• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming, 1100 euro spesi bene?

Pubblicità

Il Dottore

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
69
Ecco la mia configurazione nel mio "piccolo" budget di 1100 euro escluso il monitor e sistema operativo:

- Case: Cooler Master Trooper
- Processore: i5-4670k Haswell
- MoBo: MSI Z97 Gaming 5
- Scheda video: Sapphire r9 290 Tri-x
- Dissipatore: Cooler Master Seidon 120v
- Ram: Vengance 2x8 Gb
- SSD: Kingston o Samsung 120Gb
- HDD: 1 Tera

Vi sarete accorti che non ho inserito l'alimentatore, non l'ho fatto perchè non so proprio quanto questa configurazione possa richiedere e se dovrei tenere conto comunque di un po di sovralimentazione m:fuuu:

Secondo voi questa configurazione sarà duratura nel tempo? Cioè, potrò giocare a tutti i titoli del 2015 in ultra e senza problemi?

Ovviamente, con il processore da me scelto vorrei fare il giusto overclock per far funzionare tutto come si deve:ciaociao::ciaociao:

Ciao,in generale è ottima,farei solo qualche modifica,se non hai ancora preso la cpu aspetterei il 4690k
come dissipatore andrei con un dissi ad aria per essere più silenzioso,però quanto oc vuoi fare?lieve/moderato/spinto?
come ssd ti consiglio il samsung 840 evo o il crucial m550
per l'alimentatore ti consiglio xfx 650w oppure il super flower golden green hx 650w
PS: per far funzionare tutto come si deve non serve l'overclock ;)

Grazie per la risposta @.Manuel.!
Come OC vorrei andare sui 4,2 Gb con la i5, altrimenti salendo di fascia opterei per la serie i7-4770k o i7-4820k.
Mi orienterei sulle due i7 quando queste scenderanno di prezzo per via della prossima uscita proprio del 4690k, sarebbe un buon compromesso?
Ci ho pensato anch'io al dissipatore ad aria, ma ho notato che la fascia di prezzo è quasi la stessa, ci sono alcuni pro e contro da valutare nei due dissipatori con questo OC?:grat:

guarda se non fai editing professionale lascerei stare i7,il 4690k in gaming attualmente è il top,naturalmente insieme al i7 (che però non viene sfruttato completamente)
per il dissipatore,se vuoi stare sui 4.2/4.5ghz io prenderei un buon dissi ad aria,considerando anche il fatto che il 4690k avrà temperature sensibilmente minori

Quindi dovrei optare più per un 4690 che per un 4670k?
Editing ne faccio abbastanza, uso spesso programmi come CAD e Kati-A per render 2d e meno per i 3d...
Se invece scegliessi il dissipatore a liquido dovrei considerare anche di aumentare i watt dell'alimentatore?

4690 se non fai oc,4690k se fai oc
no per un aio non serve un alimentatore maggiore,consuma poco

Insomma, bene o male il 4690k sostituisce quello che è ora l'attuale i7 4770k, in sostanza...
penso di puntare al 4690k qualora il prezzo non fosse troppo alto, ovvero superiore alle 250 €, cosa ne pensi?

Se per lo stesso prezzo riuscissi a portare a casa un processore più nuovo rispetto a quello da me scelto, è ovvio che opterei per la soluzione più recente.
Quindi opterei per il 4690k una volta saputo il prezzo.
Pensi ci saranno problemi con la Scheda video puntando sul nuovo processore?

Grazie ancora per le varie risposte! :D

Mi consiglieresti in quest'ultimo caso di settaggi della cpu con un OC da 4,5 circa di montare un dissipatore a liquido?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro