DOMANDA Configurazione Pc Gaming - 1500€ - Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Ma case come il nzxt s340\Phanteks p400, dove frontamente c'è un pannello chiuso, non c'è un passaggio dell'aria minore?
 
Ultima modifica:

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
15mha2q.jpg


Tutto esatto?
Per il case sono ancora indeciso. Sono combattuto tra quei due.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Allora, andrebbe bene, cambia solo le RAM con queste:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34046
A conti fatti, è la stessa cosa; soltanto che tu hai messo 2 kit 2x4 GB, mentre questo è 1 kit 4x4 GB. Son sempre 16 GB, ma con queste risparmi quasi 20 € (per il resto non cambia nulla, stesso CL e stessa frequenza).
Come case, in entrambi i casi caschi bene; forse tra i due prenderei il P400 che ha filtri antipolvere con griglia sia davanti che sotto (l'NZXT sotto ha un semplice filtro mesh), ed inoltre ha la feature dei led configurabili a piacimento, sicuramente d'effetto.
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Ho avuto un problema e devo aggiungere un nuovo dissipatore per la Cpu. Cosa posso mettere?
Per il case, ho sempre quel dubbio sul fatto che davanti sono chiusi e il passaggio d'aria che non c'è davanti possa creare problemi in futuro. Magari sono solo inutili paranoie? :P
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Conosco qualche amico che ha quel case, ti assicuro che non ha problemi; di aria ne passa a sufficienza.
Come dissipatore andrebbe bene quello stock, se proprio vuoi prendi uno Scythe Katana a circa 25 €.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hypervy

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, il P400.
Considera che su molti case la tendenza sta diventando quella di far pescare l'aria dall'esterno tramite delle fessure laterali/superiori/posteriori, proprio come sul P400.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hypervy

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Oddio, ci stavo pensando solamente ora al lettore Cd. Che in entrambi quei Case non è possibile mettere. Quindi, dovrei fare l'installazione tramite Usb. Giusto?
 
Ultima modifica:

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Allora mi toccherà aggiungere alla listina anche un lettore dvd esterno.
Sono ancora un pò scettico sull'acquisto del case. Un'altra valida alternativa al p400 quale potrebbe essere? Giusto per avere qualche altra idea.
 
Ultima modifica:

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Cooler Master Masterbox, NZXT Source 340, Aerocool P7-C1, altri Phanteks e Fractal Design.
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Uhm ok grazie, anche il NZXT è carino, ma come consigliato da @korer621 il p400 sotto alcuni punti di vista è meglio. Quindi penso che optero per il p400. Anche se quel "Davanti" chiuso mi fa venire qualche dubbio ma mi passerà :P :P
In settimana farò l'ordine, grazie mille.

o69mkn.jpg


dovrebbe essere tutto giusto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Confermo, tutto ok ;)
In caso di problemi, sai dove trovarci :) Aggiornaci quando avrai montato tutto.
 

Hypervy

Nuovo Utente
126
5
Mi ero dimenticato.
Posso lasciare il mio vecchio Dissipatore AIO Cooler Master Netpon 240? Oppure mi conviene prendere un dissipatore più piccolo?
E consigliate qualche pasta termica in particolare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili