato del case si appoggi al dissipatore.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
In teoria la voce Clearance del case è quasi sempre arrotondata per difetto, ma non puoi saperlo con certezza finché non lo provi; potresti cercare online qualcuno con la stessa abbinata, se è possibile.

Ma ricordo male o hai preso una CPU non K su chipset H270? In questo caso non ti serve mica un dissipatore così esagerato, adatto a reggere overclock abbastanza spinti; puoi decisamente risparmiare (sia in prezzo che dimensioni).
 
  • Mi piace
Reazioni: Hypervy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili